Ciao a tutti ragazzi, ho appena acquistato per la mia 330 XD 4 cerchi style 68, i cerchi sono originali bmw dunque hanno il canale differenziato,davanti sono da 7,5" e montano le gomme che ho adesso ossia 225-45/17, mentre quelli posteriori sono da 8,5" e adesso montano le 245-40/17. Il punto è proprio questo, posso montargli le mie gomme (225) sul canale da 8,5" oppure devo per forza comprare due gomme da 245? Grazie mille Cristian
tutto si può, ma se monti le 225 anche dietro non sei in regola, in quanto devi mantenere le misure scritte sul libretto.
Ragazzi intanto vi ringrazio per la risposta. Ma cosa intendete per non sei in regola? Sul libretto non mi sembra che siano riportate anche le misure del canale dei cerchi. Intendo dire che adesso ho dei cerchi con canale da 7" e tutte e 4 le gomme da 225, a libretto è una misura riportata infatti ci ho fatto revisioni senza nessun problema. Anche quando sono stato fermato dalle forze dell'ordine non mi hanno mai detto niente. Grazie
si scusa avevo inteso male. puoi mettere le 225 anche dietro, se il canale è più largo la gomma rimane più "stesa" ma non c'è nessun problema!