il filtro dell'aria e filtro abitacolo lo devo cambiare ? Quale tipo di olio devo prendere ? quale mi consigli ?
devi inanzitutto guardare se monti un atf oil o un mtf oil poi fai mettere quello che ha lì il mecca, basta che sia della giusta gradazione sae perchè se volessi comprarlo, dato che son 2 oli diversi e la capacità è 1,2 litri dovresti comprare 2 litri di olio per tipo e usarne solo un pò... alla fine ti fai mettere la marca che usa il mecca e sei a posto
Prteferirei compralo io l'olio perchè il mecca me l'ho fa pagare un occhio della testa. Dove devo guardare per vedere se ho bisogno di un olio atf o mtf ?
purtroppo l'unico modo per saperlo con certezza è alzare l'auto e guardare l'etichetta che c'è sul cambio
Bè se allora questo è l'unico modo e meglio che faccio mettere l'olio che hanno l'oro così guardo che tipo di olio ci va la prossima volta lo porto io. sono indeciso per quanto riguarda l'additivo tu cosa mi consigli ? Sintoflon, slick 50, zx1, motor+ gear box.
Oggi ho portato la macchina a fare la revisione e dato che c'ero ho chiesto al mio meccacnico cosa costava cambiare l'olio al cambio e differenziale e mi ha detto che bastano 50 euro compresa manodopera come vi sembra il prezzo ? Per quanto riguardo l'olio ha detto che per il differenziale basta un normalissimo olio non c'è bisogno di mettere chi sa che cosa invece per il cambio mi ha detto che ha un nuovo olio che viene messo nelle ultime BMW e ha detto che si può mettere tranquillamente anche nella mia e ha detto che funziona veramente bene lo mette ha tutti quelli che hanno problemi con il cambio, in più ho chiesto se aveva qualche trattamento antiattrito da mettere in aggiunte nell'olio e ha detto che con questo nuovo olio non c'è bisogno di aggiungere niente ha detto che è già all'interno dell'olio. Voi conoscete questo nuovo olio ?
okkio, perchè le nuove bm montano il castrol sintrax che sulle ultime và bene per cambio e differenziale ma la tua potrebbe montare un atf oil... 50 euro è il giusto prezzo
Sono appena tornato con la macchina collaudata. Ho chiesto il nome esatto dell'olio per il cambio e mi ha risposto che è uno SHELL TRANSAXLE OIL un 75W90 qualcuno l'ha provato ?
tranxale, cioè cambio e differenziale in un unico blocco...se non scazzo! olio che non è adatto a cambio e differenziale separato la bmw usa castrol come primo equipaggiamento! e la castrol ha creato un unico prodotto, da usare sia per il cambio che per il diff in modo da minimizzare le scorte in magazzino cmq io non sò se fra questi millemila oli ci sia una così grossolana differenza, tuttavia io ho sempre preferito rispettare le indicazioni della casa
No, non scazzi! Tranne che si chiama Transaxle... Cmq. è un pò come la storia del Taf X che era ottimo sul Deltone, ma sulle BM? Poi hanno fatto il Saf X/Saf X 0...
Voi cosa mi consigliate di mettere ? Comunque il meccanico mi anche detto che preferirebbe usare il suo olio non tanto per vendermi il suo ma perchè se gli portassi le tanichette da 1 litro ha detto che farebbe fatica a rimpirere il serbatoio invece usando il suo può usare metterlo su con la pompa. Eventualmente prada conosci qualche meccanico anche in zona rimini che sia affidabile ?
mmm in zona rn non saprei, io vado da un mio amico quà a S.Arcangelo, non è un meccanico ferrari, tuttavia mi ha rifatto la testa dela macchina, e tutto funziona direi che mi fido!