Ragazzi, scusate se mi metto a parlare qui di una "concorrente", ma per me questo è il forum più preparato del web e quindi ... anche se non sono ancora bmwista (... aspetto sempre speranzoso un bel 335 xd touring :wink:), vi chiedo una consulenza per la mia A4 3.0 tdi stronic in arrivo Cerchi da 18 - 245/40 (sembrano omologate anche le 225/45) - termiche. Avevo pensato alle Pirelli Winter Sottozero perchè mi sono trovato sempre benissimo su varie macchine, non voglio una gomma termica troppo scolpita, ma efficace sull'asfalto e sotto l'acqua ... con il 4x4 posso anche perdere un po di trazione sulla neve). Pensavo ai 225/45 Sottosero II 240, sicuramente meglio su neve e acqua del 245 ... che ne dite ? O vado di 245/40 Sottozero 1 ? Grazie a tutti e scusate se posso essere un po' ot. :wink:
infatti ..... lo aspetto da mamma BMW ... ma non vuole farmelo ... :wink: Le Nokian, mi pare proprio le wr2, le ho sul 4S ... fantastiche sulla neve ma troppo "morbide" e tassellate su asfalto asciutto, le sottozero sono piu stradali. 245 o 225 ... ?
Anch'io mi ero quasi deciso sulle 225 .... ma guardando i forum mi sa che a libretto hanno il cerchio omologato piu stretto di mezzo pollice quindi ... mi devo cuccare le 245 ... non posso cambiare i cerchi (noleggio)
Vai senza ombra di dubbio sulle vredestein wintrac extreme in misura 245/40 e non 225: sono senza ombra di dubbio le gomme con il miglior rapporto qualità prezzo, ottime su asfalto e molto buone sulla neve/ghiaccio. Sono confortevoli, durano abbastanza e sono in codice W. Noi in famiglia abbiamo 4 audi integrali, tutte gommate vredestein per l'inverno da anni (e qui da me neve ne viene e anche tanta). Se non le trovi (non tutti i gommisti le hanno, anzi...) vai di nokian ma su asfalto non sono granchè. Non prendere le 225, è vero che sono più strette ma costano uguale e sono brutte da vedere sui cerchi per le 245... poi con le invernali e il torsen problemi non ne avrai mai credimi!!
Grazie, il prezzo non è un problema, è a noleggio. Il problema è che sembra che in tutta Italia non ci sia più un 245/40/18 disponibile !!!
andrei sulle nokian oppure verdestein un mio amico le ha messe sulla sua audi s5 con i 19. davvero ottime!!! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Infatti ho appena dato un'occhiata per comprarle alla nuova a6 3.0tdi di mio fratello ma non c'è nemmeno l'ombra in giro di 245/40 18. Al massimo monteremo delle 17 acquistando anche i cerchi replica