Raga mi serve un consiglio...al momento io ho un Beverly 500 ma per motivi di lavoro vorrei cambiarlo...il problema è il consumo facendo più di 200km a settimana x andare al lavoro vorrei risparmiare un pò..visto ke non penso ke una bella moto 600(hornet, monster) consumi meno del mio beverly stavo pensando di scendere a qualche scooter 200 o al massimo 250..credo ke li i consumi si abbassino..ke scooter mi consigliate? visto ke è 2 anni ke ormai non mi interesso non so cosa scegliere... ah dimenticavo SH non me lo dite perchè qui non durano molto grazie in anticipo
Io ho avuto il Geopolis 250 per un anno. Perfetto: bello, affidabile, costruito bene, 25 km/l a Napoli. CI ho fatto solo 1500 km, quindi può solo migliorare. Siccome però avevo bisogno di più spazio per sostituire definitivamente l'auto in città, ho preso un majesty 400.Devo dire che non consuma tanto di +, siamo sui 20/22 a litro.
io ho ormai da quasi 4 anni un Xc-300 Yamaha. considerando l'utilizzo che ne faccio(365gg l'anno ) e il come lo uso ....................alla soglia ormai dei 46000km, posso solo stra-consigliare yamaha su tutti. Mai avuto un problema e va tutt'oggi come un orologio!!! Se potessi ne riprenderei uno uguale ma non lo fanno più il mese prossimo sarà sostituito da un Xcity 250. in sintesi il mio consiglio è Xcity 250 o Xmax250 :wink:
quoto sui medi scooter,yamah xcity,se ami la guida simile alla moto,quindi ruote alte,xmax,se preferisce ruote basse,più simile ad uno scooterone. ot:ho provato un Tmax,spettacolare,è molto simile ad una moto,ma costa un botto.
lo so t-max è una belva considera ke ho un beverly 500 e il mio non ha possibilità col t-max cmq stavo prendendo in considerazione l'x-max 200..il mio consuma troppo dovrei prendere una decisione...
..vai di geopolis o x-max, belli e comodi entrambi.. P.S. Ho avuto un Nexus 500..secondo me consumava pochissimo..
aveva la centralina rimappata??? cmq considera che con 15€ di benza (al prezzo attuale) faccio quasi 200km... a volte 180 a volte 195.. mi sembra che ci sono scooter che consumano meno... forse anke moto?? o mi sbaglio
..15 euro sono quasi 11 litri..ci troviamo.. ..a me urbano faceva 20-21 (sarebbero 220 km con 15 euro) in uno e 16-18 (sarebbero 170-180 km con 15 euro)in due.. ..ci sranno scooter che consumano di meno ma non ti aspettare chissà cosa.. ..soprattutto se lo prendi pesante (dico 220 kg e passa) consumerà uguale il 400 e poco di meno il 250.. ..non saranno più di 2 km/l in più..
beh scendere da un 500 e salire su un 250 è traumatico..... per l'esperienza che ho... ( ho un beverly 500 che uso tutti i giorni e un cbr 1000 solo la domenica ( o quasi )) beh cmq se sei convinto che la cifra spesa riesci in breve tempo ad ammortizzarla in carburante.... prenditi un beverly 250 beh ti do il mio parere rimani sul 500 e goditelo fino all'osso! in termini di prestazioni sicurezza e confort non c'è paragone! io col mio faccio circa 100-110km con 10€ e credimi non sono per nulla tranquillo..... tu quanto fai???
secondo me se lo cambi ti penti, anche perchè uno più piccolo consuma meno perchè va meno. se gli tiri il collo per andare tanto quanto vai col 500, alla fine consumi di più! che tipo di strada fai? tutta città o sono strade scorrevoli?
strada più o meno lineare..non molto traffico..cmq non sono il tipo ke corre anke se ammetto ke mi mancherebbero le accelerazioni del 500! cmq dite ke non consuma molto??
Aprilia Sportcity 200: lo uso solo in città e non arrivo a 20km/l. Chi lo usa solo in statale fa tranquillamente più di 30km/l. Però è uno scooter che non ricomprerei. Mi era piaciuta la linea 4 anni fa, ma la costruzione è un po' approssimativa. Mi serve la pedana piatta, altrimenti il prossimo sarebbe uno Yamaha.
do!!! cmq lo sportcity è bello si ma non lo comprerei..specialmente se ha gli stessi problemi storici del bverly..a dovrei infomarmi..cmq tra gli scooter ke ho visto c'è il people 200..ke ne pensate? il prezzo è molto basso..
kymco,ha fatto dei buoni progressi,fino a due anni fà,nn avevano una grande qualità come componentistica,i motori,sono un pò fiacchi.