consiglio su chrome line

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da cucciolo1er, 21 Giugno 2010.

1. santo_b@hotmail.it

santo_b@hotmail.it Amministratore Delegato BMW

2.700
    54
    12 Gennaio 2010
    Reputazione:
    6.243
    BMW E82 120 D MSport
    bravo la pensiamo allo stesso modo cmq sulla chrome ci devono essere solo pareri soggettivi , c' è a ki piace e a ki no e in entrambi i casi non storpia, questo è importante!!!!:mrgreen::mrgreen:

2. Barrazzi

Barrazzi Kartista

128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    F31 LCI 20d xdrive M sport shadow
    Buonasera a tutti,

Circa un anno fa ho installato (self-made) la chrome line.

Preciso, la parte superiore attorno ai finestrini della chrome line, visto che la parte inferiore si può installare solamente sostituendo l'intero finestrino posteriore (l'inserto cromato è direttamente calzato sulla guarnizione del finestrino e non è disponibile come ricambio) e parte della guarnizione porta anteriore (questa invece risulta come ricambio singolo).

Per ovviare alla differenza visiva (la chrome line originale prevede anche la parte inferiore dei finestrini, oltre le cornici specchietti retrovisori in nero lucido) ho beceramente utilizzato del nastro cromato acquistato in un negozio di autoricambi.

A distanza (oltre 0,5 m) l'effetto visivo è praticamente uguale all'originale. Certo, se ci si avvicina si nota come la differenza cromatica sia evidente: la chrome line originale è color alluminio satinato, mentre il nastro adesivo è cromato a specchio. Inoltre gli accoppiamenti sono figli su un taglio con forbici, invece che di precisi accoppiamenti di montaggio.

Se qualcuno ha una soluzione da suggerire/suggerirmi la esponga: ogni idea è ben acetta!

Probabilmente finirò col far sostituire i finestrini posteriori...90 euro ciascuno più kit di incollaggio e lavoro...probabilmente...spero di trovare una soluzione con voi...

Saluti a tutti!

3. luka 118d

luka 118d Direttore Corse

2.378
    119
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    6.449
    Mini john cooper works 211cv
    sei un grande... foto???:wink:

4. cucciolo1er

cucciolo1er Secondo Pilota

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    ma scusa finisci il lavoro ormai non lasciarla cosi...tanto hai speso un sacco per il sopra

5. Barrazzi

Barrazzi Kartista

128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    Per il "sopra" ho speso 400 euro.

Il "sotto" andrei a spendere:

90(+IVA)*2 + montaggio + eventuale kit adesivo (vetri posteriori)

45 * 2 + montaggio

Ossia almeno altri 400 euro.

Ci sto pensando da ormai un anno.

Se qlcn ha un'idea migliore e rapida suggerisca!!

Cmq il link alla vecchia discussione è il seguente:

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162718

6. cucciolo1er

cucciolo1er Secondo Pilota

531
    13
    1 Gennaio 2009
    Reputazione:
    307
    bmw e81 118d
    allora fai cosi:

sostituisci la parte dei finestrini portiere e cosi spendi meno...poi appena hai la possibilità economica finisci il lavoro dei finestrini dietro. alla fine sei stato un anno solo con il sopra ora metti le crhome sulle portiere e aspetta qualche mesetto...

7. Barrazzi

Barrazzi Kartista

128
    7
    5 Dicembre 2008
    Reputazione:
    369.349
    Il problema economico sarebbe secondario...

Quello che, principalmente, mi frena è far sostituire i vetri...il mio carrozziere me lo ha sconsigliato a causa di potenziali problemi che potrebbe sorgere (leggasi infiltrazioni acqua, rumorosità ecc.)...

Proverò ad informarmi da altri carrozzieri...magari sono più "skillati" in queste operazioni...

8. Aiti

Aiti Secondo Pilota

531
    6
    17 Giugno 2010
    Reputazione:
    82
    Bmw 123d M
    A me la chrome line piace, io ce la metterei, credo che col nero ci stia bene.

Condividi questa Pagina