Ciao a tutti, parcheggiando in garage ho toccato con il paraurti anteriore della mia BMW X1 (dicembre 2023). Ieri sono stato a chiedere per un preventivo in carrozzeria convenzionata BMW BOLOGNA (PenskeCars Service) e mi hanno proposto due opzioni: A) cartare metà paraurti e riverniciarlo: costo 350/400 euro B) smontare il paraurti e riverniciarlo da zero: 700 euro Cosa mi consigliate tra le due opzioni? Preciso che, oltre a questo segno, ci sono anche legger colpi di sassolini (inveitabili a meno che si monti una pellicola PPF). Grazie Luca
Chiaramente l' opzione B è la migliore,risultato sicuramente al top,ma costa quasi il doppio... Opzione A: ok,l' auto è praticamente nuova,ma la vernice non è intonsa,la parte che rimarrebbe non verniciata ha sicuramente subito gli agenti atmosferici,piccole righine dovute ai lavaggi ecc. Se però la carrozzeria cui ti appoggi ti garantisce il risultato ottimale anche con metà paraurti riverniciato,spendi la metà circa e vai con questa opzione. Quindi è un scelta personale e di portafoglio.
Ok, grazie del consiglio. Immagino intendessi dire opzione B. Anch’io ero propenso a fare un lavoro completo. Ma dovrei far riverniciare anche i passa ruote o è sufficiente l’intero paraurti? Pro futuro, per restare più tranquillo valuterò una assicurazione kasko.
Rileggimi...io consiglierei opzione B. Per il portafoglio e SOLO previa assicurazione della carrozzeria su lavoro finale, A. Su cose devi o non far riverniciare devi chiedere in carrozzeria.
Ciao, io a Roma sud, ho rimosso su paraurtii, in carrozzeria, un segno di 5 cm semplicemente riverniciando il punto e sfumando il contorno. La chiamano spot repair. Si sono presi 150 euri. Saluti Cristallo