Consiglio urgentissimo: 320d iper full opt km 200.000... sono troppi?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da chris_bmw, 17 Settembre 2008.

1. totocamen

totocamen Presidente Onorario BMW

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Bmw F31, Focus TDCI, Saab 9-3
    Mio zio l'ha acquistata a giugno 2000, nuova di fabbrica ordinata su misura, e la sua è Euro 2! È però a benzina... forse il venditore si riferiva a tutti i benzina... fattostà che ti garantisco che la sua è Euro 2 e non é un fondo di magazzino.....

2. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    permettimi di dire che non sono molti quelli come tuo padre e che basta occhieggiare autoscout per trovare 320d con chilometraggi assurdamente bassi. Siamo seri, dai, nel 2001 tuo padre e pochi altri a parte si prendevano un 320d per fare 13k all'anno. Il diesel non era ancora una moda allora. Non ho affatto detto che l'auto sia un catorcio, la mia è del 2004 e sono a 155mila e se ora la voglio cambiare è solo perchè con 13-16k che sto percorrendo ora che ho cambiato lavoro, è assurdo avere un diesel. E' per colpa dei diselisti della domenica se il gasolio oggi lo vogliono tutti e costa come la benza. Ma questo è un altro discorso.

3. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    impossibile, penso sia una megarimanenza da magazzino...io gli euro 2 del 99 li ho visti fino ad aprile maggio, oltre erano gia' euro3 (te lo di o perche' a lungo ho cercato dei serie5 di quell anno per un mio amico prima, poi un z3 2.8 per me...e ne ho girate tante ;) )
    assolutamente non e' vero, se vuoi ti faccio la lista di chi conosco che ha dei 320d con meno di 140k km, roba anche del 99.
    la vera moda del diesel, quella malatissima, e' partita dal 2005, ma anche prima c'era un bel po' di persone che si e' infinocchiata.

4. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Guarda che stiamo parlando di VW Golf, non di Bmw.... mio zio ha aspettato 3 mesi per avere la Golf di cui sopra, non era un fondo di magazzino.....

Dai, non esageriamo, adesso uscirà fuori che la moda del diesel è uscita l'altroieri.... la moda del diesel a chi non serve, più o meno marcata, c'è da oltre 10 anni, ed è cominciata in concomitanza con l'abolizione del superbollo, che ha attirato verso il diesel la gente con basse percorrenze attratte dal bassissimo costo del gasolio e di bassi consumi.... ci sono delle macchine (te ne cito una, la Renault Mégane II, uscita a ottobre 2002) le cui versioni diesel rappresentano oltre il 90% delle vendite.... per non parlare della VW Golf IV (che è uscita nell lontano 1998, e di benza ne hanno vendute davvero pochissime).... quando uscì la E46 restyling, andai a vederla, e quando chiesi di provare la benzina mi risero in faccia, dicendomi che la E46 era una macchina che prendevano in casa a benzina solo su ordinazione, perché invendibile.... la stragrande maggioranza delle vendite erano diesel..... pochi mesi dopo alla Saab per la 9-3 sportsedan mi dissero che non erano interessati a vendere una macchina a benzina, perché da usata era poi invendibile, che se la volevo loro me la ordinavano solo a condizione che fosse diesel.... mi dissero anche che se la volevo benzina potevo pure rivolgermi ad una altra conce!

Sicuramente tale moda ha avuto una crescita costante fino a quest'anno, ma mi pare che il sorpasso nelle vendite tra diesel e benzina sia avvenuto ben prima del 2005....

5. KILLER QUEEN

KILLER QUEEN Presidente Onorario BMW

11.556
    578
    9 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42.470
    LA CAFFETTIERA.
    dici quello che dico io: la moda pazza e totalmente insensata del diesel, quella del gasolio a ogni costo e' partita da tre quattro anni, ma e' da fine anni 90, primi duemila, che molti han cominciato a comprare "diesel senza senso"...e le tante 320d che vedo in giro (e non solo bmw) con 120k km originali dopo 8 anni di vita ne sono la prova.
    se deisderi chiedero' al vicino di fotografare la sua vectra del 2000 che avra' ad oggi fooorse 50k km...ma lui ha il diesel, e risparmia ogni volta che la usa ;), almeno così dice:D

6. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Moda del diesel...Vero .
    Direi dal 2003 in avanti...
    Ma se un cristiano cambia lavoro, cosa fa cambia auto?

Per esempio 5amuel...Non dirmi che vendi la tua auto perchè fai pochi km all'anno: di che la vuoi vendere per un tuo sfizio.
    Posso capire il contrario: chi non faceva km e tutto ad un tratto ha necessità di un diesel, ma il congtrario mi sembra una forzatura..

7. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    No, la voglio vendere per tornare al benza, un bel benza con 6 cilindri aspirato, che non ha casini di turbine, lamelle e tagliandi da botto. Ora faccio 22 km al giorno, ora che inizia a far freddo non fa in tempo neppure a scaldarsi.

8. biondo74

biondo74 Presidente Onorario BMW

11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    Confermi che è un tuo sfizio quindi, in parte condivisibile per i motivi da te elencati, ma economicamente dispendioso.

9. 5amuel

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    più che uno sfizio mi pare una necessità.:cool:
    Certo nessuno mi punta una pistola al cranio, ma volendo bene al mio motore e a tutti quelli su cui mi siedo, mi rendo conto che sarei un bel cogli1 a continuare a tenere un diesel.

10. totocamen

6.466
    297
    29 Ottobre 2007
    Girona (E)
    Reputazione:
    13.759.446
    Si, più o meno si... magari 4/5 anni anziché 3/4, ma più o meno ci siamo.... prima era un fenomeno legato piuttosto ad alcuni particolari modelli (come la Golf TDI o la Mégane 1.5 dCi)....

Comunque per la cronaca io stesso ho comprato 1 anno fa una 320d di 7 anni con soli 68000km originali! Ora però ne ha quasi 90000.....

Io personalmente non avrei mai comprato un diesel se avessi fatto meno km, a me guidare il diesel proprio non piace, non mi da soddisfazioni, e non sopporto la turbina né quel rumore da trattore, avrei preferito un bel 6 cilindri benzina.... tuttavia le quotazioni erano le stesse del diesel, e gasandolo poi finiva che spendevo di più per una 320i a gpl che per una di pari anno ed accessori ma 320d.... alla fine ho ceduto al gasolio.... ma se mai cambierò esigenze torno al benzina....

Condividi questa Pagina