Consiglio scelta auto

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ///Msport, 5 Gennaio 2011.

  1. CgOUCg

    CgOUCg Amministratore Delegato BMW

    4.316
    97
    20 Ottobre 2008
    Reputazione:
    186.212
    PegPerego 4x4 TDI
    non avevo letto l'età del ragazzo, cmq a parte questo, come ha detto lui i 130K km erano un esempio, magari ne trova anche con meno!

    Inoltre, la grossa svalutazione il serie1 l'ha già avuta, la mito tra qualche anno varrà poco o niente!
     
  2. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    ragazzi se è x questo si sentono pure macchine che durano 800000 km e passa...

    cmq consideriamo un'altro dato; se tra 2 anni decidesse di cambiare auto una 1er con (5/6 anni ora +2 dopo) 7/8 anni vecchio modello con + di 150000km (immaggino ke l'usera con delle percorrenze medie) di 3°mano, ki te la compra? imho ha buttato 15/16000€

    una mito di 2 anni e pochi km o nuova ke la rivenderai a seconda dei casi, o di 4 anni e 60000km o di 2 anni con 20/30000km, la macchina la vendi e poi ti fai il 1er usato magari anche il modello che deve uscire
     
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  3. Zeus serie1

    Zeus serie1 Presidente Onorario BMW

    9.210
    204
    29 Maggio 2009
    Reputazione:
    202.114
    ex 118d E87 - 118d E81
    beh ti posso dire che dall 11/2004 ad oggi sono a 97000 reali... e non faccio stra viaggi quindi trovarla con meno di 100.000 è pura follia o skilometrata
     
  4. ///Msport

    ///Msport Kartista

    210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    ragazzi sono in trattativa con un 3 - 4 signori che in sostanza mi offrono tutti la stessa cosa: 120D 5p fine 2007/2008, allestimento attiva/futura/msport chilometraggi che variano tra gli 85000 e i 110000, piu qualche optional..

    voi cosa dite, sono decenti o è meglio valutare l'alfa visto che questo è proprio il meglio che ho trovato??
     
  5. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    a queste condizioni sinceramente prenderei la mito
     
  6. rs250v

    rs250v Amministratore Delegato BMW

    3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    pensi che la mito tra 3/4anni ti diano di piu'?

    per me non valeranno niente entrambe, quindi vai a provarle perche e' guidandole che sentirai quella che ti piace di piu'

    :wink:
     
  7. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    quoto, per farti esempio, guarda la 159 senza una sostituta e le sue quotazioni relative alle vetture del 2007, 2008 c'è da vergognarsi, ricordate comprare alfa dal punto di vista prettamente economico equivale, a comprare fiat, nulla di più con tutta la svalutazione e la stragrande disponibilità di vetture sul mercato..
     
  8. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    L'alfa sarà svalutata quanto la serie1 se non di più, anche se non è un modello vecchio...la serie 1 sicuramente attutirà mille volte meglio l'impatto del mercato dopo 3-4 o 5 anni che non l'alfa!

    Certo un usato da 80a 100k km...ma non puoi buttarti su un usato con meno km? a quel prezzo non è un utopia, o magari ci aggiungi altri 1k...

    IMHO sarebbe la cosa più sensata e azzeccata! Tagli la testa al toro!
     
  9. ///Msport

    ///Msport Kartista

    210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    guarda l'alfa non credo proprio che si svaluti cosi tanto: esempio prima in famiglia avevamo una 500 acquistata 2 anni fa a 9.900 con 9000 km e 6 mesi, venduta l'altro giorno a 9000 con 35000km.. con l'alfa penso che sia uguale..

    bmw con meno km a quel prezzo ne trovo si, ma solamente delle eletta coi cerchi di ferro e quel volante in plastica che senza offesa mi fa inorridire..
     
  10. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    tu parli di auto che hanno raggiunto già il valore quasi residuo, nuova quanto costava la 500? inoltre una 159, prima di prendere una bmw in famiglia in motorizzazione 150cv quindi il 1,9 mjet mi venne proposto a 33 mila euro versione distinctive, parlo di vettura pronta, il 320d e90 35600€ sempre pronta consegna versione attiva, oggi la bmw quota 18400 fonte assicurazine furto e incendio, la 159 di pari anno 13000euro, a parte questo, guarda un pò su autoscout, la fiat grande punto 1,3 mjet prezzo del nuovo 14900€ parlo della 75cv, un anno di vita be....
     
  11. Max 82

    Max 82 Amministratore Delegato BMW

    4.028
    58
    22 Novembre 2008
    Reputazione:
    3.648
    E82 123d M-Sport
    I numeri che ti ha dato over87 purtroppo corrispondono al vero,sul discorso di evitare un'eletta mi trovi d'accordo al 100%...
     
  12. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    approposito... dimenticavo un'altra cosa, la garanzia!

    un mito nel caso te la dovessi fare nuova hai 2 anni (e con 16k€ ce la fai) con una bmw di 4/5 anni nn ce l'hai!
     
  13. over87

    over87 Amministratore Delegato BMW

    4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    comunque se la scelta deve essere razionale a volte il nuovo è meglio dell'usato e questo lo sanno anche i muri, ma se hai un minimo di velleità motoristiche e ami la guida nel senso che non preferisci fare un tragitto da a e b, la bmw ha molte carte in regole per rendere un viaggio molto divertente, che la fiat produca motori molto robusti soprattutto disel è un dato di fatto ed io ne so qualcosa avendone alcune in casa, ma quanto a insonorizzazioni e qualità di assemblaggio lascia molto a desiderare, ho posseduto nel 2007 una grande punto 1,3 mjet presa nuova, dopo 6 mesi, superando degli avvallamenti per la raccolta dell'acqua, mii scricchiolavano le plastiche dei montanti centrali ed il retro come se fossero pezzi lego, gli ammo anteriore erano fritti già a 30 mila km, mio babbo dal 2007 ha fatto 80 mila km, a parte il motore con buon rapporto prestazioni/consumi, è ancora molto silenziosa, un mio cliente possiede una brera, quindi una vettura anch'essa da 30 verdoni, be c'è da ridere, la linea è soggettiva e non la metto in discussione, ma la qualità del complesso è subito evidente, poi onestamente in maniera corretta si fanno le proprie scelte, ma se pensi di far il buon investimento, riversando dei soldi su un auto e venderla l'anno dopo con poca svalutazione soprattutto sul nuovo, sbagli i conti. Tieni presente che dopo l'acquisto in caso di vendita di exnovo, devi detrarre il 20% d'iva che su 15 mila euro ammontano a 2,500€ e poi detrarre la svalutazione quindi parti già con un -20% poi viene automatico da eliminare altro non pensi? il miglior risparmio in termini di perdita se così possiamo definirla rappresenta il serie 3 perchè non sono ancora maturi i tempi per il nuovo modello e le vetture 2006-2005 sono prossime ai valori minimi, quindi in 2 anni cederesti poco dal valore di acquisto, basta solo saper comprare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. Pagnotti

    Pagnotti Secondo Pilota

    632
    3
    11 Gennaio 2010
    Reputazione:
    30
    120d Attiva 177cv Performance!
    Secondo me con quella cifra, se hai pazienza e non ti fermi alla prima che trovi, riusciresti anche a trovare un 120d restyling attiva o futuro con cerchi da 18!

    In tal caso prenderei senza dubbio il BMW rispetto alla mito. Nel caso di pre restyling vs. Mito invece non saprei.
     
  15. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Come ben si vede sto vendendo la mia auto!

    E sò molto bene che tra qualche mese uscirà la nuova serie 1.

    Ma senza ombra di dubbio, senza neanche il più microscopico dubbio prenderà una meravigliosa 123d!!=D>=D>

    Paragonare una BMW ad un Alfa e come paragonare un diamane a un quarzo, sempre minerali sono ma la sostanza è immensamente diversa!

    Te lo dico per esperienza personale, avendo avuto una 147 jtd 150 cv!!

    Si la mito è più recente, ma di mitico non ha proprio nulla, guardati il video di come le prende dalla Citroen DS3 e dalla Mini, ahahahah!!!

    La concorrente della serie 1 è poi la giulietta, buona anche lei a essere buttata giù dal balcone!!! :haha:haha>:>

    E non ce n'è neanche con Audi, guida una A3, fino a 130-140 va quanto l'opel corsa 1.3 mjet della mia ragazza, e non sto scherzando, ho fatto svariate prove.

    Col 118d bruci qualsiasi opel corsa opc esclusa, garantito! Figurati col 120d =D>=D>

    Forse a parte Dacia nessuna auto svaluta come le alfa:mrgreen:

    Comprati e goditi una BMW ti darà grande gusto!!:biggrin:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011
  16. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Giustissimo!!!=D>
     
  17. kin74

    kin74 Primo Pilota

    1.142
    21
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    2.687
    Una giapponese qualunque
    Negli ultimi mesi ho girato un po' di conce per cambiare auto, avendo però un budget superiore al tuo (20mila e dintorni). Sono partito proprio dalla Mito, sia il 1.4 turbo GPL che 1.6 JTD, è una bella macchina nella sua categoria e si guida bene. Alla fine l'ho scartata per le dimensioni, arrivavo dalla Mini, non sono più un ragazzino e volevo passare a un'auto di categoria superiore.

    Sul discorso nuovo/usato, io ho scelto il secondo ma restando su un'auto con 30mila km e non ho mai considerato quelle con più di 50mila. C'è cmq chi acquista regolarmente auto da 100-150mila km e le fa durare per anni senza grossi problemi, specialmente se si parla di motori a gasolio.

    In conclusione, credo che una Mito nuova o seminuova ben accessoriata calzi alla perfezione ai tuoi 18 anni, in futuro ti prenderai una BMW come si deve, con meno km (se non nuova) e con un allestimento decente.
     
  18. Andrew9

    Andrew9 Secondo Pilota

    913
    18
    19 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.104
    218d F22 M-Sport Estoril
    Melius aspettare e prendersi il tempo necessario per acquisti del genere! Ma una cosa è certa, punta sempre più in alto che puoi! Ergo, BMW e non sbaglierai mai!
     
  19. ///Msport

    ///Msport Kartista

    210
    0
    21 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 330d e92 ///Msport
    aspettare nemmeno troppo perchè per ora sono a piedi!!! comunque forse devo a malincuore dar ragione a kin74, una mito (Quadrifoglio verde full opt, proposta dal mio babbo) sarebbe ben piu adatta ai miei 18 anni.. c'è da dire però il bmw è sempre un altro pianeta, e qui sta la mia indecisione..
     
  20. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    A 18 anni non è affatto male! Anzi, lo auguro a tutti i 18enni!!

    Però se devi scegliere, stai in casa BMW! Non ti piacerebbe guidare una bella mini S? Io l'adoro!

    e hai una piccola BMW a trazione anteriore, con una qualità nettamente superirore alle concorrenti, in termini di materiali, e assemblaggi é rifinita benissimo, giovanile, con impeccabile tenuta di strada e di valore, non c'è paragone con la mito!

    Io quando sono andato a vedere la mito, toccandola, guardandola, chiudendo la portiera......... mi ha dato la sensazione del bidone,

    quando sono andato a vedere la mini sembra di stare a contatto con un auto di classe moooooolto superiore!!

    Come spazio è un pò più piccola dietro, bagagliaio zero, li vince la mito alla grande, però tanto non credo che tu debba portarti in giro la famiglia:biggrin:

    Stai con BMW!!:mrgreen:

    Poi certo, sono sicuro saprai fare la scelta migliore per te, in bocca al lupo!!!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Gennaio 2011

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