Consiglio urgente su M6

Discussione in 'BMW M5 / BMW M6' iniziata da BMWX6, 14 Settembre 2009.

  1. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Sali sulla turbo che ne riparliamo.la perde
     
  2. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Almeno provatele prima di parlare.sul km da fermo l'm6 prende 2 secondi.
    Ho detto tutto
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.923
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Sulla turbo sono salito e più volte, se vuoi puoi parlarne con M5400 (Francesco) che ha avuto l'M5 ed ora ha il 911 turbo.
    Ho l'impressione che tu non abbia provato nè l'una nè l'altra, se vuoi però possiamo provarle entrambe con la mia :wink:
     
  4. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.923
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Hai detto l'esatto contrario di quel che hai detto prima, se sullo 0-100 una 997 guadagna 1,2" su di una M6 e sul kilometro da fermo (al quale esce prossima ai 250 km/h) meno di 2", significa che la progressione diminuisce, su questo credo non ci sia dubbio, ed è altresì probabile che con l'aumentare della velocità il gap si azzeri :wink:
     
  5. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    l'M5 (parlo della mia) dai 200 in poi fa praticamente paura.
    in comparativa con la turbo, le prendevo a monza all'uscita delle varianti....ma poi ;)
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.923
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Spiegalo a Drciop che crede sia veloce solo sino ai 220 km/h, domenica sera di ritorno dal Nurburgring ne ho incontrata una per la mia strada e devo dire che alle alte velocità (oltre i 250 km/h) era un osso duro, sotto andavo via bene, peccato che dopo solo un paio di kilometri abbia mollato, sarei stato curioso di vedere cosa sarebbe successo a lungo :wink:

    P.S.: aveva gli scarichi :cool:
     
  7. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Io non sono un collaudatore,ma semplicemente era x far capire la differenza:
    dati di automobilismo,allora:km da fermo turbo 21.37 sec m6 22,37;velocita' di uscita 248,2 km/h circa 10 km/h in piu' in 1 secondo in meno
    e tu parli di progressione?????
    Ora ti aggiorno con auto e 4ruote
     
  8. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    4route: 911 turbo con crono sport stesso tempo di automobilismo,m6 22,5 sec e 246,3 km/h.cioe' 1secondo in piu' per raggiungere la stessa velocita'.poi ,certo,ho visto una kelleners m6 con 760hp mangiarsi viva una 430f1,ma allora c'e' anche la jun r33 che da 0 a 300km/h ci mette 12,5sec e che,sulla stessa prova,da' 6secondi alla veyron.
    Ora a me piacciono molto le bmw,il mio130 e' da corsa(b16pss9,scarico ed aspirazione,impianto brembo con i controcazzi,allegerita,la faro' gtr come quella del vln della dorr motorsport)ma mi sogno di dire che va' come un m3 e 92.
    Chioso dicendo che la m6 e' sicuramente veloce,ma solo sul dritto,e le strade sono con le curve.non e' una gtr,nonostante pesino lo stesso.e una continental gtspeed sul dritto e'anche piu' veloce ma rimane un veliero.
    Per me auto significa tvr cerbera,sagaris e porsche gt2 o carrera gt
    ma,francamente,far entrar. L'm6 nell'olimpo delle supercar e' un assurdo,
    soprattutto x una concezione strutturale e di pesi.
    Poi ognuno ha i suoi gusti,ma la realta' e' oggettiva ede' quella di cui sopra.
     
  9. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    a lungo......vedi circa 350 di TACHIMETRO :mrgreen: Nulla più :wink:
     
  10. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.923
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Peccato che il tachimetro della M5 sgari moltissimo come tutti le BMW, bisognerebbe parlare di velocità effettiva, magari rilevata con GPS :wink:
     
  11. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    C'e' anche la kelleners da 750 hp che,probabilmente,le da anche alla tua gtr,ma scusa che c'entra.porti la tua alla mine's e non c'e' piu' storia.
    Complimenti x la belva che possiedi.
     
  12. giowin

    giowin Amministratore Delegato BMW

    2.886
    117
    27 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.654
    ...strada
    si si lo so, per questo motivo infatti ho sottolineato bene che fosse di tachimetro.
    con il tom tom segna poco oltre 330, ma credo che in realtà ci arrivi a malapena ai 330.
    prima di parlare seriamente di numeri, bisognerebbe fare una prova con la giusta attrezzatura-strumentazione.

    ps. cmq non andrà mai coma la GTR
    =P~=P~=P~=P~
     
  13. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.594
    9.923
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non credo, se fa i 330 effettivi, a lungo mi svernici di brutto, la mia nelle prove delle riviste non è mai andata oltre i 314 km/h effettivi.
     
  14. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Su autosupermarket.it di questo mese m6 full 06/06 11996 km 59k euro!
     
  15. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...se l'auto ti piace...certo che si....(e mò trova a chi non piacciono 507 cv...:cool::mrgreen:)




    ...ma l'auto ahimè...è sempre un passivo....perciò no...:mrgreen:



    ...comunque sia...complimeti...!...bel mezzo...!!!:wink:
     
  16. *Giobbe*

    *Giobbe* Presidente Onorario BMW

    7.096
    388
    30 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.464.266
    nuovamente BMWizzato...
    ...ma noi vogliamo sapere quanto spaletta la tua....e non quella delle riviste...:mrgreen:



    fine OT
     
  17. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    60000 euro sono tantini, io cercherei ancora.........
     
  18. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    Si sono tanti ma ha 12000 km
     
  19. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3.521
    67
    19 Aprile 2009
    Reputazione:
    2.075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    beh la valutazione di vendita eurotax e di quattroruote è di 59000€...
    per i chilometraggi bassi non mi fiderei molto
     
  20. Drciop

    Drciop Primo Pilota

    1.074
    17
    7 Gennaio 2009
    Reputazione:
    11.635
    Bmw 130i ex m,ora xformance,BMW m6 e63
    In effetti sono un po pochini,meglio 50000 fatti bene che 12000 fatti in pista
     

Condividi questa Pagina