Buon pomeriggio ragazzi, mi serve il vostro aiuto perchè da un mese mi sono iscritto ad ebay ed ora sto facendo il mio primo acquisto.......Si tratta di 4cerchi per la mia auto...però ho qualche "problema"!...Mi spiego in poche parole:ho trovato un'asta scaduta da qualche giorno e dato che nessuno ha fatto offerte ho contattato il venditore e ho fatto un'offerta....alla fine della trattativa abbiamo raggiunto un accordo.....ora che metodo di pagamento mi consigliate?sono iscritto anche a paypal ma non so se protegge gli acquisti fatti al di fuori delle aste "attive"....il contrassegno non è contemplato....ah dimenticavo che il venditore ha fatto 6 precedenti vendite ed ha 100% feedback positivi
che sappia io non sei coperto dagli acquisti fuori e-bay con paypall. Quindi di sicuro non c'è nulla purtroppo, come già scritto in precedenza anche il contrassegno non è esente da rischi (sei sicuro che arriva qualcosa ma comunque devi pagare prima di aprire e quindi ci puo' essere di tutto). Io eviterei assolutamente la ricarica postapay, preferirei il bonifico, in caso di denucia ci sono gli estremi di un conto corrente e ka documentazione del tuo pagamento.. 6 feedback sono pochino, bisogna anche vedere cosa ha venduto o comprato, molti comprano delle "figurine" da meno di 1 euro per aumentare il punteggio feedback. Porva a sentire anche se è disponibile per lo scambio a mano (se non vuole puzza di truffa) dicendo che eventualmetne hai un amico che potrebbe passare da quelle parti un fine settimana...in bocca al lupo P.S. io ormai compro quasi tutto via internet, anche il bmw l'ho preso lì!
Come dice Markulio non è affidabile comprare furoi da e-bay. Amio fratello hanno fregato 3/400€ mi pare!
fatti riaprire l'inserzione e acquistala con pay-pal così vai sul sicuro, se non ti fidi del venditore.
vedete che paypal proteggie anche fuori ebay!!! è il minimo che possono farti dopo il 6% di interessi
sinceramente ho fatto diversi buoni affari su e-bay, quindi non sarei così pessimista, ultimo acquisto di 2 giorni fa, nikon d60 con obbiettivo tamron 18-200 tutto italia quindi corpo macchina garanzia nital 3 anni ho speso con pacco assicurato 600 euro, un bel po' in meno di quello che mi chiedevano a mediaworld. Ovvio che bisogna cercare e stare attenti. Per bmw for ever: riaprire l'inserzione dovrebbe costare sicuramente qualcosina ed il peggio per il venditore e che dovrà dare poi una percentuale della vendita a e-bay....
L'ho appena contattato e mi ha detto che mi riapre l'asta(costo 7€) e gli ho detto che glieli verso io con paypal:wink:...penso che ora sono abbastanza tutelato:wink:
per il tamron me lo ha consigliato blackone, ma tieni presente, come già scritto, che passo da una compatta non ho nessuna vellità professionale ma solo amatoriale e nessuna esperienza quindi credo per iniziare sarà sufficiente, spendere di più mi sarebbe sembrato esagerato...allo stesso prezzo potevo prendere un 18-135 della Nikkor ma ero indeciso...ad ogni modo ormai è troppo tardi Per il rischio è sempre presente in qualsiasi acquisto fatto su internet e non solo su e-bay, se possibile comunque anche io preferisco trovare in altri canali piuttosto che e-bay dove appunto paghi e non sei mai veramente tutelato. Pero' rimango dell'idea che di affari se ne possono fare anche lì.
MAI acquistare niente fuori da ebay....al massimo gli dici che il costo dell'inserzione (fai 5euro esagerando) lo paghi tu. Pagamento: solo PayPal niente ricariche a sconosciuti.
Grazie ma ora ho un'altro problema E' precisamente quello che ho fatto io:wink:...però ora devo ricaricare il conto paypal ma il bonifico bancario avviene fra 2-5giorni e fra 2 giorni scade l'asta...io ho un conto in posta,può servirmi per qualcosa?
....se ho ben capito devi caricare paypal? Ma non hai una postepay che va a rimpinguare il conto paypal?
Non so.....ho una carta con scritto librettopostale "postmat" delle poste italiane.....posso pagare con quella?