Consiglio tra x5 3.0d e rrs 3.0 tdv6

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Andre87, 5 Novembre 2009.

1. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...Andre87 prima di tutto vorrei farti i complimenti per la tua maturita' che ho notato leggendo i post precedenti...e sicuramente per i tuoi 22 anni dire che anche se uno puo'...rimane coi piedi per terra e' lodevole e dimostra carattere cosa non facile quando uno e' appassionato :mrgreen:...per la scelta io ti consiglio la X5 e70 con cui mi sono trovato benissimo...certo ha una vocazione piu stradale rispetto al range che ricordiamoci e' uscito a fine 2005 contro l'inizio 2007 della x5 quindi restilyng o meno avresti un po di fiato in piu :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2009
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    La scelta tra Range e X5 purtroppo non riguarda me ma un amico di famiglia che ha venduto il suo Ml 320, percorre circa 15000 km annui visto che la sua precedente auto aveva 44000 km circa dal 2006!
    Stasera passa per un caffè con i miei e saprò la sua scelta!Io ovviamente per l'immagine più giovanile e le sue doti dinamiche gli ho consigliato il Bmw!!:mrgreen:
    Ti ringrazio per il tuo parere, il tuo amico di che colore l'ha ordinata?

3. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Alfix ti ringrazio per l'idea che ti sei fatto di me, mi fa molto piacere!!:mrgreen:
    Stasera vi informerò sulla sua scelta e vi ringrazio per i consigli preziosissimi!
    Sul discorso cicli di vita dell'auto hai ragione!=D>

4. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Allora ieri sera mi ha comunicato la SUA scelta.
    Range Sport 3.0 tdv6 245CV Hse, l'ha provato in giornata ed è rimasto entusiasta dicendo che va il doppio del suo vecchio ML.
    Ora posto due foto da configuratore Online di come l'ha scelto lui. Interno Nero con cuciture bianche, modanature nere lucido e per finire Nero fuori!Total black insomma! L'hse forniva già tutto di serie compreso i cerchi da 20 come in foto, ma ha aggiunto vetri neri, il dynamic response, il Surround Camera System, la tv e il differenziale posteriore bloccabile.

La mia opera di convincimento non è riuscita però conoscendo il futuro proprietario è molto indicata anche questa!

5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    complimenti a lui.....

è molto bella!!!

6. z3Roadster2.2i

z3Roadster2.2i Collaudatore

308
    4
    21 Aprile 2008
    Reputazione:
    27.190
    C 250 CDI W204, Cayman S MY09
    come linea personalmente non mi fa impazzire, ciò non toglie però che sia un bel mezzo! :wink:

7. Preben

Preben Collaudatore

319
    10
    18 Agosto 2009
    Reputazione:
    284
    X6 3.5 D-Maserati-X1 for wife
    Gran bella auto. Complimenti al tuo amico per l'allestimento.Ottima scelta.

8. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    La x5 invecchia precocemente:eek::eek:?....imho a me sembra che qualsiasi volta si parli di X5 E70-X6 E71 tu ne esca sempre denigrandole...non è che hai qualcosa contro questi due modelli:-k?
    Per il resto complimenti per la scelta Andrea=D>=D>=D>..molto bella:wink:

9. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Porsche997 turbo, X3 F25, Clio
    Complimenti, ottima scelta. Un classico!
    ....di una comodità ed eleganza unica!
    .....col nuovo motore ed i nuovi accorgimenti......:wink:

10. Simone1672

Simone1672 Secondo Pilota

641
    40
    14 Novembre 2008
    Reputazione:
    309.120
    BMW X6 / 530xd F11 Msport / X3 20d Mspor
    ciao Diego ma non perdere tempo a rispondere a questo qua...:wink:

tornando al range l'ho guidata x 2 mesi mentre aspettavo l'arrivo dell X6 chiaramente era ancora il 2700, prestazioni scarse e consumi elevati, unica nota positiva comportamento sulla neve "ottima" ma visto che non vivo in montagna inutile per il mio utilizzo , per il resto da guidare in strada un barcone non lo comprerei mai

Ultima modifica di un moderatore: 9 Novembre 2009
  11. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    assolutamente no!
    ....sono due auto bellissime ma con una linea talmente sofisticata che non reggono il confronto, a mio parere, con un classico intramontabile come il RANGE....se guardi una range di 5 o 6 anni fa, è ancora attuale, una X5 di 5 o 6 anni fa....è "vecchia"....IMHO si intende

12. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    Se ti devo dire la verità a me tutti i range imho sembrano tutti uguali.....dal 1985 ad ora hanno tutti la stessa fisionomia:wink:....La X5 prima serie io la reputo una dei più bei SUV ancora circolanti!Con una linea che molte auto ancora si sognano.....Io fra la nuova X5 E70 e la prima serie E53(magari con gli stessi interni della e70 e stessa meccanica) non saprei quale mi piace di più.....:wink:...

13. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    ...:---)..:mrgreen:

14. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    :-s Ma che X5 hai visto tu?:-k

Bella la qualità del Range,con le parti in plastica che hanno le bave dello stampo super taglienti,veramente lussuoso...
    Per non parlare dell'assetto imbarazzante (su strada) e dei motori asfittici...non c'è che dire,gran macchina...:lol:

ovviamente imho

15. BMW-FOR-EVER

14.355
    2.117
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    421.140.769
    Varie
    :lol:...seriamente la X5 prima serie per me è stupenda:wink:....
    Secondo me,imho,la e70 sarà come la e60-e61.....sono linee che non invecchiano con il tempo....le e60-e61 per molti sono ancora attuali a dispetto degli anni e della concorrenza:wink:

16. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Bella la qualità del Range,con le parti in plastica che hanno le bave dello stampo super taglienti,veramente lussuoso...
    Per non parlare dell'assetto imbarazzante (su strada) e dei motori asfittici...non c'è che dire,gran macchina...:lol:

ovviamente imho[/quote]

Premetto come è evidente da ogni mio post che se la macchina fosse stata per me o per la mia famiglia avrei scelto la X5 E70 perchè al di la delle doti dinamiche e motoristiche superiori la reputo più giovanile e sportiva. La BMW X5 sia la E53 che la E70 hanno un immagine tutta sua, secondo me l'E53 è stato il primo vero SAV accativante con un immagine sia sportiva che elegante e certamente a mio avviso le sue linee non risentono più di tanto il peso degli anni che porta sulle spalle. Basta guardare il vecchio ML o un Lexus RX nati contemporaneamente alla 1 serie del X5 per rendersene conto!:mrgreen:
    Ma da qui a dire che il Range non è una macchina lussuosa ce ne passano secondo me, ci sono salito sabato pomeriggio nell'autosalone ha delle rifiniture eccezionali e di plastiche scadenti, specialmente con bave super-taglienti, non c'è nemmeno l'ombra; i particolari in alluminio sono assemblati perfettamente, le plastiche uguale addirittura la HSE monta il cruscotto totalmente in pelle! Il nuovo motore 245cv non è un missile (demerito anche del peso) ma sicuramente non sottodimensionato. Sull'assetto non è paragonabile all'X5 ovviamente però lo reputo sicuramente al di sopra di molte concorrenti.
    Io sinceramente non so che macchina abbia visto:eek: ma certamente riesco a credere con molta difficoltà che su una Range tu possa aver trovato delle simili plastiche. Pur preferendo il Sav BMW cerco di essere realista perchè anche se il marchio che più rispecchia i miei gusti è BMW non penso non ci siano in commercio anche altre belle auto!:wink:
    Tutto ovviamnte IMHO

17. Andre87

Andre87 Secondo Pilota

516
    22
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    56.057
    .....
    Diego condivido in pieno la tua opinione!=D>:mrgreen:

18. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    ho l'idea che tu sia un pò.........confuso????:mrgreen:
    almeno fino all'evidenziato.......per i motori adesso è risolto con il twin turbo da 245cv...:wink:
    Mai visto l'interno di una Range....vero???!!!:cool:

19. yoga

yoga Collaudatore

404
    6
    22 Aprile 2009
    Reputazione:
    453
    Premetto come è evidente da ogni mio post che se la macchina fosse stata per me o per la mia famiglia avrei scelto la X5 E70 perchè al di la delle doti dinamiche e motoristiche superiori la reputo più giovanile e sportiva. La BMW X5 sia la E53 che la E70 hanno un immagine tutta sua, secondo me l'E53 è stato il primo vero SAV accativante con un immagine sia sportiva che elegante e certamente a mio avviso le sue linee non risentono più di tanto il peso degli anni che porta sulle spalle. Basta guardare il vecchio ML o un Lexus RX nati contemporaneamente alla 1 serie del X5 per rendersene conto!:mrgreen:
    Ma da qui a dire che il Range non è una macchina lussuosa ce ne passano secondo me, ci sono salito sabato pomeriggio nell'autosalone ha delle rifiniture eccezionali e di plastiche scadenti, specialmente con bave super-taglienti, non c'è nemmeno l'ombra; i particolari in alluminio sono assemblati perfettamente, le plastiche uguale addirittura la HSE monta il cruscotto totalmente in pelle! Il nuovo motore 245cv non è un missile (demerito anche del peso) ma sicuramente non sottodimensionato. Sull'assetto non è paragonabile all'X5 ovviamente però lo reputo sicuramente al di sopra di molte concorrenti.
    Io sinceramente non so che macchina abbia visto:eek: ma certamente riesco a credere con molta difficoltà che su una Range tu possa aver trovato delle simili plastiche. Pur preferendo il Sav BMW cerco di essere realista perchè anche se il marchio che più rispecchia i miei gusti è BMW non penso non ci siano in commercio anche altre belle auto!:wink:
    Tutto ovviamnte IMHO[/quote]
    Se parliamo di macchina polivalente.....è il top!
    Fuoristrada, neve, strada.........a questo servono i SUV. O no?????!!!!!!:eek:

20. Pizzodrift

Pizzodrift Presidente Onorario BMW

8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    Se parliamo di Range Rover è un conto,un'altro è lo Sport.
    Il Range Rover c'è la quello da cui ho comprato l'M3 e corriamo nello stesso Team,ha il 4,4 V8 e quello dentro è ben rifinito ma non va,pesa come una portaerei...
    Uno con cui andavo a fare Cross tutte le domeniche ha lo Sport Supercharged,che dentro fa pena,per lo meno a me,e per il motore che ha,non va nemmeno forte.

Invece lo Sport normale l'ho provato due o tre volte,quello di un mio cliente,è anche abbastanza accessoriato,nonè il restyling.

Questo dentro,se guardi il tunnel centrale e passi la mano nel rivestimento ha il profilotagliente che rimane negli stampaggi,a parole è difficile da fare capire...appena torna gli faccio una foto e ci capiamo.
    Oltre a questo l'assetto di tutte e tre queste auto,su strada,fa pena se paragonato all'X5 (sia il primo che questo che ho hanno il Pack Sport).

Poi se è il suo che è venuto male di interni o son tutti così non te lo so dire...

Condividi questa Pagina