Salve ragazzi, volevo postarvi una domanda che ho già fatto in altra sezione del forum, ma che per scrupolo, voglio porla in questa sezione specifica, visto che si tratta della mia BMW X3 2.0 d 150 cv. anno 2005 con 80.000 km. acquistata circa 2 mesi fa e con garanzia di un anno. La mia domanda è: vale la pena eliminare le "Lamelle" del Collettore di Aspirazione, visto che sono dannose al motore con notevole eborso di €.qui è dove se ne parla http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=119442 Poichè, non mi è sembrato, (a parte qualche sporadica situazione, vedi il motore 177 cv) guardando tra i vari post, sono per l'appunto indeciso se farlo o meno. Aspetto che qualcuno mi faccia sapere se lo ha fatto e se ne vale la pena. Grazie anticipatamente a tutti per le risposte
Anch'io vorrei farlo, sono tentato ad andare questa mattina dal mio meccanico, ma poi mi blocco a pensare che mi dovrà smontare mezza macchina.
Si è tutta tagliandata, ed è BMW Italia, data in leasing e poi acquistata da me da un rivenditore non BMW.
Be allora potresti aspettare fino a poco prima della scadenza della garanzia di 4 anni, ma poi visto che già ora sei a un chilometraggio a rischio lo farei. Ps non è un lavoro immane è relativamente semplice.
Ok, ti ringrazio, mi sa che provvedo in mattinata, se il mio meccanico ha un pò di tempo. Grazie per le risposte.
si te lo consiglio anche io,meglio prevenire ora che sei in tempo:wink:,altrimenti saranno bei soldini.....
Scusate l' ignoranza ma se il veicolo esce dalla Casa BMW in un determinato modo perche' fare modifiche? Non credo che i motori vengano programmati x doversi rompere o subire interventi costosi ad un certo chilometraggio altrimenti sarebbe da codice penale. Mi sbaglio o sono f..so? Grazie in anticipo x chiunque mi possa dare un chiarimento.