Tolte le lamelle in occasione del tagliando.....erano in condizioni pietose. La macchina va sostanzialmemte come prima...e ho scongiurato sorprese spiacevoli...
Minor sezione di passaggio = più velocità di passaggio sull'altro condotto e depressione in quello chiuso.. niente di chè, ma dato che nei transitori la diff è avvertibile (....) anche in rilascio la "depressione" sarà minore..
A me il mecca-sciamano non le ha tolte, le ha lasciate in modo che siano-rimangano sempre aperte, alla futura sostituzione delle candelette ha detto che le toglie...
mi rimane la gattoanticipato (precat) perchè gli altri due sono stati sostituiti a 160000km quattro mesi fa
sicuramente nuova (tentativi vani dei tecnici bmw) ma penso chiusa, cmq da quando ho la turbina nuova viaggio a bomba progressiva in confronto alla vecchia turbina originale più brutale... p.s. bello il club-fima su belen (lo vista dal vivo domenica: molto mona!
iscriviti anche tu al Belen, l'unico idiota che lo ha messo in firma sono però io. Tornando alle lamelle, se tornassi indietro, farei una bella pulizia manuale al collettore e chiuderei allora l'egr, non dopo come ho fatto. Allora si che le lascerei su. Invece ho prima slamellato e poi chiuso egr. chiuderla o meno non varia le prestazioni percettibilmente visto che lavora solo ai medio bassi.
ciao ragzzi,, il mecca ieri mi ha detto che nella 320d e 90 con 163 cv togliendo le lame guadagni 15 cv .. ma è possibile??? io vi giuro che sono scettico..
Pè mi è arrivato il raccordo flessibile e la settimana che viene un tubo zincato da 56mm flessibile da mettere dentro il precat svuotato. Per trovarlo... Ma 'ndo vivo?!?!
Secondo me al massimo ti può cambiare un pò l'erogazione, ma non vedo come possa far guadagnare cavalli
Qualcosa si guadagna in quanto i condotti teoricamente sono più ampi, ma 15 CV su una auto sovralimenta da "pochi" cavalli non credo proprio
Si forse hai ragione ma se ci pensi bene guadagni solo lo spazio degli alberini quando sono tutte aperte. Magari in configurazione slamellata hai un flusso più "laminare" e meno turbolento ma dubito che si abbia un incremento di potenza significativo
nessun aumento di potenza slamellando,anzi hai dei piccoli vuoti nel momento di apertura e chiusura delle lamelle..non essendoci piu
pepe io sentivo un leggero buco hai bassi,avendo in casa piu di un collettore d'aspirazione ho provato ha montare di nuovo quello con le lamelle,conclusione il buco non lo sentivo piu,pero il pensiero del danno che puo causare,ho deciso di assorbire il buco,che sparirebbe sicuramente rimappando la centralina....