Ciao ragazzi :wink: Si sta avvicinando il cambio gomme e mi sta venendo in mente la "brutta idea" di cambiare i cerchi In cuor mio vorrei mettere i 19, anche se la macchina diventerebbe eccessivamente rigida! Quindi mi sa che la scelta cade sui 18... che modello mi consigliate??? Ovviamente li prenderei replica dal mio gommista di fiducia perchè trattandosi di capriccio non voglio spendere una follia :wink:
Penso comunque che tra 18 o 19 la rigidità sia pressochè uguale. Io punterei ai 19 esteticamente cambia molto:wink: Sul modello è sogettiva la scelta :wink:
A me piacciono i 19 della serie msport, poi mi piacciono i doppiraggi da 18 e i diamantati dell'ultima serie sempre da 18, fammi sapere quanto spendi ma evita i cerchi made in china , c'è un articolo su quattroruote che fa paura!
Purtroppio mi sa che i cerchi replica per le serie X siano fatti quasi tutti in china ormai... Poi non si capisce se sono ditte italiane che li fanno la per motivo costi di produzione o cosa... Comunque ci sono utenti che hanno i replica da un pezzo e parte qualche difetto di colore non hanno avuto alcun altro problema o difetto... Ci sono replica e replica made in china praticamente...
infatti avevo in mente di mettere i doppi raggi da 18 :wink: ora mi informo daniele e vedo che prezzi ci sono in giro
Avevo intenzione di sostituire i miei cerchi da 18 originali BMW Styling 280 con altri della Toora solo perchè avevano un ET diverso (35 contro i 46 degli originali) ma me li hanno sconsigliati in tanti compreso concessionaria BMW in quanto, per l'ET diverso farebbero scadere la garanzia. Se sei fuori garanzia forse ti potrebbero andare bene: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190376196399&ssPageName=STRK:MEWAX:IT
stasera guardo poi Vi posto, io li cerco da 8,5 j e non da 8 e sono quasi convinto di metter su i 19 anzichè i 18, li trovo + performanti in curva.
a danié, nun t'allarga... cambia prima motore e poi i cerchi!! Con 150 HP - neanche mappati e cambio manuale - che ti vuoi performà !!!!????..ti frego pure con l'SH150!!! Battute a parte, mi sembra esagerato davvero con 150hp metter su i 19 per una maggiore prestazione in curva. Io ritengo che i 17 siano brutti come aspetto estetico, troppa gomma ed immagine da furgoncino; dei 18 sono il giusto compromesso; con i 19 secondo me si va fuori...però pure tu hai messo le cosine M sull'auto...uhmmmm
18? 19?? Se consideriamo solo il lato estetico io metterei dei 19, se consideriamo le buche delle nostre strade ti consiglierei di tenere i tuoi 17. Bhe più seriamente ti potrei dire che dipende dalle strade che frequenti, se piene di buche e dissestate probabilmente piegherai i 18, sicuramente i 19. Io martedì vado a ritirare la mia macchina con quattro bei cerchi completamente rigenerati e riverniciati per la "modica" cifra di 120 € cadauno iva escusa.... Facendo parlare solo l'anima e non il portafoglio a me i 19 del pacchetto Msport (raggi a Y mod. 191M) fanno impazzire.
forse è questo l'articolo... Comunque si parla di cerchi in acciaio, di cui sapevano pochissimo a parte la provenienza cinese... Poi sempre una rivista è, quindi l'imparzialità non è mai scontata... Chi ha i replica di questo forum che ho contattato in privato non si lamentano di niente... bah... http://www.gommeblog.it/cerchi-in-lega/1882/test-resistenza-cerchi-acciaio-originali-contro-cerchi-cinesi/