secondo vuoi quali sono le migliori auto da track day "pure" (inteso quindi un utilizzo quasi solo votato al track day) e quelle invece piu "ibride" ? (divertenti nei track day, ma allo stesso tempo utilizzabili anche non dico quotidianamente, ma sicuramente per il weekend in qualche gita ecc)? perchè io sinceramente nella m3 cabrio ho trovato un compromesso a tutti i livelli, cioè comoda per tutti i giorni (4 posti, indi posso usarla anche quotidianamente), bella per le gite (con il fatto che è cabrio) e non sfigura nei track day (sara pesante, pero tutto sommato i suoi 343cv a 8000 giri li ha, e il sound e le emozioni ci sono tutte ) ma allo stesso tempo paga svantaggi in tutte e tre le "categorie" (usarla tutti i giorni mi mette l'ansia per i parcheggi ecc, consuma tanto, e mi scoccia "chilometrarla" inutilmente, in pista pago che è pesantuccia, nelle "gite", saro scemo io, ma mi diverto di piu con auto meno cavallate, in quanto le poso scannare di piu senza dover sempre frenarmi perchè sono a velocità folli eheH) lo chiedo perchè probabilmente questa primaverà cambiero l'm3 e l'indecisione è tra un auto totalmente da pista, come gt3 o l'exige, ma una costa una fucilata, e l'altra ho paura che sia un auto iper iper fragile (in quanto a incidente) oppure rimanere ancora su un qualcosa di meno "racing" ma allo stesso tempo da usare solo per track day e gite, quale potrebbe essere una boxster s o un cayman s (magari dotandoli di differenziale autobloccante e qualche cavallino) voi cosa mi suggerite? soprattutto per chi magari ha già provato auto come exige o boxster s, magari tirandogli un po il collo
boxster s 3.4,vanno alla fine quasi come una exige s (credo uguale)ma sono affidabili e usabili.. Una exige s,la vedo ottima ma solo se si fanno almeno un 10 trackday al anno,visto il minor consumo di gomme e freni,costano la meta' e durano il doppio.. Ps.GT3 Tutta la vita o Corvette z06
...dipende da quanto vuoi spendere secondo me puoi prenderti una porsche, vecchia ma non troppo oppure una bella s2000, no?
raccontami un po piu sulla exige se ne sai pls cmq il budget è 60.000€ circa e per tale cifra volendo ci stanno appunto boxster o cayman s (alcune addirittura coi pccb ) piuttosto che appunto exige s per il discorso gomme e freni quanto costano per l'exige? che ho notato che monta solo semi slick...
considera con le gomme e pasticche di una boxster,che alla fine le comsuma piu o meno come la z3 m... Gomme 1200-1300 048,michelin cup ectt durata 6-7.000 km pasticche sui 300 euro anteriori durata 6-7000km Exige mi sembra che vengono sui 700 le 048 e al mio amico dopo 13.000km con svariati turni in pista ancora qualcosa e' rimasto pasticche sui 150 euro e ancora non le ha cambiate ancora.. Per il resto,dopo i lavori sul exige s vanno fatti,assetto e barra antitorsione motorsport,quindi altri 2000 euro vanno via
ma a freni come sta messa l'exige? che vendo che solo le ultime montano i freni dell'ap racing a 4 pompanti davanti, mentre la caymab boxster già di base le monta davanti e dietro, e addirittura la 6 pompanti quelle col pccb
noto pero che con 60.000€ si trovano anche i gt3 modello 996, anche se temo che sia un'auto troppo sottosterzante
Con 60k cucuzze hai 2 possibilità - Exige S (nuova) a cui metti il pacchetto Sport 1 - 2 e autobloccante (cosi sei a posto) - 996 GT3 usata Io pendo per l'Exige S, che rimane cmq sovralimentata (compressore rulez), e che con 240/250cv la rende piuttosto perfida. Ovviamente il discorso vale solo per uso "Only For Race"
Io ho lo stesso problema ma con un budget di 30K /esattamente la metà) Le opzioni, non fighissime come prima, sono: - BMW M3 - Honda S2000 - Nissan 350 Z Non ho considerato Porsche: la boxster s l'ho già avuta e comprare 911 vuol dire prenderle almeno ante 2000. Avete consigli, aggiunte da fare? Non mi snobbate per il budget, questo passa il convento.
...se il budget è 60cucuzze se la prende nuova, straful optional e se la mette un bel po' apposto comunque penso anche io che una bella exige S sia la candidata ideale... oppure una catheram
ma la vorresti per fare solo track day o anche per altri utilizzi? cmq l's2000 è bellissima, ma non mi sembra proprio un mostro da track day, o sbaglio?
un s2000,dopo che ci hai speso 7k va come un m3 e36 che ne hai speso 5k...Male non va di certo,ma nemmeno e' sto missile:wink:
Quoto in pieno!! Exige S al 100%, anche perchè un gt3 996 usato può avere anche troppi trackday alle spalle.
La utilizzerei prevelentemente su strada ma comunque cerca qualcosa con cui imparare a guidare seriamente. Sicuramente in pista ogni tanto ci vado