Ciao a tutti! Innanzitutto colgo l'occasione per salutarvi visto che era un po di tempo che non entravo nel forum ma adesso ho di nuovo bisogno del vostro prezioso aiuto. Percorro circa 15mila km l'anno e stavo pensando di acquistare una serie 1 e87 diesel usata del 2007 o 2008 ed ho un budget di 9mila euro. Inizialmente ero molto entusiasta della mia scelta ma poi leggendo tante discussioni sul forum sono rimasto scioccato dai problemi che hanno questi motori diesel come rottura della turbina, catena della distribuzione, rottura del monoblocco nel caso della 123d per non parlare del problema del fap o non fap, della prima serie o della restyling e così via. Io vorrei optare per un auto AFFIDABILE piuttosto che prestazionale e considerando che l'auto che ho intenzione di prendere è del 2007/2008 e quindi oramai senza più garanzia uno dei problemi sopraelencati mi metterebbe "game over" visto che sono uno studente universitario e non un riccone. Quindi quello che vi chiedo è di darmi dei consigli sinceri. PS. Mio padre ha una 116i del 2009 con 80mila km...MAI UN MINIMO PROBLEMA...alle brutte sarei disposto a passare al benzina. GRAZIE A TUTTI
Sinceramente ? Puoi prendere un 118-120d tenendoti 2k€ di riserva per eventuali pb, se nn compri da privato un anno di garanzia é obbligatoria per legge. Il resto...devi valutare tu... .... però nn puoi pensare di prendere l'usato e avere l'affidabilità assoluta in default, non la si ha manco col nuovo a volte, figuriamoci quando prendi un auto con 100-120k km...
Non ha senso comprare una macchina con la riserva di 2k euro X eventuali problemi alla catena perchè se si rompe altre che 2k ce ne vogliono 6 dopo comprane una che rientra nel richiamo X la sostituzione del tendi catena e sei apposto Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk