Sound + Accelerazione (non è che sia poco!:wink:). Ripeto : il 123d è un'auto fantastica...ma è inutile negare che a livello di sound e accelerazione la 130i sia superiore.
regà nn potete capire che confusione nn so che cacchio prendere.... ho paura che poi il 130i mi consumi una bottà in città l'auto io la uso solo per i tratti casa lavoro e se esco il sabato se no nn cammino quasi mai,ho paura soltanto che i costi di gestione di un 130 siano altissimi,cmq in città quanto fa 8\l?
a parte il sound.... che posso essere daccordo ci sto... in ripresa non c'e' storia... la coppia del biturbodiesel non perdona... in accelerazione una volta che entra in piena coppia ok, ma non e' cosi' schiacciante.... per il resto nel misto il 130i paga l'assenza di coppia.... e ovviamente perde dagli altri punti di vista.. come costo di acqusito/mantenimento e valore residuo.
be certo come coppia per forza che ne ha di piu il diesel è un biturbo contro un aspirato,ma nell'allungo il 130 fa male
e cmq con una buona mappa il 204cv si porta benissimo a 240cv li si che è una scheggia e il 130 deve stare attento
allora il 130i dichiara 265cv.. ma quelli che l'hanno rullata non hanno mai superato i 245 cavalli... toh. il 123 dichiara 204.. e anche pochi giorni fa un'amico del forum l'ha rullata e ha trovato 215 cavalli. Per non parlare della coppia.... la potenza, e il piacere, il sound di un'auto a benzina lo apprezzi tirandoci in alto nelle marce... in basso son un po' vuote sia di sound che di prestazioni.. il contrario del 123 che a 1500 sei gia' in coppia... e appunto in una ripresa in città fai demoralizzare non poche persone :))) per i consumi ci son topic che riassumono le esperienze di tutti... Poi.. ovviamente ognuno spalleggia e caldeggia il proprio scarafone.... : )
Comunque basta pensare ad un valore.... quello che usi in un sorpasso.. la ripresa non l'accelerazione senza cambio di marcia... 80/120 dove il 130i ci mette solo 8.07 secondi e la cenerentola a gasolio ben 7.99 quasi un decimo in meno :)
Scusa ma la matematica nn è un'opinione 265cv / 204cv 0-100 in 6.0s / 0-100 in 7.1s Velocità max 250km / Velocità max 238km Dai...il 130 è un'auto superiore sotto tutti i punti di vista...se poi vuoi autoconvincerti del contrario fai pure.Nessun problema. TENGO A RIPETERE CHE IL 123D è UNA GRANDE AUTO!!!
Ah beh ... controllate i cronometri!Teniamoci a dati ufficiali per cortesia, altrimenti siete capace di far fare ad una 500 abarth i 0-100 in 2.0 secondi
con i dati è normale che vinca il 130ì ma prova un attimino a mettere su una salita un 130i è un 123d misà che il 130 le prende secondo me almeno da quello che posso pensare io il 123d con la mappa da davvero del filo da torcere al 130
Ok credi a tutti i dati dichiarati da mamma bmw..:))) nota esperta in matematica.... p.s. trovami un qualcuno che ha rullato su un banco prova "serio" piu' di 245 cavalli con il 3litri benza.... a questo punto fidiamoci della "matematica" e leggiamo i consumi della 1er con le due motorizzazioni. Ad ogni modo... credo che royals sia alla ricerca di un equilibrio tra costi e prestazioni.... e non a semplici dati dichiarati... e quindi se cerca numeri e prestazioni pure il 3 litri e' il motore giusto ( ancora meglio se biturbizzato nella piccola coupe' ) se cerchi divertimento nel misto stretto e in ripresa ( non nello sparo 0/100 dove il 123 paga inoltre un cambio in piu' di marcia ) vai con il 123d. se invece punti solo ai costi di gestione beh il 118d e' a dieta.. e non mangia gasolio :)
bravo... la lasci proprio li.... perche' se con il 130i sbagli una cambiata e vai giu' di regime hai bisogno di un po' per tornare in coppia :) con il 123d behh sei sempre in coppia :) p.s. poi ovviamente chi ha il 130 esce da una curva sempre con la marcia giusta
ehhh bella scelta,io vengo da una seat che fa parte del gruppo vw,be mappata lo portata a 207cv,ma che botte che da quando accellera so che nei bmw nn ce sta cosa sono motore piu lineari