ciao a tutti la mia 320d touring 150cv ha percorso 135000km e ha ancora quelle benedette lamelle ,ho spiegato al mio meccanico il discorso della rottura ,per lui non e un problema toglierle,io ancora non sono convinto ,forse conviene cambiarle ? dopo tolte che problemi puo dare il motore ? datemi un consiglio.grazie
cerca il club slamellati e contenti e leggi.....guarda quanto siamo ad aver slamellato qui...! cmq vai tranquillo anche io avevo qualche dubbio, ma appena finito il lavoro e acceso la macchina....
Quoto sopra con il fatto che se n'è parlato allo sfinimento. Cmq sta a sentire, se non te la senti non lo fare, magari ti dice bene, altrimenti con qualche migliaio di euro rifai il motore che ti frega, vorrà dire che per qualche mese lavorerai per recuperare ad un tuo incredibile ed incomprensibile errore.
Toglileeeeeeeeeeeeeeeeeee Non te ne pentirai :wink: E cmq la modifica è reversibile, se non sei soddisfatto le rimonti, ma saresti il primo !
grazie a tutti del consiglio credo che diventero' un Slamellato e Contento Virtual Club Socio #.......
Buondì. A me in un centro bosch hanno chiesto 150-170 € perchè è solo manodopera. Vuol dire che mi fionderò a farlo al più presto. Ciao e grazie.
Bravo, vedrai che non te ne pentirai. Oltretutto io ho perso la stitichezza ogni volta che acceleravo Ammazza che botte ! Solo io l'ho fatto quasi Aggratis (amico meccanico)
Si infatti è molto (in termii di spesa) Se non ricordo male c'era uno che gli era venuto a costare 50 euro. Io me lo sono fatto da me, raccolte tutte le info, con pazienza e senza smania di finire presto o fatto lamelle, filtro recupero vapori olio, una pulita con la lancia al collettore, cambio olio e filtri, cambio pompa in linea (che non era rotta..era il relè ) Era la prima volta che mettevo le mani sul BMW. PS ovviamente io potevo lasciare l'auto ferma, se uno non ha tempo ne possibilità ovvio che va dal meccanico. Cmq per uno che ha pratica in 2-4 ore max credo faccia tutto, quindi un 50-100 euro o giù di li ci può stare.
Infatti 50-100 sono accettabili, ma si parlava di 170 - 250 Un meccanico con un pò di esperienza sulle bmw ci metterà un'oretta o poco più per fare il lavoro, ma se ti chiede 250 euro quanto prende ad ora ?
Secondo me ci vuole un pò in più di un ora...devi tirar via un bel pò di roba, pulire le guarnizioni, svitare ed avvitare numerosi bulloni e vitarelle, togliere e rimettere i carter fonoassorbenti senza scassarli..... Secondo me ce ne vogliono almeno 2 per un lavoro fatto bene e con la dovuta attenzione.
Tre ore per chi va piano in quanto è la prima volta e si sta attenti a non causare danni. Meno di un'ora per un meccanico bravo che ha già fatto questa operazione
20 min...qui da me e 50 euro chiesti da mio mecca. chiudete questi posttttttttttttt basta co ste lamelleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!
Ho visto smontare il mio collettore in 5 minuti di orologio parlando al cellulare!! Altri 5 per togliere le bastarde e 6 minuti per rimontare il tutto. E neppure una bestemmia. Mauro a Udine è il solo secondo me.