Non, assolutamente non mettevo in dubbio le tue parole, desideravo un parere da un amico ingegnere senza nulla togliere a nessuno :wink: Per il discorso del buco ... sulla mia non esiste nessun buco, da 1200rpm inizia a tirare e non vuol saperne niente Ho provato il 320cd di un mio amico e invece ho notato un grosso buco tra 1800 ai 2000rpm circa, poi non parliamo di come si comporta al disotto dei 1800rpm: un po' "ferma". Altro difetto che ho notato è l'eccessivo ritardo di risposta dell'acceleratore dovuto sicuramente al tipo di attuazione della turbina (elettrica)
assolutamente amico mio ,mi farebbe piacere anche a me sentire un parere tecnico..:wink::wink: io ho esposto solo la mia opinione... quoto lo tesso problema che riscontro io ..eh ci vuole una bella mappatina
:wink::wink::wink::wink: Il mio amico ha pure mappato e montato lo sprint booster ma la situation non migliora Ora vuole fare le prove rimontando tutto il sistema palette come originale (naturalmente senza palette poiché in passato due sono state mangiate da motore e turbina ) Tu hai montato tutto come originale però senza lamelle? (intendo alberelli, attuatore, tirante a giunti sferici e albero pilota)
esatto io ho tolto le lamelle e l'alberino ,tutto il resto lo lasciato....poi ho rimontato un collettore che avevo identico ma con le lamelle e il buco e sparito...
e mi confermi che senza lamelle ha un erogazione senza buchi? Scusami se sono un po rompico.....i ma ne devo prendere una del 2005 proprio così. Hai tolto tutto il gruppo alberino lamella o solo le lamelle? Grazie
io non sento buchi,forse anche perchè ho il modulo,filtro, prekat....! io ho tolto solo le lamelle,ho tagliato l'alberino alla base delle stesse.... prendila,è un'ottima auto!
Mi è sempre piaciuta e soprattutto è un anno che ne cerco una nelle condizioni che dico io. Ora che l'ho trovata però non posso fare a meno di chiedermi se sia da co.....e prendre un auto con un difetto così noto. E per questo che ti chiedevo
c'è l'ho anche io.... macchina ottima... eccezziunale veramente!!! è un difetto noto.. ma risolvibile... le togli e se avverti buchi.... puoi mapparla un po... tanto a quel punto diventa un mulo di longevità come il glorioso 136CV
Quella che devo prendere ha già una mappatina soft che ha aumentato un pò il tiro ai bassi, ma credo che comunque in caso di "slamellamento" vada ritoccata
non e detto che sul 320d si sentano dei buchi io ho parlato della mia 330,ma e tutto ancora da verificare se la conseguenza sia lo slamellamento,potrebbe essere il ritardo di risposta ho sensibilita del'acceleratore elettronico-ho la scatola di depressione elettronica che comandava le lamelle ...puo essere che invii un segnale erratto alla centralina,cosi creando sto picolo vuoto di progressione....
sardos però dopo quel buco come spinge?? la mia arriva quasi a 4800 giri spingendo davvero tanto!! e la differenza l'ho sentita soprattutto dopo lo slamellamento!
cmq ragazzi ho provato la e90 da 163 cv manuale.. era un tuono.. come prima impressione mi sembrava andasse più della mia.. forse perchè aveva 26000km ma veramente un tuono..