Salve a tutti, apro questa discussione per poter avere dei consigli,da chi come voi il mondo Bmw lo mastica tutti i gioni(io no!). Sto seriamente valutando l'acquisto di un serie 5 Berlina 530d dell'Arile 2008. La macchina sembra tenuta abbastanza bene,esteticamente ho notato solo un po' di ruggine nelle viti di serraggio del cerchio e internamente ho riscontrato sulla spalla del sedile lato guida (in pelle beige) che e' molto frugato,in alcuni punti il color beige non esiste piu'. Non sono riuscito a vederla bene,anche perche' era sporca di carrozzeria,dovro' tornare a Belluno a rivederla quando sara' pulita. La macchina ha 91.000Km e me la propongono a 29.400. Ha il cambio automatico sport con leve al volante, versione Futura, RETIFICO,LA VERSIONE E' Msport pelle beige, pacchetto M interno ed esterno, ha molti accessori ma credo rientrino nell'allestimento Futura. La mia domanda e' questa;vado e firmo,vado e tratto o lascio perdere? Vi ringrazio anticipatamente per le Vs. eventuali risposte e consigli!:wink: (non saprei se e' una serie E60 o E61)
Ti consiglio di postare altre informazioni, quali il link dell'annuncio o foto. Poi la scannerizziamo noi ..........
Ciao, grazie per le risposte, E60 lo avevo indovinato! Foto non ne ho e neanche il link,devo confessarvi che anche se avevo link e foto credo non le avrei postate per paura che mi rubino la 5,prevenire e' sempre meglio!
Quì lo fanno tutti e non è mai successo. Nel forum non siamo ancora allo sciacallaggio. In ogni caso senza foto possiamo darti ben pochi consigli .... :wink:
Ok,grazie comunque ma purtroppo,come gia' detto,foto non ne ho. Un consiglio credo possa giungere anche senza una foto,le Bmw le conoscete bene voi del forum!
se non ho capito male il sedile lato guida è "consunto" non è un buon sintomo...mica chi l'aveva prima faceva servizio "noleggio con conducente"...km dichiarati...improbabili!! Come altri amici hanno detto ci vorrebbero foto!
Ciao Alex,i km sono quelli dichiarati,ho le prove,oltretutto ho chiamato il precedente proprietario facendo finta di non sapere e mi ha confermato i km esatti. Mi ha pure detto che risponde di persona se dovessero esserci problemi lasciandomi cellulare e n°del lavoro. Le foto non riesco a metterle,(non le ho)ma non capisco quale sia il problema,internamente e' ok tranne che per il sedile,esteticamente sembra ok ma non escludo qualche bottina o graffio. Per avere un consiglio servono le foto?!!!
No ma se sei sicuro ha avuto poco senso chiedere consiglio.... se ti fidi, la macchina è bella il prezzo anche che consigli cerchi? Prendila che se è in quel modo è un affare...
Ciao,cerco il consiglio sul prezzo,su eventuali problemi a quel chilometraggio,sui prossimi interventi da fare al motore. Le foto sicuramente danno l'idea di come sia la macchina,ma se ci dovessero essere danni a carrozzeria,ammortizzatori da rifare,eventuali incidenti avuti credo che avendo e postando qui le foto poco possiate dirmi.
Beh su questo era inutile aprire una discussione, perchè c'è n'è addirittura una in evidenza nella sezione, proprio per evitare che tutti quelli che devono comprare un serie 5 aprano una discussione nuova. Sui danni occulti (tipo ammortizzatori) certo hai ragione; però semplicemente vedendo lo stato d'uso del mezzo dentro e fuori ti si può dire se il prezzo è buono. E poi, scusa, tu compreresti un'auto senza vederla? :wink: Così pure chi ti dà un consiglio, deve vedere qualcosa..... :wink:
Ciao,non sapevo che c'era gia' una discussione aperta in merito. Scusate e se e' il caso spostate questa nel suo giusto posto. Le foto quando torno su cerchero' di farle e postarle,intanto chiedevo se c'erano altri problemi inerenti al motore,mi dicono che il cambio e' delicato e' potrebbe rompersi dato che ha percorso 90mila km in 2 anni,la cosa un po' mi spaventa. Altra domanda,quanto costerebbe un cambio su questa motorizzazione?grazie
Il prezzo è elevato ... avrebbe un senso se l'auto fosse praticamente nuova o addirittura km 0 ... ... per un'auto così non dovresti allontanarti troppo dai 20mila € ... Il sedile consumato in 90mila km non è normale ... tanto per intenderci io ne ho 97mila e il sedile è quasi perfetto ... o ne ha di più oppure al sedile "è successo qualcosa" ... Un cambio rotto ti può costare anche 3mila€ ... ma non mi preoccuperei più di tanto ... Infine secondo me se posti il link dell'annuncio non corri alcun rischio ... qualora qualcuno cercasse un'auto simile nella tua zona la troverebbe lo stesso ... ... vedendo l'annuncio ti diamo un parere migliore ...
Comunque per quanto riguarda la pelle del sedile lato guida devo dire che molte delle auto che guardavo prima di prendere la mia erano sciupati proprio sul bordo dove si struscia per salire e scendere. Il che mi fa presupporre che sia una cosa abbastanza normale per bmw. Anche auto con kilometraggi attorno ai 70.000 / 80.000 Ci ho fatto proprio caso. Non credo fossero state tutte taroccate
Ciao scusate,ma la quotazione riporta il prezzo che mi ha proposto il venditore,come potrei pagarla 20mila Euro? Autoscout e' in linea con il prezzo che mi e' stato proposto. Altra cosa il cambio non costa assolutamente 3mila euro,costera' molto di piu'. Il link non esiste,dovro' fare delle foto e poi le postero' qui.
quanto al cambio, io parlo di ripararlo ... non di comprarne uno nuovo ... quanto ad autoscout, 530d del 2008 si trovano dai 22mila : Bmw 530d dal 2008