Ciao a tutti, seguo giornalmente da anni le discussioni sul forum (anche se mi sono iscritto solo oggi) e vi ringrazio per avermi aiutato ad effettuare delle scelte sempre ottime. Sono un bmwista dal 1992, attualmente posseggo una 530xd touring e 15gg giorni fà ho ordinato una X6 35 che dovrebbero consegnarmi a fine novembre. l'ho configurata in questo modo: X6 35D Futura nera interni pelle oyster e finiture alluminio Active Steering Telecamera posteriore Porta USB Tendine posteriori manuali HBA Prezzo scontato 70,000 euro ( potevo ottenere qualcosa di meglio ? ) Ho preferito non mettere cerchi più grandi o assetto sportivo perchè non la gradisco molto rigida sullo sconnesso. (ho 2 bimbi piccoli e una moglie che solo dopo qualche settimana di discussioni ha accettato di non prendere la X5 35D che riteneva molto più bella e comoda per una famiglia). Ho ancora la possibilità di cambiare qualcosa prima che entri in produzione e passando per la prima volta ad un Suv, con baricentro più alto, non vorrei ritrovarmi con rollio o beccheggio che non ho mai avuto sulla serie 5 Per piacere, chi già la guida tutti i giorni o chi l'ha provata con l'Adaptive Drive, mi dia un consiglio su questo accessorio (per altro abbastanza costoso). Ne vale la pena ? C'è la possibilità di disabilitarlo in città o sullo sconnesso a basse andature? Ormai con i limiti di velocità attuali, sarà difficile viaggiare ad alte andature, ma mi darebbe molto fastidio non sentirmi sicuro come lo sono attualmente. Vi prego di rispondermi al più presto perchè ho solo una settimana per poter cambiare ancora qualcosa prima che entri in produzione. Un grazie e un abbraccio a tutti, siete fantastici
Ciao IMHO e very IMHO farei a meno dell'Active steering e piuttosto monterei l'adaptive drive Ma leggiti anche questo ... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=137906 E complimenti per la scelta
Grazie Carlo, gentilissimo come sempre nel rispondere tempestivamente e grazie per i complimenti, anche se so che molti di voi preferiscono cerchi più grandi e pedane. Sulla tua hai sia Active Steering che l'Adaptive Drive? C'è la possibilità di disabilitarlo in città o sullo sconnesso a basse andature? grazie ancora
Io non ho ne uno e ne l'altro sistema ... e come ho detto l'adaptive drive l'avrei messo quando ho telefonato per aggiungere la macchina era già prodotta Ecco un video in inglese su come funziona su X5 2007 [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=BEegeeAKiPc[/YOUTUBE]
ottimo video, chiarisce molte cose, inoltre sembra quasi che aumenti la senzazione di comfort oltre che aumentare tenuta e ridurre il rollio , giusto?
Il termine Adaptive dovrebbe chiarire tutto che sappia io hai la selezione "sport" per quando vuoi divertirti...
x come io uso l'auto non vedo la necessità di adaptive drive,l'active steering ancora meno,sono più ke sodisfatto dall'assetto dell'auto e perfezione nell'assorbire le asperita della strada...certo ke se la si vuole sportiva più di quanto è allora è meglio lasciar stare la X6 e puntare su altro...
lo sterso attivo e essenziale ! lamentele di molti clienti sulla dureza dello sterzo nella versione normale (x5)
ma hai mai provato una X6 con e senza??? o io sono hulk o la maggior parte dei BMWisti di x5/x6 son mezzefighe...
E' tutta questione di abitudine, per lo meno con la X5. Se scendo dalla M3 e salgo sulla X5 che è senza sterzo attivo, la prima cosa che noto è proprio lo sterzo molto più duro da manovrare, ma poco dopo non ci faccio più caso (però io ho l'Adaptive Drive che alleggerisce leggermente lo sterzo e lo rende più diretto) :wink: Per quanto riguarda l'Adaptive Drive, è tutto da provare, sicuramente è un accessorio che sulla X5 fa la differenza in termini di piacere di guida, però non crediate che disinserendolo l'auto diventi confortevole, infatti con la selezione Sport disinserita l'auto è comunque molto più rigida della Futura senza AD, purtroppo non ho termini di paragone con l'Attiva in quanto non l'ho mai provata. :wink: