Consiglio su Adaptive Drive | BMWpassion forum e blog

Consiglio su Adaptive Drive

Discussione in 'BMW X5 E70 / X6 E71' iniziata da Trex, 23 Agosto 2008.

  1. Trex

    Trex Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 xDrive 35D
    Ciao a tutti,
    seguo giornalmente da anni le discussioni sul forum (anche se mi sono iscritto solo oggi) e vi ringrazio per avermi aiutato ad effettuare delle scelte sempre ottime.
    Sono un bmwista dal 1992, attualmente posseggo una 530xd touring e 15gg giorni fà ho ordinato una X6 35 che dovrebbero consegnarmi a fine novembre.
    l'ho configurata in questo modo:
    X6 35D Futura nera interni pelle oyster e finiture alluminio
    Active Steering
    Telecamera posteriore
    Porta USB
    Tendine posteriori manuali
    HBA

    Prezzo scontato 70,000 euro ( potevo ottenere qualcosa di meglio ? )

    Ho preferito non mettere cerchi più grandi o assetto sportivo perchè non la gradisco molto rigida sullo sconnesso. (ho 2 bimbi piccoli e una moglie che solo dopo qualche settimana di discussioni ha accettato di non prendere la X5 35D che riteneva molto più bella e comoda per una famiglia). :biggrin:
    Ho ancora la possibilità di cambiare qualcosa prima che entri in produzione e passando per la prima volta ad un Suv, con baricentro più alto, non vorrei ritrovarmi con rollio o beccheggio che non ho mai avuto sulla serie 5
    Per piacere, chi già la guida tutti i giorni o chi l'ha provata con l'Adaptive Drive, mi dia un consiglio su questo accessorio (per altro abbastanza costoso).
    Ne vale la pena ?
    C'è la possibilità di disabilitarlo in città o sullo sconnesso a basse andature?
    Ormai con i limiti di velocità attuali, sarà difficile viaggiare ad alte andature, ma mi darebbe molto fastidio non sentirmi sicuro come lo sono attualmente.
    Vi prego di rispondermi al più presto perchè ho solo una settimana per poter cambiare ancora qualcosa prima che entri in produzione.
    Un grazie e un abbraccio a tutti, siete fantastici
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2008
  2. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
  3. Trex

    Trex Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 xDrive 35D
    Grazie Carlo, gentilissimo come sempre nel rispondere tempestivamente e grazie per i complimenti, anche se so che molti di voi preferiscono cerchi più grandi e pedane. Sulla tua hai sia Active Steering che l'Adaptive Drive?
    C'è la possibilità di disabilitarlo in città o sullo sconnesso a basse andature?
    grazie ancora
     
  4. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8

    Io non ho ne uno e ne l'altro sistema ... e come ho detto l'adaptive drive l'avrei messo ;) quando ho telefonato per aggiungere la macchina era già prodotta


    Ecco un video in inglese su come funziona su X5 2007

    [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=BEegeeAKiPc[/YOUTUBE]
     
  5. Trex

    Trex Aspirante Pilota

    11
    0
    23 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW X6 xDrive 35D
    ottimo video, chiarisce molte cose, inoltre sembra quasi che aumenti la senzazione di comfort oltre che aumentare tenuta e ridurre il rollio , giusto?
     
  6. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    16.648
    818
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Il termine Adaptive dovrebbe chiarire tutto ;) che sappia io hai la selezione "sport" per quando vuoi divertirti...:lol:
     
  7. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    x come io uso l'auto non vedo la necessità di adaptive drive,l'active steering ancora meno,sono più ke sodisfatto dall'assetto dell'auto e perfezione nell'assorbire le asperita della strada...certo ke se la si vuole sportiva più di quanto è allora è meglio lasciar stare la X6 e puntare su altro...:mrgreen:
     
  8. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    570
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    lo sterso attivo e essenziale ! lamentele di molti clienti sulla dureza dello sterzo nella versione normale (x5)
     
  9. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ma hai mai provato una X6 con e senza???

    o io sono hulk o la maggior parte dei BMWisti di x5/x6 son mezzefighe...:confused:
     
  10. PazzoPatentato

    PazzoPatentato Direttore Corse

    2.147
    55
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    2.817.487
    Esse
    E' tutta questione di abitudine, per lo meno con la X5.
    Se scendo dalla M3 e salgo sulla X5 che è senza sterzo attivo,
    la prima cosa che noto è proprio lo sterzo molto più duro da manovrare,
    ma poco dopo non ci faccio più caso (però io ho l'Adaptive
    Drive che alleggerisce leggermente lo sterzo e lo rende più diretto) :wink:
    Per quanto riguarda l'Adaptive Drive, è tutto da provare, sicuramente
    è un accessorio che sulla X5 fa la differenza in termini di piacere di guida,
    però non crediate che disinserendolo l'auto diventi confortevole, infatti
    con la selezione Sport disinserita l'auto è comunque molto più rigida della
    Futura senza AD, purtroppo non ho termini di paragone con l'Attiva in quanto
    non l'ho mai provata. :wink:
     

Condividi questa Pagina