Ragazzi ho acquistato dei cerchi usati e dopo una accurata pulizia ( prodotto idonei) ho notato che su due razze, una appena accennato, è presente questa strana colorazione. Sembra quasi che abbiano utilizzato un prodotto troppo aggressivo e che abbia intaccato il trasparente e la vernice. Cosa ne pensate?
Uhmmm... se il cerchio è originale e non è stato riverniciato alla "cacchio" da un qualche carrozziere, mi sembra strano che un prodotto aggressivo abbia tolto il trasparente... I cerchi sono verniciati a polvere e sono iper resistenti! Pensa che io, tutti i cerchi in lega che ho avuto, li ho sempre lavati con la benzina e sono sempre rimasti perfetti. Più aggressivo della benzina cosa c'è? O gli hanno buttato dll' acido o del solvente apposta, ma non avrebbe senso... Secondo me, o sono stati riverniciati con vernice normale da un carrozziere, o sono sporchi di qualcosa che non sei riuscito a togliere..
nell'area detailing dell'auto ti potranno sicuramente aiutare...penso sia risolvibile....vieni a porre la domanda di là c'è gente molto competente.
No certo, originli ok, ma io dicevo che magari il vecchio proprietario, in seguito ad una strusciata da marciapiede, possa averli fatti riparare e riverniciare da un carrozziere. I carrozzieri solitamente non sono del tutto competenti nel riparare un cerchio e se lo fanno, ti fanno spendere poco e non lo verniciano sicuramente con vernice a polvere (come invece fanno le aziende specializzate). Ipotizzavo che potesse essere successa una cosa del genere, ti troveresti con cerchi mooolto più delicati dato che effettivamente la vernice normale può rovinarsi o venir via... Speriamo non sia cosi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Per curiosità sono i 287 da 18? Posso chiederti quanto li hai pagati e se quando li hai presi erano perfetti? Nella mia c'erano questi quando ho preso l'auto ma il precedente proprietario li aveva veramente disintegrati con i marciapiedi. Ho speso 350 euro per farli mettere a posto da una ditta veneta specializzata. Ho pensato però che essendo originali ne valesse la pena. Ora sono come nuovi ma spero non mi facciano il difetto che ti ha fatto a te.
Consiglio su problema cerchio Sono i 189. A parte il difetto che ho detto sono perfetti sia come "centraggio" che estetica. Pagati 550€ inclusa spedizione .