Consiglio su probabile acquisto 320D

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Miki, 16 Aprile 2010.

1. Miki

Miki Kartista

198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Ciao a tutti
    mi occorre un vostro parere/consiglio.
    Ho una mezza idea di cambiare il mio 136cv con una E90
    Così ieri mi son recato da un mio amico concessionario il quale mi ha proposto la seguente vettura:
    320D 163cv versione Eletta
    di Luglio 2007 quindi in garanzia fino a Luglio 2011
    55.000 Km
    Oltre agli accessori di serie ci sono:
    Cerchi 18"
    Fari Xeno
    Prezzo: 17.500 passaggio compreso.

L'ho vista solo in foto e se do il mio OK equivale a dire la "prendo di sicuro", poichè lui al momento che la prende la deve pagare.
    Questo è un dubbio che un pò mi fa ripensare, perchè io vorrei prima provare l'auto per vedere se è tutto ok.
    Datemi qualche suggerimento :razz::razz:
    Grazie

Bye
    Miki

2. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Non fare scelte affrettate non comprei mai una macchina solo dalle foto :wink:

Prima la vorrei vedere,provare, insomma sapere il più possibile della sua vita.:wink: Dopo di che farei un confronto con altre macchine dello stesso modello :wink::wink::wink:

3. cesabas

cesabas Presidente Onorario BMW

10.655
    215
    27 Febbraio 2004
    Reputazione:
    18.749.687
    420d F36 190CV
    infatti...devi provarla e vederla.. il prezzo è ok

4. Miki

Miki Kartista

198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Ciao e grazie per il consiglio

Quello che posso aggiungere è che l'auto in foto sembra pari al nuovo.

Per di più l'amico concessionario mi ha garantito che è un'auto perfetta. Ufficiale bmw italiana, tagliandi regolari e sempre fatti in bmw.

Sinceramente per il prezzo mi sembra un buon acquisto.

Vuoi che dite??

Bye

Miki

5. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    Si ma prima di comprare a scatola chiusa provala... in foto certe cose non si riescono a vedere (sotto il cofano...sotto la car...il funzionamento...).

Informati il più possibile, provala, paragonala con altre come dice Rot07 e poi se tutto è apposto...procedi :biggrin:

6. visa78

visa78 Collaudatore

372
    9
    23 Maggio 2009
    Reputazione:
    66
    320d touring 163 cv
    [-X[-X[-X... e chi è questo tuo amico " concessionario" che non ti fà provare una macchina?

non è serietà nel vendere e nel proporsi al cliente, anche se fossi tu un amico.

e poi, se il tuo concesionario ti dice che la macchina è ok vuol dire che la ha vista e provata...perchè tu che sei il cliente nò?

a mè mi sà tanto da operatore del settore, trovano le auto su internet, magari lontano da casa, e devi comprare a scatola chiusa.:-k

magari l'auto è perfetta, ma magari nò.

già vedendole ed andandole a provare non è detto che scopri le possibili magagne e mancanze, figuriamoci solo per foto!!:evil:

onestamente parlando io se mi trovassi con un interlocutore così gli dico, ok, mi interessa, quando me la fai provare?.. e se mi diche che non può, o altre scuse o giustificazioni lo saluto gentilmente e me ne vado...

Persino a mè un rivenditore, e ripeto rivenditore, si è fatto 80 km per farmi provare un auto, gesto corretto, solo che alla prova dei fatti l'auto era prodotta nel 2005 immatricolata nel 2007.. e ovviamente ho dato picche:mrgreen::mrgreen:

7. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Aggiungo quando c'è di mezzo i soldi anche gli amici diventano nemici :wink::wink:

Il mio povero nonnno mi diceva sempre" se ti vuoi fare un'amico nemico prestagli i soldi sè non oggi o domani ma prima o poi lo diventerete":wink::wink:

8. MB7

MB7

21.426
    1.177
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    8.529.301
    .
    QUOTO. Poi quando si tratta di affari e denaro...spiace ammetterlo ma gli amici diventano i primi nemici...perche al rapporto commerciale si mischia il rapporto di amicizia e tutto diventa più complicato. Si è portati a fidarsi perche "amico" e si fatica ad essere razionali. E poi se le cose van male ci si rimette sia denaro sia amico!

9. zuss

zuss Amministratore Delegato BMW

3.613
    672
    3 Luglio 2007
    Reputazione:
    375.284.593
    G31 Sport
    occhio a non perdere soldi e amico....

10. Rot07

Rot07 Direttore Corse

1.955
    47
    5 Gennaio 2010
    Reputazione:
    4.147
    BMW E93 330d MSPORT
    Ed a non prenderlo in del c.lo :mrgreen::mrgreen:

In ordine il commerciante(1),il tuo amico(2), l'ultimo puoi essere tè(?) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Occhi aperti :eek:

11. lelevilla

lelevilla Kartista

116
    1
    24 Marzo 2010
    Reputazione:
    18
    BMW E90 320d Step Pre-rest
    praticamente è la mia!

ho risposto alla tua domanda sui cerchi in pm

guarda che anche io l'ho presa in conce da un "amico" che lavora in Bmw e che è stato ben felice di lasciarmi portare il mio meccanico a visionarla prima di firmare.

nello showroom usato del conce pieo di gente, il meccanico si è sdraiato sotto la macchina a controllare dischi e tutto il serto, l'ha aperta e guardata con l'occhio che solo uno del mestiere può avere e poi mi ha detto ok, la macchia è a posto, ora tratta tu il prezzo.

io l'ho "fermata", poi il giorno della firma sono andato ancora con il meccanico e prima di firmare ci siamo fatti 4-5km

ho firmato e 15gg dopo l'auto era mia...e pensa che l'ho presa con soli 10000km... se ne aveva 55000 la facevo smontare!

poi pochi mesi dopo è arrivata la crisi mondiale e io ho fatto la fine degli erbivori qui sopra! :mrgreen:

comunque non fidarti di chi ti fa fare le cose di fretta!

ciao!

12. Miki

Miki Kartista

198
    2
    25 Marzo 2004
    Reputazione:
    1.059
    320D E90 163cv + CR2pro
    Ciao e grazie e tutti per i consigli

Ho news: nel senso che il mio amico mi ha telefonato ed abbiamo carito che io non avevo capito un ca..o ](*,)

In pratica lui va a prendere sta benedetta macchina, poi io la vedo e la provo eppoi se per me è tutto OK concludiamo. Lui intendeva dire che per come è messa la macchina una volta vista la prendo di sicuro !

vi aggiorno :mrgreen:

bye

Miki

13. Manu 320d

Manu 320d Direttore Corse

2.367
    50
    25 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.908
    320d Futura-Attiva
    ok! a buon rendere...

14. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    #-o#-o#-o#-o#-o#-o

15. pietro-bmw

pietro-bmw Presidente Onorario BMW

20.343
    1.290
    17 Febbraio 2007
    Reputazione:
    22.748.875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    spendi qualche cosa in piu' e prendila con navy pro e step. mai prese auto senza provarle in vita mia............

16. spaggioracing

spaggioracing Presidente Onorario BMW

5.831
    183
    17 Febbraio 2009
    Reputazione:
    4.847.741
    Bmw 116d F20