Sulla turbo sono salito e più volte, se vuoi puoi parlarne con M5400 (Francesco) che ha avuto l'M5 ed ora ha il 911 turbo. Ho l'impressione che tu non abbia provato nè l'una nè l'altra, se vuoi però possiamo provarle entrambe con la mia :wink:
Hai detto l'esatto contrario di quel che hai detto prima, se sullo 0-100 una 997 guadagna 1,2" su di una M6 e sul kilometro da fermo (al quale esce prossima ai 250 km/h) meno di 2", significa che la progressione diminuisce, su questo credo non ci sia dubbio, ed è altresì probabile che con l'aumentare della velocità il gap si azzeri :wink:
l'M5 (parlo della mia) dai 200 in poi fa praticamente paura. in comparativa con la turbo, le prendevo a monza all'uscita delle varianti....ma poi
Spiegalo a Drciop che crede sia veloce solo sino ai 220 km/h, domenica sera di ritorno dal Nurburgring ne ho incontrata una per la mia strada e devo dire che alle alte velocità (oltre i 250 km/h) era un osso duro, sotto andavo via bene, peccato che dopo solo un paio di kilometri abbia mollato, sarei stato curioso di vedere cosa sarebbe successo a lungo :wink: P.S.: aveva gli scarichi
Io non sono un collaudatore,ma semplicemente era x far capire la differenza: dati di automobilismo,allora:km da fermo turbo 21.37 sec m6 22,37;velocita' di uscita 248,2 km/h circa 10 km/h in piu' in 1 secondo in meno e tu parli di progressione????? Ora ti aggiorno con auto e 4ruote
4route: 911 turbo con crono sport stesso tempo di automobilismo,m6 22,5 sec e 246,3 km/h.cioe' 1secondo in piu' per raggiungere la stessa velocita'.poi ,certo,ho visto una kelleners m6 con 760hp mangiarsi viva una 430f1,ma allora c'e' anche la jun r33 che da 0 a 300km/h ci mette 12,5sec e che,sulla stessa prova,da' 6secondi alla veyron. Ora a me piacciono molto le bmw,il mio130 e' da corsa(b16pss9,scarico ed aspirazione,impianto brembo con i controcazzi,allegerita,la faro' gtr come quella del vln della dorr motorsport)ma mi sogno di dire che va' come un m3 e 92. Chioso dicendo che la m6 e' sicuramente veloce,ma solo sul dritto,e le strade sono con le curve.non e' una gtr,nonostante pesino lo stesso.e una continental gtspeed sul dritto e'anche piu' veloce ma rimane un veliero. Per me auto significa tvr cerbera,sagaris e porsche gt2 o carrera gt ma,francamente,far entrar. L'm6 nell'olimpo delle supercar e' un assurdo, soprattutto x una concezione strutturale e di pesi. Poi ognuno ha i suoi gusti,ma la realta' e' oggettiva ede' quella di cui sopra.
Peccato che il tachimetro della M5 sgari moltissimo come tutti le BMW, bisognerebbe parlare di velocità effettiva, magari rilevata con GPS :wink:
C'e' anche la kelleners da 750 hp che,probabilmente,le da anche alla tua gtr,ma scusa che c'entra.porti la tua alla mine's e non c'e' piu' storia. Complimenti x la belva che possiedi.
si si lo so, per questo motivo infatti ho sottolineato bene che fosse di tachimetro. con il tom tom segna poco oltre 330, ma credo che in realtà ci arrivi a malapena ai 330. prima di parlare seriamente di numeri, bisognerebbe fare una prova con la giusta attrezzatura-strumentazione. ps. cmq non andrà mai coma la GTR
Non credo, se fa i 330 effettivi, a lungo mi svernici di brutto, la mia nelle prove delle riviste non è mai andata oltre i 314 km/h effettivi.
...se l'auto ti piace...certo che si....(e mò trova a chi non piacciono 507 cv...) ...ma l'auto ahimè...è sempre un passivo....perciò no... ...comunque sia...complimeti...!...bel mezzo...!!!:wink:
beh la valutazione di vendita eurotax e di quattroruote è di 59000€... per i chilometraggi bassi non mi fiderei molto