Ciao a tutti, vi chiedo un rapido consiglio. Ho lo z4 3.0 106k km,2003, da tagliandare con cinghie servizi + olii vari, gomme da cambiare, cuscinetto post sostituire... No tagliandi ufficiali, terzo proprietario, import. Carrozzeria ok. Il bollo scade a aprile e voglio darlo via prima. Veniamo al dunque, l'ho messo su vari siti, ma nemmeno un italiano che mi avesse contattato, bensi solo tedeschi. Diciamo che sabato vorrebbero venire a prenderlo, l'avevo messo a 9k€... LO mollo ? E' difficile che prendo cifre differenti e ho solo un'altro mese per venderlo prima di pagare altro bollo... Che dite?
Quindi anche se devo trattare qualcosa, posso mollarla? In 3 anni le quotazioni sono andate sotto terra... non so certi come facciano a lasciarle online a 13/14/15 k €... mha Lasciamo stare a darla in ritiro per mezzi non inferiori a 30/40k €...
Finche autoscout non sarà a pagamento come in svizzera sarà sempre intasato di annunci falsi e di gente che mette l'annuncio tanto per provarci.
Probabilmente e' una scelta saggia, ma dico anche la mia. Io un annuncio di una Z4 a 9000euro neanche lo guardo, non perche' abbia voglia di spendere di piu', ma mi sa di SOLA! E' troppo poco, vabbe' che se vuoi venderla attualmente forse e' l'unico modo, ma secondo me con 9000euro non ci fai niente, meglio tenerla, e' sempre una bellissima auto.
Si in effetti potrebbe sembrare una "sola" e anche io quando guardo gli annunci scarto i primi a priori, ma se leggi le condizioni di questa è onesto. Appena la prende ci sono da spendere: 1000 di tagliando 1000 di gomme 500 di bollo 1500 di passaggio alla fine è come se la stesse vendendo a 13k, solo che giustamente non li spende lui ma il nuovo proprietaio:wink: Si e dopo come facciamo a prendere i riferimenti di mercato come fosse la bibbia... Per curiosità quanto si paga in svizzera per un annuncio?
Posso sorridere (senza cattiveria). Se io pero' mi dovessi mettere a fare i conti della serva direi: tagliando --> leggendo qui sul forum sentirai tutti che dicono che un 3.000 bmw da mantenere costa come un 2.000, e che nessuno qui dentro ha speso piu' di 30/350 euro per un tagliando (ciciamo 370 perche' son buono e perche' mi aiuta con il totale) gomme --> facendo il signore e non mettendo ricostruite, nankang 190 2 ant + 220 2 post (http://www.gommadiretto.it) bollo --> faccio sempre i conti ad Udine: 530 euro passaggio --> Cicca e' di Udine, quindi facciamo che la venda li da lui a quelcuno del posto: 790 euro (http://www.calcolocosto.it/costo-passaggio-di-proprieta/) Io arrivo a 2.100 euro (con una macchina TAGLIANDATA, con GOMME NUOVE e BOLLO di un'anno appena pagato). Dove si nascondono gli altri 1.900 PS si vede che sono a casa con uan bella influenza intestinale e non ho una cippa da fare se non avanti indetro dal cesso?
semplice: metti tagliando ufficiale bmw a 100 e passa k km se non spendi 1000 sei nei dintorni, gomme premium magari le potenza e magari RFT e vai oltre, bollo da me 580 circa.... il passaggio onestamente non saprei dire....
Ah beh certo, non hai mai fatto uno straccio di tagliando in BMW (vedi primo messaggio) e al momento di vendere la macchina la porti in BMW e prendi anche le gomme premium. Se i cerchi hanno dei segnetti potresti anche cambiarglieli. Ovviamente originali e nuovi. E poi una lucidata professionale. A star da parte della ragione potresti fargli anche cambiare il piantone dello sterzo e il motorino del soft top. Nient'altro?
ma no.....io intendevo colui che compra farà queste cose, che mi interessa di chi vende scusa, mica scuce lui.... /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> mi mettevo dalla parte del compratore..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Quella macchina finira' in cruccolandia per essere spedita in qualche paese dell'est con un onesto ricarico da parte loro. Credi che ci spendano sopra anche solo un franco?
Secondo me se gliene sventolano 8.000 sotto il naso e se la caricano sulla bisarca deve solo ringraziare e dare anche una mano a caricarla. Poi, io sbagliero'...
Grande Ale sempre puntuale e preciso :wink: Però permettimi di correggere: Tagliando: anche da meccanico generico con un'auto così 370 euro è "ratoppare" non fare il "tagliando" (olio, filtri, cinghie, pasticche) Passaggio: i dati del sito sono aggiornati al 11/2011 ... prima che il Professore mettesse mano anche sui passaggi e alzasse il coefficente x Kw ... e siamo almeno a 1400:wink: Gomme: ci può stare ma le devi anche montare e fare convergenza ed equilibratura Comunque il succo rimane: Dagliela e se si inceppa il verricello del carro attrezzi mettila su a spinta
Guarda io per il passaggio con 3.0i ho speso 850 euro post monti,in provincia di Napoli.per l'e gomme,se l'e porti tu montaggio+ equilibratura+convergenza sono circa60€,bollo variabile ma comq intorno ai 550,per il tagliando da meccanico generico siamo sui 450 e nn ti ha regalato nulla.
Dipende dal tagliando ragazzi! Cambiare olio e filtri si sta sotto ai 300. Ma se ha bisogno di molta manutenzione, tipo olio cambio, differenziale, freni nuovi... Allora sossoldi!!!!
Uhm... Questo e' aggiornato? http://www.angolopratiche.com/ipt.php Adesso mi e' venuta la curiosita'... E poi (ignoranza abissale mia). Solitamente il passaggio di proprieta' chi lo paga? Il venditore o l'acquirente? Di queste cose ne so davvero poco.