Ciao ragazzi, devo cambiare gomme ormai arrivate alla frutta e stavo considerando di cambiare anche cerchi. La "scimmia" dice di passare ai 18'... ma volendo restare sui 17' (ora ho i bmw mod 103) ho trovato questa inserzione su ebay: http://cgi.ebay.it/Cerchi-in-lega-B...e-/380371106928?pt=Cerchi&hash=item588fe27c70 Vi riporto anche il link del sito ufficiale del venditore: http://www.cittagomme.it/public/pne...=&model=bmw&pricea=&priceb=&condition1=Cerchi Avete esperienze in merito? Vi sentite di consigliarmeli?? Posso poi montare le gomme come da libretto nella seguente configurazione? ANTERIORI: 225/45/R17 - POSTERIORI: 245/40/R17 ? Grazie a tutti anticipatamente!
Modello inflazionatissimo, ce l'hanno tutti. Di per se e' carino e sicuramente non ci sta male sulla Z ma per i miei gusti e' troppo vistoso (tendente al tamarro).
A me piacevano..ma, a furia di vederli su qualsiasi Bmw (serie 1, serie 3, serie 5, Z4..), non mi piacciono più. E ormai li associo ad auto "tarocca", perchè sono i Replica più diffusi.
Cioè mi stai dando del rumeno? A parte che stai infrangendo il regolamento del forum, mi pare che quello che intendi tu sia cosa ben diversa dalla realtà...
imho invece, anche se inflazionati, quei cerchi sono molto belli e sulla z stanno veramente bene, dandole un aspetto elegante e sportivo allo stesso tempo. E ricordatevi che non è l'auto tamarra, ma colui che la guida...
A parte che i tuoi sono da 18 e non da 17 e fanno già un'altra figura pur non piacendomi. Non vedo cosa ci sia di male a dare del rumeno, a meno che tu parta prevenuto: con me lavorano rumeni, marocchini, egiziani, e il rumeno ha un'auto tutta tuning piena di luci, ma non per questo non lo rispetto, solo non mi piace quello stile che considero tamarro, non vedo dunque come posso essere contro il regolamento per aver espresso la mia opinione, cosa per cui tra l'altro i forum hanno ragione di esistere. Se dicessi a 3355hotwheels_123 che i suoi cerchi fanno crucco sarei contro il regolamento? Non credo proprio.. Ti invito ad essere un po' meno prevenuto nei miei confronti e ad essere un po' meno permaloso.. Comunque ripeto cambiando termine.. Secondo me le repliche da 17 degli m6 sono un po' tamarri, soprattutto ora che c'e ne sono miliardi in giro.
Lo infrangi, ma non riferito a me....estratto del regolamento: b. E' vietato l'uso di immagini e/o riferimenti a carattere pornografico, sessuale, politico, religioso, di mal costume, ed ogni altro atteggiamento lesivo o discriminante nei confronti di una particolare persona, etnia o religione. Comunque io sarò anche permaloso, come dici tu, ma tu non hai fatto abbastanza attenzione prima di scrivere. Non intendo andare oltre con la discussione che siamo OT
Bonny88, se andassi all'estero e venissi catalogato come italiano mafioso pizza e mandolino ti farebbe piacere? non credo...anche se effettivamente ti sentiresti estraneo al tipo di commento è vero che certe personalizzazioni di poco gusto sono prerogative di alcune fascie sociali, ma non è proprio corretto o per lo meno elegante, farne menzione dove tutti ti leggono e sinceramente se fossi un romeno ci resterei male.. la parola giusta da usare è tamarro che è trasversale ad ogni razza o etnia, infatti anche questo forum dispone di un nutrito numero di soggetti "nostrani" che a mio avviso han bevuto troppo tamarindo da piccoli ma noi ci vogliamo bene e non ci facciamo caso, vero? :wink:
Penso che sberla non aspettasse altro nel suo thread sui cerchi (in cui chiedeva se qualcuno conoscesse la qualità degli stessi o se qualcuno sapesse qualcosa di più sul venditore) di disquisire su etnie, gusti ed fraintendimenti.
Continuo a non capire perché dovrebbe essere lesivo; Immagino che se dicessi che sono crucchi nessuno avrebbe da dire, ma se crucchi diventa rumeno si grida allo scandalo.. Secondo me siete voi che partite da pregiudizi e fate corrispondere la nazionalità a qualcosa di dispregiativo.. Ah.. Comunque io sono stato varie volte in Germania.. E nessuno ha parole dolci per noi.. A ragione ovviamente e non mi sono minimamente scandalizzato.. Per di più non è la prima volta che leggo che si dia del romeno in questo forum, peró forse a dirlo era gente più conosciuta di me o con più reputazione e nessuno ha detto nulla.. Fine ot
Per la qualità dei cerchi dicono siano cinesi.. Non ne ho mai avuti, e non ti posso aiutare, peró ho avuto degli aluett che nonostante io non avessi mai sentito, si sono rivelati piuttosto buoni, ovvero non ho avuto mai problemi; sinceramente per quello che costano non credo che la qualità sia eccelsa, peró penso che se ci si accontenta possano andare..
@ sberla: già che sei a fare la spesa ascolta la scimmia e passa ai 18"........ :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> a parte questo, a me gli m6 piacciono molto come cerchi da mettere sulla zeta, ma non li riesco ad apprezzare fino in fondo nella misura da 17". ciò per vari motivi: - i 17" non hanno il canale differenziato all'anteriore ed al posteriore; - i 17" hanno le razze "piegate" verso l'interno e non dritte ma concave verso l'interno (come gli originali); - nella misura da 17" hanno un aspetto tozzo e poco slanciato. se li prendi nella misura da 18" l'effetto finale è di gran lunga migliore. per quanto riguarda la qualità dei cerchi replica io li ho avuti per circa due anni e non mi hanno mai creato problemi. avevo gli m6 da 18" e non si sono mai piegati, la diamantatura ha resistito tranquillamente agli inverni, la vernice ed il trasparente non si sono scrostati. attualmente monto i 108 OEM bmw prodotti nel 2008 (quindi piuttosto recenti) e ti posso dire che il trasparente in alcuni punti inizia a saltare........ con questo non voglio dire che i replica siano meglio degli originali, ma dico solo che le cose andrebbero provate prima di criticare in maniera spietata e che spesso anche i prodotti OEM (che costano una fucilata) possono avere qualche problema.
Ti invito a porre attenzione agli esempi che posti, questo quotato viola il rogolamento e potrebbe essere sanzionato. Secondo il mio parere, la sanzione è evitabile se in futuro non vi saranno reiterazioni. Sarà comunque il Moderatore d'area a valutare.
... mi spiace che il topic sia sfociato in una discussione di altra natura ... Grazie cmq a coloro che mi hanno risposto e tirando le somme sconsigliato gli m6 replica da '17 :-( In questi giorni ordino in ogni caso le gomme, delle michelin pilot sport 3 che mi dite? Ho indivuduato queste come compromesso qualità/prezzo
Io non le ho mai provate, ma so che non le proverò nemmeno. Per due motivi: prezzo e perchè sono michelin In realtà ho letto da qualche parte che non sono tutta sta gran cosa, ricordo male?