...tu quale hai o quale prenderesti restando su quell'ordine di prezzo? ps. non ho ben capito perchè non avrai mai michelin
a me quei 18 che hai indicato piacciono molto, canale aperto e in vista, danno molto l'idea della gomma larga...inoltre sono facilissimi da tener puliti in quanto infili facilmente la mano per pulire bene anche il canale interno...non sono per niente da tamarro, hanno lo stesso disegno dei modelli M e performance da 19 della e89 e ad esser sincero ad oggi non ho visto nemmeno una ze85 con questi cerchi, quindi non sono "inflazionati"...se anche fosse, sarebbe perche' stanno realmente bene con la macchina e non metterei un cerchio piu' brutto o piu' piccolo solo per distinguermi in peggio...se si cambia lo si fa per migliorare quindi se cambi cerchi passa da 17 a 18, spalla piu' bassa e quindi migliora di molto la guida sportiva della macchina
c'è chi dice che l'auto si comporti meglio con i 17... io per le gomme andrei su falken (perchè costano poco) o bridgestone (perchè sono disegnate per la nostra auto mi pare..)
se vuoi gomme premium piuttosto bridgestone. Miche non valgono quello che costano....e scadono velocemente....
michelin e pirelli hanno spalla piu' morbida, le yokohama e le bridgestone sono molto piu' rigide, quindi guida piu' diretta ai comandi e meno coricamento in curva...su una macchina che avevo con le yoko cambiava totalmente e sembrava di aver fatto l'assetto sportivo...di serie sulle e89 ci sono le bridge 050, se c'e' la misura 18 pero' adesso ci sono le s001 che son veramente performanti. Stan molto bene cerchi in lega col disegno dei 19 della m3 v8 sulla z4, sportivi ma eleganti e non tamarri
Alura... facciamo un po' di ordine, la situazione è la seguente... Gomma di riferimento = 245/40 91Y R17 Prezzo di riferimento = gommadiretto.it Giudizio della gomma = provadellagomma.com [1 voto max; 6 voto min] - Michelin Pilot Sport 3 = 194€ cad. Voto 1.8 - Bridgestone Potenza RE 050 = 152€ cad. Voto 2.2 - GoodYear Eagle Asymmetric 2 = 157€ cad. Voto 1.6 - Falken Ziex Z5-912 = 125€ cad. Voto 2.3 - Pirelli P Zero Rosso Asimmetrico = 163€ cad. Voto 2.3 - Yokohama Advan Sport = 177€ cad. Voto 2.5 Tenendo ovviamente presente che non sono dati universali o impeccabili si può comunque fare qualche ragionamento oggettivo... A mio avviso esce vincente la GoodYear Voi che ne dite?
Cosa ci fai con la macchina? Se ci vai in giro normalmente -a meno di non essere uno dei tanti piloti che pascolano sui forum ma che poi scompaiono in strada- secondo me puoi ragionevolmente fidarti dei giudizi di "provadellagomma".
dipende appunto cosa vuoi dalla macchina...se la guidi sempre e solo rilassato e tranquillo meglio una piu' morbida e confortevole, se ti piace la guida sportiva bridge o yoko che han la spalla piu' rigida, anche guardando le prove di vari siti. Come cerchio il 18 e' sicuramente piu' bello e per la guida sportiva, con spalla piu' bassa, migliora il comportamento della macchina.
Ciao Ale, ne faccio un uso credo normalissimo... 70% città 30% autostrada... In pista con la mia non ci sono mai andato (forse lo farò ora che le gomme son da buttare...) Ovviamente non sono quà a lesinare pochi euro per una gomma che vuol dire soprattutto molta sicurezza. Cerco quindi un buon prodotto che possa offrire anche quel pizzico di estetica/sportività che merita una zetina, senza trascurare il comfort che un uso prevalentamente cittadino mi "impone" ;-)
Ai tempi (parliamo di qualche anno fa) sul forum motortribe parlavano molto bene delle Falken 452 qualcosa. Per confonderti ancora un po' le idee... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.tyrereviews.co.uk/Tyres_For/BMW/Z4.htm
per l'estetica e' fuori dubbio che sia anni luce meglio un cerchio di maggior diametro, quindi se hai gia' 17 meglio passare ai 18
Dal tuo grafico con il 96% di gradimento si confermano le Good Year Eagle Asymmetric 2 le migliori! :wink: Me le stai chiarendo le idee!
Si, ma su un numero di miglia guidate assolutamente inferiore alle altre. Io prenderei le Flaken, e piuttosto le cambierei 5.000km prima del "dovuto".
ciao io monto sulla mia le goodyear eagle f1 asymetric 225 davanti 255 dietro e ti posso dire che sono ottime gomme sembra di stare sui binari.. si comportano abbastanza bene anche sul bagnato ovviamente in giro c' è di meglio io volevo montare le bridgestone re040 come quelle che avevo prima però andavo a spendere circa 200 euro di più e ho lasciato stare.. per quanto riguarda i cerchi da possessore di 18 ti dico metti i 17 e con i soldi risparmiati fatti l' assetto anche le sole molle per ora, così avrai resa estetica come se avessi i 18 e in più non perdi nulla in prestazioni/consumi/costi delle gomme..
anche con assetto, il cerchio da 17 non sara' mai bello quanto un 18...ho visto una z4 e85 con i cerchi da 19 della m3 v8 (o avevano comunque lo stesso disegno)...un altro pianeta...i cerchi piu' piccoli, se parliamo di estetica, non sono mai piu' belli di quelli di diametro maggiore...e a livello di guida, mettendo i 18, con spalla piu' bassa, cambia in meglio la guida sportiva senza dover fare l'assetto che pregiudica il confort
Ufffff ho capito mi state facendo tornare la scimmia da '18 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbav::sbav::sbav: "non devo" "non devo" "non devo" "non devo" "non devo" "non devo" "non devo" "non devo" ... vediamo se mi autoconvinco!!
Beh, non e' che ci sia tanto da scegliere... Se devi comunque comprare i cerchi fai uno sforzo in piu' e prendili da 18 che son piu' belli (io che sono sega a guidare non ho notato grosse differenze). Se invece le opzioni sono: treno di gomme da 17 o set di cerchi + treno gomme da 18, beh, fai tu i conti. Io sono bravo a farli solo con i miei soldi...
CIAO,i cerchi io li ho montati a marzo 10000 km ,tutto ok comprati da rinova dischi a piacenza 500 euro circa, 18 pollici antracite . Sono produttori non rivenditori
Guarda io dico la mia...ho da sempre le Bridgstone Potenza con 17" 225/45/R17 e mi sono trovato sempre bene...RF a parte. Asciutto e bagnato che sia! Ciao ciao
Lasciando perdere il vantaggio nella guida sportiva e tenuta in curva con gomma a spalla piu' bassa, si mettono i 18 al posto dei 17 prima di tutto per questione estetica. C'e' poco da fare, anche se bello come disegno, 17 e' 17, 18 e' tutta un'altra cosa. Trovati una z4 con cerchi da 18 di fianco e te ne accorgi. Tanto tra gomma da 17 o 18, cerchio da 17 o 18, la differenza e' minima a livello di prezzo.