Consiglio su acquisto E93 con permuta

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Fil_Bari, 15 Aprile 2007.

1. Fil_Bari

Fil_Bari Kartista

211
    4
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    Bmw 525D Futura F10 autom
    Salve, sono nuovo del forum: innanzitutto un saluto a tutti.

Vorrei un consiglio
    Posseggo un 320CD futura in scadenza (leasing) a settembre 2007. Tra le varie scelte (maxiriscatto finale, re-rateizzazione della maxi-rata, passaggio ad auto nuova), sarei "tentato" di buttarmi sulla (direi non bruttissima :wink:) e93 (cabrio/coupe)... ma benzina 3.20 (lo so non è il massimo, ma di questo ne parliamo in un altro post!);
    So bene (anche leggendo il forum stesso) che la permuta è sempre "svantaggiosa" per l'acquirente.
    Ora la domanda è:
    Il conce può rifiutarsi di fare la permuta? In fondo sto lasciando un diesel (più facile da vendere) prendendomi un benzina!
    E' anche vero che la mia auto ha quasi 120k km (direte: e passi a benzina?... vabbè ho fatto e farò solo autostrada e solo in Puglia, come consulente e, per giunta, quasi sempre col cruise control a 130 orari!!!), ma al contempo è in ottime condizione e da loro (e solo da loro) tagliandata.
    Grazie a tutti per i consigli!

2. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

Mi pare di capire che hai un maxiriscatto (forse è un value leasing?). In teoria puo' rifiutarsi di permutare la tua, ma secondo me è alquanto improbabile visto che gli ordineresti una macchina da almeno 42k euro.

3. Fil_Bari

Fil_Bari Kartista

211
    4
    15 Aprile 2007
    Reputazione:
    17
    Bmw 525D Futura F10 autom
    Si è un value leasing.
    e poi con il configuratore bmw.it l'auto cui io pensavo è sui 47k (con interni pelle, metalizzato, modanature, antifurto, cerchi 189, etc.)

L'unica cosa che mi preoccupa è la "penale" per i km percorsi in più (io ne ho fatti 120k, anche se, come noto, specie se fatti a max 130 h in sesta a 3k giri motore, pare che il motore non stia proprio per fondersi!)

4. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw

allora il problema non è la permuta quanto la eventuale penale. Difatti con value puoi permetterti di non riscattarla.

Condividi questa Pagina