Poco tempo fa, in seguito ad un piccolo urto ricevuto sul frontale, ho dovuto sostituire l'intero fanale anteriore. Ora, guardando l'auto da davanti, si nota un po di differenza tra i 2 fari. Quello più vecchio, con circa 8 anni alle spalle, risulta un po opaco, quasi "fumè" e presenta una leggera patina in alcuni punti. Ho visto che in rete esiste un kit apposta con tutto il necessario per fare un bel lavoro. Il punto però è questo: con un lavoro fai da te, riuscirò mai ad avere quel fanale, uguale identico al nuovo che ho montato? Altrimenti, quanto potrebbe costare farlo fare ad un carrozzaio? Immagino costi poco e probabilmente il lavoro verrebbe meglio.. Cosa mi consigliate?
La differenza si vedra' sempre, mi sa. I vari kit per la lucidatura hanno (avevano, almeno) come punto debole la durata del trattamento.
Sei però sicuro che la patina sia esterna e non interna? Sai che le e85 hanno problemi di condensa nei fari.
Si si lo so! La patina è sicuramente esterna! La "avverto" passandoci sopra con le dita, ma quello è il meno.. La patina che dicevo sta nel lato superiore e ricoprirà neanche un 10% della superficie del faro. Quello che mi da noia, è proprio la leggera diversità di trasparenza che hanno i due fari.. Roba da "pippe mentali" eh, però se si riesce a risolvere con poca spesa, perché no...