Consiglio su 125d o 125i

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Marc72, 29 Marzo 2025.

1. Marc72

Marc72 Aspirante Pilota

7
    1
    18 Febbraio 2025
    italia
    Reputazione:
    0
    Bmw
    Salve a tutti , spero che nel forum non sia come facebook e che qualcuno mi dia realmente qualche consiglio, anche piccolo consiglio è sempre costruttivo.
    Fermo restando che i modelli veramente M sono fuori dalla mia portata e che non ho voglia di regalare soldi per il super bollo, non mi rimane che la serie 1 vecchio modello a trazione posteriore.
    Sono molto indeciso se prendere il 125d o il 125i , 120d o 120i , non faccio tanti km perché per spostarmi giornalmente utilizzo la smart o lo scooter.
    Ci sarebbe anche la possibilità di mappare le vecchie centraline...
    Ho visto che in Germania i prezzi sono leggermente più bassi e c'è più scelta di auto .
    Chiedo a voi che avete più esperienza, quale mi consigliate ?
    Andare in Germania ?
    Cercare un auto unico proprietario ?
    Il diesel, utilizzandolo poco può dare problemi , anche se tolgo le varie strozzature ?
    Grazie mille anticipatamente a chi mi farà chiarezza .

2. Winterdog

Winterdog Presidente Onorario BMW

10.729
    2.995
    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    1.072.783.516
    Auto a pedali
    Se non fai tanti km, il diesel secondo me è proprio da scartare

Per la scelta tra 20i e 25i, si apre un ventaglio di considerazioni molto ampio
    Al posto tuo, cercherei solo di trovare qualche esemplare in buone condizioni e ben manutenzionato, a prescindere dalle prestazioni (che, tanto, non bastano mai)

A cbr piace questo elemento.

Condividi questa Pagina