consiglio su configurazione

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Narkotik, 5 Giugno 2010.

1. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Io eviterei le runflat e ci metterei dei bei 18, anche se su strada l'abbinamento assetto M e 17 con gommatura differenziata è sicuramente il migliore compromesso!!!

In qualunque caso evita le runflat!!!

2. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    L'abbinamento assetto sportivo cerchi da 18 e gomme runflat rende sicuramente l'auto molto rigida, ma non per una questione di confort (che anzi non è così malvagio considerando l'impostazione dell'auto) ma per una questione di (non) assorbimento, con tutte le conseguenze negative del caso in termini di sicurezza e sincerità di comportamento. In pratica sullo sconnesso in velocità l'auto può avere reazioni non prevedibili (saltellamento e mancato appoggio della gomma, ritorno molto veloce in estensione e così via) proprio perché la gomma ha una spalla molto rigida (praticamente non ha quasi effetto ammortizzante) e l'ammortizzatore dal canto suo non è molto frenato (soprattutto in estensione).

Se vuoi un consiglio, mantieni i bellissimi cerchi da 18" e chiedi al concessionario di montarti 4 gomme non runflat appena arriva l'auto (visto che viene consegnata con le runflat), non dovrebbe farti storie, anzi lui ci guadagna anche visto che le 4 runflat che ti toglie le monterà su un'altra auto ad un prezzo sicuramente superiore delle 4 non runflat che dovrebbe montarti :wink:

A me il concessionario mi aveva prospettato questa possibilità all'ordine della macchina, ma ho voluto cmq mantenere le runflat e provarle. Adesso posso dire con certezza che non le rimonterei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    Ok... mi avete convinto... quando torno in concessionaria sarà la prima cosa che gli chiedo.... oltre allo sconto ovviamente :razz::razz::razz:

4. muse

muse Amministratore Delegato BMW

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    Gli m sport sono alcantara/tessuto guarda dal vivo fanno un bell effetto.. per il discorso del prestigio della pelle sono daccordo pero hanno anche dei contro.. io ce li ho e ti assicuro che sono parecchio delicati!

io comunque al serie 1 senza tetto non ci riuncerei mai! :wink:

5. LolloSerie1

LolloSerie1 Primo Pilota

1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    sisi anche io ho la pelle e devo dire che ti cambia l'interno in modo inimmaginabile....va visto!!! io consigliavo la pelle beige perchè anche l'abbinamento coi pannelli in plastica è stupendo....guardate il tunnel centrale..IMHO è veramente un'altra cosa!! normalmente è nero..qui è beige....bellissimo!!!

per la questione delicatezza..devo dire che bisogna starci attenti ma non più che con quelli di tela....o meglio..magari se li hai in pelle sei proprio tu che anche inconsciamente ci fai più attenzione perchè ti rosica di più rovinarli rispetto a quelli in tela!!!! non so se mi sono spiegato!!

non mi parlare del tettoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!! mamma mia lo vorrei troppo...meno male che la mia 1er è nera e quindi il nero del tetto non si vede tanto da fuori....se l'avessi avuta bianca non ne avrei potuto fare a meno!!!

per quanto riguarda la 1er del 3d........secondo me bianca con l'interno nero sta molto bene.......ma bianca interno beige è UNICA!! ...esclusiva..

6. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)

Ovviamente quì si parla di gusti personali e ognuno, fortunatamente, ha i propri... Ma IMHO Auto bianca e interni beige [-X no, nn mi piace proprio, poi cn anche le plastiche beige è ancora peggio.....

IMHO il beige stà bene solo sui colori scuri; nero e blu. Io comunque andrei di Terra in ogni caso.:wink:

Sulla mia ex 120d avevo la pelle Schwarz, ma questa l'ho presa senza anche xkè sinceramente, è molto + bella da vedere, ma IMHO d'estate è quasi insopportabile;)

7. Beppe.r

Beppe.r Secondo Pilota

788
    52
    2 Luglio 2008
    Reputazione:
    15.860
    BMDABALIU 118d E87 ATTIVA
    Quoto ayrton, boston terra + 15%:wink:

Non ricordo se gli specchietti ripiegabili sono compresi nella tua configurazione, se no, direi di aggiungere questo optional.

Magari se hai ancora 1000 euro, ci sono i sedili elettrici.

Ma esiste ancora la versione futura ??

Io non la vedo sul configuratore.:-k

Ultima modifica di un moderatore: 6 Giugno 2010
  8. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    anche se è uno dei migliori il configuratore del sito non ti fa fare tutto quello che vuoi... l'ho chiesto anche in concessionaria e mi hanno risposto che alcuni optional vanno in conflitto perciò le hanno rese non configurabili... cmq si esiste!!

9. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.808
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    se posso aggiungermi al coro:

PELLE DI RIGORE ( io l'ho messa anche sulla smart :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> forse non faccio testo )

ACTIVE STEERING

TETTO ( se hai da buttar via un millino )

Questi sono i miei 3 consigli...

10. paccagnella

20.808
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    riguardo alla rigidità ti posso dire che la mia 123d con assetto M, con runflat e 17 e active steering è davvero al limite della sopportazione.

Se "corri" devi impegnarti a tenere le mani BEN SALDE sul volante.... perchè ad ogni buca la macchina saltella molto forte....

Coi 18 penso quindi che sia ancora peggio......

11. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    mi avete assolutamente convinto sulla rigidità della macchina! infatti sicuramente tolgo i runflut e magari tolgo anche i 18 così risparmio un po' di dindini per metterci l'active steering e se riesco a strappargli anche il 15% di sconto ci metto il tetto apribile !!!!! però dopo basta altrimenti mi viene una cifra troppo grande!

12. paccagnella

20.808
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    non posso che essere d'accordo con te

Active steering uno spettacolo... CREDIMI.... non ne farei a meno per nessuna ragione...

lascia i 17 che sono già una ottima gommatura e se riesci aggiungi tetto e dolby.... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Hai così chiuso i giochi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    No l'alcantara non è prevista per la Serie 1, di serie l'm sport ha i sedili in tessuto e fianchetti in sensatec, quella mediocre similpelle che si crepa solo a guardarla. Onestamente così lascia alquanto a desiderare a mio parere, la pelle cambia proprio l'interno. Giusto ieri ero a lavare la macchina e accanto a me c'era una serie 1 msport con interni in tessuto e sensatec, sicuramente era molto più kilometrata della mia ma quei sedili erano disintegrati, il sensatec praticamente non esisteva più, a confronto la mia sembrava una rolls royce :rolleyes:

14. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    L'unica riserva che ho sull'active steering (che è davvero ottimo in fatto di utilizzo) è che - essendo una gestione elettronica dello sterzo - qualora ti trovassi con qualche problema (di elettronica appunto) potresti rischiare che lo sterzo non funzionasse... e non è bello!!!

Per il tetto lo metterei su qualunque auto!

Per l'assetto, anche se ci perdi un po' di estetica, credo che il pack M con i 17 senza runflat sia il miglior compromesso in assoluto!!!

15. AYRTON 1

AYRTON 1 Secondo Pilota

841
    10
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    15.360
    E 88
    Non rinunciare ai 18":sembra tutta un'altra auto!!!!!

....potresti pentirti...:wink:

16. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    si su questo sono daccordissimo

17. muse

2.551
    78
    28 Marzo 2010
    Reputazione:
    170.410
    Bidet con le ruote!
    ah non lo sapevo! allora il discorso cambia.. la cosa fondamentale è che ci siano i sedili sportivi perche quelli normali non si possono vedè! ](*,)

18. _RS4_

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Si quelli sono di serie con l'allestimento M sport, in effetti i sedili di serie sono proprio piatti e non tengono bene in curva

19. G.rear

G.rear Direttore Corse

2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Concordo sul fatto che i sedili tessuto/"pelle" del pack M non siano fantastici, però devo dire che la pelle - pur essendo bella - a me d'estate fa patire le pene dell'inferno!!!

P.e. apprezzo molto il misto che mettono sulla 3er (alcantara/tessuto) oppure sulle S-line Audi.

20. Narkotik

Narkotik Kartista

67
    0
    5 Giugno 2010
    Reputazione:
    10
    serie 1!! serie 5!!
    beh se ci fosse una alternativa alla pelle la prenderei in considerazione... ma da quanto ho capito i sedili in tessuto e fianchetti in sensatec non sono all'altezza!

Mentre per i cerchi da 18' sono ancora molto indeciso... non riesco a rinunciaci... sicuramente tolgo le run flut.. anche se non sono sicuro che possa bastare dato che sono stato operato due volte alla schiena e probabilmente troppe sollecitazioni possono darmi fastidio... nel caso ci metto su il supporto lombare ....

per lo sconto maggiore domani o al max tra 2 giorni saprò quanto mi possono fare altre due concessionarie... [-o

Condividi questa Pagina