chiedo scusa se è un po' OT ma non sapevo dove postarlo (se non va bene prego i moderatori di spostarlo nella sezione giusta). Allora la situazione è questa: devo acquistare un monitor per navigatore su ebay, il venditore ha piu' di cento feedback tutti positivi e mi ha proposto di concludere fuori da ebay (in effetti io pagherei con paypal e lui subito dopo mi spedirebbe il pacco), ora, essendo la cifra altina, ho qualche dubbio (tipo se dopo aver pagato non mi arriva niente?). Ho letto che alcuni utenti del forum addirittura preferiscono fare acquisti così chi mi da un consiglio? T.I.A.
fa cosi per nn pagare le tariffe di fine asta credo..cmq io starei bene attento.. finche son spiccioli ok ma qui cominciano a essere bei soldoni...
Re: consiglio su acquisto fuori da Ebay se il venditore è italiano ok..ma paga cn bonifico..cosi se nn ti manda nulla lo denunci se è straniero prendilo tramite ebay..altrimenti se lo paghi e lui nn ti spedisce lo schermo non puoi fare nulla!..potresti denunciarlo alla polizia postale ma ci vorrebbero decenni!
raga' grazie a tutti per i consigli, purtroppo il venditore è tedesco e dalla Germania il contrassegno non esiste, faro' come ha detto Cesabas gli chiedo se me lo vende tramite Ebay, altrimenti significa che dovro' aspettare qualcun altro :frown: grazie ancora a tutti
un altro piccolo consiglio...molti credono che il contrassegno sia meno rischioso, anzi lo credono sicuro.....errore!!!!!!meglio pagamento anticipato cn un bel bonifico dove la causale illustra bene il materiale che hai acquistato! il contrassegno infatti nn è altro che un pagamento anticipato alla consegna..quindi il venditore puo mandarti dei libri invece del monitor, tu paghi cn il contrassegno...e poi apri il pacco accorgendoti della truffa senza avere alcun documento che motivi il tuo pagamento.. ciao e buona giornata! p.s. io ho fatto moltissimi acquisti in germania e i tedeschi sono sempre stati seri, onesti, disponibili...tranne uno che ha truffato 3 italiani me compreso(mi sono fatto poi rimborsare da ebay)....solo che ho scoperto fosse un italiano che viveva li..