1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su scelta modello e87

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Oracolized, 22 Aprile 2013.

1. AlfaJumbo

AlfaJumbo Collaudatore

395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Grazie, allora adesso posso dire che ho un' attiva. Comunque tornando al discorso di Oracolized io prenderei la prima perché ha più accessori e meno rogne (dpf e catena). Certo c'è sempre da vederla con il meccanico però la seconda mi sa di trucco boh...

2. Damiano

Damiano Presidente Onorario BMW

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    la tua è attiva....

sbagliate il punto di vista...

1° step = eletta

2° step = Attiva (sport) o Futura (tecnologica)

non è che l'attiva sia peggio della futura...

l'attiva ha optional sportivi che la futura non ha, e la futura optional tecnologici che l'attiva non ha...

ecco perchè la M Sport nasce solo su base Eletta o Futura...perchè l'attiva ha già mezza roba che ha l'M come assetto, sedili ecc...

sull'attiva i comandi sono di serie...il bracciolo no. ho controllato.

3. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Consiglio su scelta modello e87

....mah guarda....attiva e futura c'era una differenza di mi pare 1500€ a listino in piú per aver la futura per questo l'ho considerata come 3' step.

Poi dipende da quel che si vuole di mio preferisco futura ma visto che si poteva configurare una futura con sedili sportivi e assetto per circa 900€ in piú...la cosa alla fine é ininfluente.

Per il discorso msport se hai presente l'allestimento in completo; tra interni in stoffa/alcantara, pacchetto esterno, cielo nero, pomello volante ed assetto specifico (diverso da attiva), non é assoluta mente assimilabile o sovrapponibile alla versione attiva :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

.... ne han vendute un pò xché una eletta msport aveva un prezzo abbastanza allettante in rapporto alla dotazione....x chi nn era interessato allo xeno al PDC post ed altre cosette che però come al solito si potevano aggiungere come optional x la maggior parte era un buon affare ....quindi come sempre il cerchio si chiudeva aprendo il portafogli :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

Nexus S - Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 23 Aprile 2013
  4. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    ho ben presente l'allestimento M in quanto l'ho post montato per ben due volte....

Non esiste l'attiva M Sport per il semplice fatto che l'M sport monta di suo già tutti gli optional dell'attiva...

per fare l'M sport Eletta ne hanno tolto (Xeno, comandi volante in primis) per fare la Futura M ne hanno aggiunti (pdc, sensori vari e pack luci).

ma sedili sport, assetto, comandi volante e xeno (pre 2009) era tutta roba che l'attiva già montava

5. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Vabbé che ti devo dire .....hai ragione tu....nonostante ti ripeto,

e nn solo io;..... attiva e msport hanno assetti, sedili, ed interni differenti, lo xeno c'è solo se si parte da una futura la attiva lo aveva di serie fino a quando nn l'hanno sostituito (guadagnandoci e tanto) con i 17"....ma gli allestimenti msport ed attiva nn c'entrano un cavolo tra loro ..... poi, contento tu ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Nexus S - Tapatalk 2

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io prenderei senza dubbio la restyling.....

costa uguale, ma ha tre anni in meno (ed è pure restyling) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    quotone....

è sempre stato così ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

attiva.....orientata verso lo sportivo (assetto, sedili sportivi, eccetera)

futura.....orientata al confort/tecnologia (pack luci, cruise control, eccetera)

per enfatizzare questa differenzazione dal 2009 la attiva non ha più xeno ma cerchi da 17 di serie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    guarda che stiamo dicendo la stessa cosa e non lo capisci....

uno compra:

- eletta.....base base

- attiva....assetto e sedili sport, comandi volante e xeno (o 17 successivamente)

- futura....pdc, xeno, comandi al volante, sensori vari.

quando la sceglie in versione M la compra:

- Eletta.... pack M (estetico interno ed esterno, assetto e sedili sport, 17") + base base

- Attiva.... pack M (estetico interno ed esterno, assetto e sedili sport, 17") + ???? assetto e sedili sport, comandi volante e xeno (o 17 successivamente)...un'altra volta??? che fanno ti caricano optional che monta già di serie?? ecco perche l'attiva M non esiste....

- Futura... pack M (estetico interno ed esterno, assetto e sedili sport, 17") + optional futura ovvero pdc, xeno, comendi volante e sensori vari

il pacchetto M comprende tutti gli optional che ti monta già di serie sull'attiva, più altri

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2013
  9. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

La versione msport é una cosa diversa dal pack M post montato o aggiunto come optional,

e per l'ultima volta la versione msport esiste derivata da Eletta o Futura non da Attiva che rimane una versione a se stante ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Attiva ha assetto completamente differente (molle piú corte di 1 cm di eletta e futura) mentre l'assetto msport ha molle ed ammortizzatori specifici, rivestimenti differenti etc etc....

Nexus S - Tapatalk 2

10. Damiano

9.005
    388
    19 Agosto 2007
    Reputazione:
    56.294
    EX 320ci - 120d MY'09
    un pò duro eh....

"La versione msport é una cosa diversa dal pack M post montato o aggiunto come optional,

e per l'ultima volta la versione msport esiste derivata da Eletta o Futura non da Attiva che rimane una versione a se stante ;)"

io che ho detto??? che non esiste M sport Attiva...

il pack m lo si post-monta successivamente..non lo si mette come optional perchè allora scatta subito in configurazione il passaggio alla versione M sport.

Una volta passato alla versione M sport non ti sei mai chiesto perchè l'attiva è l'unica versione non esistente in configurazione M?? te l'ho spiegato prima...perchè la versione M presenta gli stessi optional dell'attiva...più il resto di estetico...

quindi, come dici bene e come ho scritto prima, la M Sport o te la fai base o te la fai in versione tecnologica (futura) perchè in versione Sportiva (attiva) lo è già.

Compri la versione M e poi decidi se stare basso con i costi (eletta) o buttarli su di optional (futura)....ma fartela sportiva è una contraddizione...

"Attiva ha assetto completamente differente (molle piú corte di 1 cm di eletta e futura) mentre l'assetto msport ha molle ed ammortizzatori specifici, rivestimenti differenti etc etc...."

la mia scheda auto (attiva) riporta:

[TABLE=width: 275]

[TR][TD=class: xl63, width: 275]"M SPORTFAHRWERK"

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]
    e da codice sono pari pari a quelli M sport della versione M Sport...

BMW ha spesso di fare l'assetto M e l'assetto Sport diversi ancora dal lontano '98....ora sono tutti uguali.

pure i sedili sono gli stessi..la versione M ha solo il cuscino estraibile in pelle totale e alcune cuciture in più.

se poi parli di pelle non lavorata ma nappa anche sul cambio ecc, cielo antracite, battitacco e poggiapiede specifici, volante M, paraurti, profili esterno neri lucidi...beh, lo so bene...li ho post montati tutti per 2 volte (320 e 120)...due auto attive trasformate perfettamente in m sport in tutti i minimi particolari, come se fossero uscite di fabbrica così

Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2013
  11. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    l'assetto della versione attiva e l'assetto della Msport sono esattamente uguali su e87 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  12. Oracolized

Oracolized Aspirante Pilota

5
    0
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E87
    Buongiorno a tutti ragazzi,

sono di ritorno, ho preso la seconda, ossia la futura del 2007...

in foto non rendeva, dal vivo era anche meglio, la scelta l'ha dettata il fatto che avesse 3 anni di meno, interni/meccanica in ottimo stato, mentre sull'altra mi puzzavano troppo i km, 130000 precisi con 3 anni in meno della mia attuale, interni messi veramente male, e navigatore old.

In questi giorni è stata dal meccanico, ma era stata gia tagliandata, quindi non c'erano lavori da fare, unica pecca, flessibile rotto...

Ora tocca trovarne uno aftermarket, e farlo risaldare.

Avete per caso qualche dritta da darmi sull'acquisto?

Grazie ancora a tutti voi :wink:

13. AlfaJumbo

AlfaJumbo Collaudatore

395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Ciao, se ti riferisci all'acquisto del flessibile noi in genere montiamo un 'MTS'. Costa circa 50€ e la misura è perfetta. Se invece parli dell'auto in generale beh in tanto ti faccio tanti auguri per l'acquisto, sicuramente avrai valutato bene entrambe e hai fatto la scelta migliore. Ti consiglio vivamente di sostituire, se non l'hai già fatto, olio cambio e olio differenziale e... occhio alla catena...

14. Oracolized

Oracolized Aspirante Pilota

5
    0
    22 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    BMW E87
    Ciao ragazzi,

sono stato in concessionaria, ho chiesto per sostituzione olio cambio e differenziale, oltre alla sostituzione cinghia servizi, e siamo intorno ai 250 euro tutto compreso... siamo in linea con i prezzi?

inoltra in accettazione mi hanno riferito che l'olio al cambio e al differenziale non si cambia mai... "non necessita di manutenzione"

che ne dite?

15. AlfaJumbo

AlfaJumbo Collaudatore

395
    5
    28 Gennaio 2013
    Reputazione:
    157.515
    bmw 118d
    Il prezzo mi sembra un po' altino, boh. Se non ricordo male l'olio del cambio costa circa 25€ al litro (usa esclusivamente quello) e ce ne vanno neanche 2 litri. L'olio del differenziale è un olio comune e ce ne va 1 litro. La cinghia buttala alta 50€... fai due conti...

Scusa ma non hai un tuo meccanico di fiducia? Potresti provare a chiedere a lui un preventivo

Si cambia eccome, fidati... se hai la possibilità dai un' occhiata all' olio vecchio, ti renderai subito conto.

16. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892
    BMW Serie 1 - 116d Attiva
    Devo contraddirti la mia E87 116D del 2010, ha bracciolo comandi al volante bi-xenon e i cerchi da 16....

17. Strelok

Strelok Kartista

207
    10
    29 Aprile 2013
    Reputazione:
    9.549.144
    BMW 320d F31
    potresti averli in più come optional... io ho una attiva ma gli sono stati tolti i comandi al volante, in compeso ho para e assetto M oltre che i sedili sportivi...

18. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892

Ah ok! Alla fine sono comunque molto personalizzabili gli allestimenti mi pare di capire!

19. kiro87

kiro87 Collaudatore

303
    15
    24 Febbraio 2013
    Reputazione:
    12.892

Comunque a mio parere va bene tutto tranne l'eletta e gli xenon per forza cambiano faccia alla macchina!

20. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Xenon a vita...e pack M sport o ancora meglio performance danno un tocco estetico che porta l'auto ad un altro livello:)poi imho il performance(sono di parte) è il più aggressivo e "tamarro" xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina