Salve a tutti inanzi tutto devo ringraziare pubblicamente Lynx per il supporto che mi ha dato nel risolvere un problema con il navigatore sulla mia X5. E' una persona cordiale e gentilissima. Grazie Lynx sei un grande Ed ora passiamo al mio dubbio....ho sul mio cruscotto alcuni pixel della mia X5 4.4 i che sono spenti con la conseguenza di non poter visualizzare cosa diamine mi segnala il computer di bordo. Ho trovato qui sul forum queste indicazioni per ripristinarli : http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=122024 Che ne pensate ? Ci provo ? Qualcuno di voi lo ha mai fatto ??? Grazie. Nicola.
ciao girando in internet ho trovato questo http://www.centroinstallazioni.it/ sembrano specializzati proprio per il tuo problema...
Grazie sei stato l'unico che almeno ha cercato di dare una soluzione. Nessun altrooooooooooooooooooooooooooo ????
Allora ....ho deciso di provarci....ma qualcuno di voi sà cos'è un saldatore con punta flat come quello usato nel link qui sopra usato nelle indicazioni per riparare il dsiplay del cruscotto ? Ho chiesto in alcuni negozi e mi hanno guardato sbigottiti !!!
Anche a me é capitato (x5 4.6is), fortunatamente era in garanzia e mi hanno sostituito il display. Mi dispiace ma non saprei come aiutarti!!! Sorry!!! Ciao
Saldatore flat Ciao, è semplicemente una punta intercambiabile del saldatore che trovi in qualsiasi negozio di elettronica. La sostituisci alla punta normale ed hai la possibilità di saldare/dissaldare, ad esempio, componenti con più "piedini" contemporaneamente. Mi sembra di ricordare che per tentare il ripristino dei pixel cruscotto, una volta smontato il tutto, devi poggiare la punta piatta del saldatore dove il flat è a contatto con il circuito stampato così da "rinfrescare" in contatto stesso nella speranza che torni a funzionare. In caso contrario non ti resta che andare da uno specializzato. Ciao p.s. occhio allo smontaggio/rimontaggio delle lancette strumenti.
Grazie Alienix ! Quindi consideri corrette le indicazioni che ho trovato qui sul forum per effetuare tale operazione ? :)
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOO ! Sta benedetta punta a T per il saldatore non la trovo manco a pagarla oro, ho girato 4 e dico 4 negozi di elettronica e tutti mi hanno guardato sbigottiti, su internet e su ebay niente.... E meno male che bastava andare in in negozio di elettronica per trovarla Chi mi aiuta ????
Azzzzz gran dubbio....ma la punta a T o punta flat di un saldatore è la classica punta a cacciavite piatto ???