Vorrei un consiglio!!ho l'impianto originale,abbinato al radio professional ma non sono molto soddisfatto e mi sono pentito di non aver messo l'Harman Kardon!!voi che mi consigliate, il post montaggio dell'Harman Kardon oppure altre alternative?? grazie....
non esiste il postmontaggio dell'harman, esiste quello dell'alpine, e te lo consiglio, il suono si sente e come, anche se non so dirti quanto è megliorato in quanto l'ho fatto montare subito, prima ancora di ritirare la macchina xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> consiste in un ampli da 320Watt e 4 casse alpine, che sostituiscono i medi delle portiere e aggiungono gli alti nelle cornici delle portiere anteriori (cornici che non sono incluse nel pack ma devi ordinare a parte), in più l'ampli viene collegato pure ai bassi sotto i sedili, quindi ti lascio immaginare quanto cambia l'audio, te lo consiglio vivamente /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> sul forum c'è la recensione del kit se vuoi puoi informazioni
ed è meglio dell'Harman,hai mai fatto un confronto tra i due?? ma dov'è la recensione del kit che mi dici?? quanto hai speso per mettere questo kit?? garzieeeee....
la differenza con l'harman sta nel fatto che ha l'ampli un po piu piccolo, 350 contro 320, e si basa su un sistema 6+2 casse, mentre l'harman è un 10+2, quindi dovrebbe amplificare pure le casse di dietro, cosa che l'alpine non prevede, ma non è una grande mancanze, le casse alpine fanno pure il loro dovere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> qui la recensione: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?146282-Recensione-Kit-alpine-hifi-system-retrofit-su-E9x&highlight=kit+alpine
quanto hai pagato tutto il lavoro finito??hai avuto problemi vari...tipo che non funzionano bene o non si integrano con il sistema tipo con il telefono o cose simili??
Il costo non te lo so dire in quanto me l'ha regalato la conce, dovrebbe essere intorno ai 400 credo, ma secondo me è una spesa da fare, il suono migliora molto e non ci sono problemi di alcun genere, il cell funziona tranquillamente, te lo consiglio
allora non posso far altro che ringraziarti....vado in concessionaria a chiedere e vedere quanto mi costa!!
informati, ovviamente ci metteranno anche la loro per il montaggio, ma fidati non te ne pentirai, inoltre è tutto marchiato bmw quindi non invalida alcuna garanzia e non da alcun problema, nemmeno ai sensori di parcheggio che funzionano tranquillamente, in più per questa nuova serie 1 hanno creato un apposita staffa per l'ampli che viene posizionato nel portaoggetti del bagagliaio di sinistra
Io l'ho ordinata con l'impianto amplificato e radio professional ma non harman, spero sia decente, sulla scorsa serie 1 l'impianto base non aveva nemmeno i tweeter!!! o_O
guarda che anche in questa l'impianto base non ha i tweeter /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> infatti quando ho fatto montare l'impianto alpine c'hanno perso tempo perché non se ne erano accorti e quindi hanno dovuto poi fare un'altro ordine per le cornici dei finestrini u.u
:OOO Caspita manco questa? Maremma ma perchè risparmiano su ste cavolate, 2 tweeter buoni costano 30 euro a loro penso 10... cmq spero almeno sia più pieno come suono essendo amplificato, sulla mia l'originale era veramente pietoso!
in tutta onestà non saprei dirti, ti ha spiegato il venditore che tipo di configurazione ha? nei 7 altoparlanti sono compresi pure i sub sotto sedile?
No non ne sapevano nulla... addirittura mi avevano detto che la differenza tra radio professional e quella normale era che solo la prima legge gli mp3 invece documentandomi ho visto che li leggono tutti. Cmq vedremo non mi resta che attendere grazie :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
guarda mi sono documentato meglio è ho trovato le caratteristiche dell'impianto da te ordinato, eccotele, spero di aver chiarito i tuoi dubbi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Sistema multicanale di altoparlanti con amplificatore analogico, capacità amplificatore 205W, e sette altoparlanti come segue: - Cinque altoparlanti mid-range (due nelle porte anteriori, due nel supporto cappelliera posteriore e uno nel cruscotto) - Due altoparlanti centrali bassi (sotto i sedili anteriori)
Non lo so mi devo informare, non ne capivano nulla riguardo impianti così sono andato un po' a intuito, avevo già messo parecchi optional e l'harman veniva a costare un po' troppo, certo mettere il base sarebbe stato un troppo scarsino vista l'esperienza passata...
Diciamo che è sempre un passo avanti rispetto all'impianto base, almeno hai l'ampli che ti amplifica pure i sub sotto sedile che di base praticamente non fungono
Grazie mille per l'informazione! In effetti sarebbe stato meglio montare l'alpine post vendita, ma anche così già è meglio dell'impianto base, magari lo implementerò montando un paio di tweeter agli specchietti (sulla mia attuale ci arriavano già i fili).