Consiglio su acquisto Z4 Roadster 3.0i del 2004 | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio su acquisto Z4 Roadster 3.0i del 2004

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da BrunoZ4, 10 Agosto 2012.

  1. kino

    kino Kartista

    174
    6
    26 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.412
    BMW Z4
    =D>concordo, inoltre se poi rivendi il paraurti anteriore restyling recuperi qualche soldino...:mrgreen::mrgreen:
     
  2. BrunoZ4

    BrunoZ4 Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Consiglio su acquisto Z4 Roadster 3.0i del 2004

    Speriamo di trovare un accordo con il venditore!

    Questa Zetina ha tutto quello a cui io sono interessato!

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  3. Weejuz

    Weejuz Kartista

    88
    2
    1 Gennaio 2012
    Reputazione:
    35
    BMW Z4 2.5 Si
    Se fai poca strada e non ti lasci "spaventare" dalla soglia psicologica dei 100.000 km e dagli 8 anni di età, tira ancora qualcosina sul prezzo se puoi e vai !!

    ciao

    Wee
     
  4. BrunoZ4

    BrunoZ4 Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Consiglio su acquisto Z4 Roadster 3.0i del 2004

    Spaventare? Nono :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> :) attualmente uso una Volvo con 516.000km!!

    Appuntamento fissato!

    Vi tengo aggiornti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  5. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Come fate a dire che 90.000km sono tanti proprio non riesco a capirlo.

    Come si puo' credere che un'auto del 2004 possa averne meno? Sarebbero una media 11.000km l'anno, voi ne fate meno? Magari non la usate?

    Piuttosto ti devi insospettire quando ne trovi una di quell'anno con magari 40.000!

    Anche io ho l'SMG, funziona bene, non mi piace solo come stacca a volte in partenza e trovo la cambiata 1-2 un po' lenta e imprecisa quando e' in modalita' automatica, ma per il resto e' molto divertente e anche comodo. Provalo magari bene in queste circostanze e vedi se ti piace. Prova anche ad innestare la retro, e' lento anche in quel caso, e qualche volta (3 volte in 3 anni) si e' impuntato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Agosto 2012
  6. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    Ciao Vinz, prova ad effettuare la cambiata 1°-2° dai 3000 giri in su e vedrai che non sarà lenta ed imprecisa... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  7. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    e beh, ora devo cambiare sempre a 3000? Ti sembra una cosa normale?

    Quando vado piano la cambiata non e' proprio il massimo, specie in automatico, in manuale ad alti regimi e' ottima invece.
     
  8. Claudio Z

    Claudio Z Collaudatore

    328
    7
    6 Giugno 2011
    Reputazione:
    665
    bmw z4 3.0i SMG
    purtroppo il nostro cambio SMG richiede la cambiata 1-2 dai 3000 giri in su....è stato progettato così....non ci possiamo fare niente.

    è un cambio sportivo e non un automatico moderno che tende a cambiare marcia ai bassi regimi per ridurre i consumi.

    ne abbiamo già parlato sull'altro forum con l'utente z4ever, un vero specialista della z4 e del cambio SMG in particolare....
     
  9. BrunoZ4

    BrunoZ4 Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Ciao a tutti!

    Purtroppo questa Z4 è saltata poichè non era proprio trasparente come km, incidenti, tagliandi, ecc.

    Sto valutando questa: http://www.autoscout24.it/details.aspx?smid=Co-D-SM-TL-S&id=216161619

    E' da concessionario e quindi deve dare garanzia di 1 anno, dalle foto però l'interno mi sembra un po' trasandato per avere 70.000km voi cosa ne pensate?

    Inoltre ho notato che molte Z4, e anche questa non fa eccezione, hanno la linea del paraurti anteriore non parallela a quella del cofano, uscivano così di serie oppure è indice di qualche botta?

    Grazie, Ciao!

    Bruno.
     
  10. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    In 70.000km se non stai attento i sedili li rovini e come. Tra l'altro come puoi leggere non sono i sedili normali ma la versione sportiva (che non conosco bene), ma probabilmente essendo piu' scomodo salire e scendere fai anche prima a rovinare il fianco strusciandoci continuamente contro.

    Poi non mi sembrano rovinati, sono solo sporchi, ci vuole il prodotto giusto e quelle linee scure vengono tutte via, il problema e' che non ha fotografato i punti piu' critici, ovvero il fianco esterno dello schienale.

    Quel dettaglio che hai scorto tra paraurti e cofano e' un buon indizio, la mia (mi hai incuriosito e ho cercato tra le foto) come vedi non ha strani disallineamenti:

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 30 Agosto 2012
  11. BrunoZ4

    BrunoZ4 Aspirante Pilota

    20
    0
    10 Agosto 2012
    Reputazione:
    10
    Volvo
    Ciao Vin!

    Grazie per queste informazioni, domani andrò a vederla e vediamo come risulta dal vivo.

    Certo che è molto difficile trovarle con cambio SMG e a cifre ragionevoli! Si contano su una mano!

    Ciao!
     
  12. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Non e' stato diffusissimo l'SMG, erano ancora anni in cui il cambio automatico (che poi ricordiamolo sempre, non e' un vero automatico) era tabu, poi non conosco i listini dell'epoca ma mi sa che costava non poco avere quest'optional.
     
  13. muna

    muna Primo Pilota

    1.154
    83
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    613.363
    Z4 3.0si & Mini Cooper
    Ho dato un occhio anche alla mia: effettivamente non ho quello scalino ne altri disallineamenti... :-k

    PS: Vin, ma tu parcheggi l'auto in cucina? Va bene tenerci a 'ste macchine, però...
     
  14. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Il paraurti non allineato significa che non é stato montato correttamente, quando ho rimontato il mio era successo anche a me, ma basta regolare le viti. Piu che altro sarebbe bello capire perchè è stato smontato.

    Inoltre mi sorge un dubbio... Ma i 3000 non hanno tutti i fari argento internamente? E non mi riferisco alla freccia..
     
  15. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    hahahaha, nono, è stata l'ideona del secolo dei miei, quella è casa loro, è solo un lungo garage che è passato da grezzissimo a super rifinito, con tanto di camino e cucina rustica per le cene invernali. Ovviamente io ero contrarissimo, infatti come vedi ora di attrezzi e roba potenzialmente utile non ce n'è traccia. Mio padre è stato costretto a mettere tutto in cantina!
     
  16. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.462
    274
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Hai sollevato un gran bell'interrogativo. Ne vedo sia con fari neri che argento, booohhh
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.953
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Parlo solo del pre-rest.

    Si, i 3.000 erano gli unici ad avere l'interno dei gruppi ottici argento.

    il nero non era previsto neanche come optional.
     
  18. Silverice

    Silverice Amministratore Delegato BMW

    3.543
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    :redface: la mia bimba ne ha 42000

    Confermo :wink:
     
  19. stenmark

    stenmark Secondo Pilota

    942
    426
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    165.331.163
    Mazda CX5 - BMW X1
    E' rimasto così anche sulle post-restyling

    [​IMG]
     
  20. ministro

    ministro Primo Pilota

    1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    Originariamente Scritto da VinZ4

    Come fate a dire che 90.000km sono tanti proprio non riesco a capirlo.

    Come si puo' credere che un'auto del 2004 possa averne meno? Sarebbero una media 11.000km l'anno, voi ne fate meno? Magari non la usate?

    Piuttosto ti devi insospettire quando ne trovi una di quell'anno con magari 40.000!

    Quella d mio padre è del 2002 ed ha 52.000km
     

Condividi questa Pagina