Consiglio scarico: Bartoli?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alessandro_73_vi, 21 Aprile 2007.

  1. bmwthetop

    bmwthetop Kartista

    199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Ma allora ripeto hai mai visto come è fatto uno scarico GruppeM non è un supersprint se un'azienda come la GruppeM che produce solo componenti altamente sportivi produce solo il finale vorrà dire che qualcosa ti da NO??? e poi se fa tutto questo casino un motivo ci sarà!! sono d'accordo che non cambia le prestazioni quanto una centralina ma sicuramente un qualcosina lo da.
     
  2. bmwthetop

    bmwthetop Kartista

    199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Prova lampante perchè in motogp non utilizzano più i silenziatori???!!!!
     
  3. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Perchè loro non devono segure le norme sulla circolazione e possono sviluppare il motore con lo scarico più rettilineo e privo di strozzature.

    Sviluppare uno scarico per un motore è una cosa, sviluppare motore e scarico assieme è un'altra.
     
  4. DUKE FLEED

    DUKE FLEED Direttore Corse

    1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Allora...la gruppeM farà un terminale che avrà efficacia dal punto di vista erogazione e qualche cavallo, solo se montato con componenti che rendono più libera la fuoriuscita del flusso dei gas a monte del terminale stesso.

    Quindi collettori più grandi, con meno curve possibili, via i cat (alcuni hanno anche dei cat racing o sportivi), tubi più dritti possibili ed anche più larghi
    Quindi il terminale con entrate ed uscite più grandi e poco materiale fonoassorbente, per dare più sfogo ai gas in uscita.

    Tutto deve essere accompagnato da una rimappatura della centralina, perchè cambiano i valori dei flussi dei gas di scarico in uscita e la centralina originale potrebbe andare in errore perchè li rileva in modo anomalo e/o peggiorare la situazione dal punto di vista cavalli ed erogazione.
    Stessa cosa che avviene quando cambi il sistema di aspirazione, con un airbox in carbonio per esempio

    Quindi dal punto di vista prestazioni il solo terminale GruppeM da lo stesso risultato di un SS, di un Bartoli, di uno schnitzer, di un Hamman, di un Hartge, di un Alpina, di un Racing Dynamics ecc.
    Che poi il GruppeM sia più bello, più leggero, con materiali più pregiati e con un suono migliore...non l'ho mai visto, se me lo dici tu ci credo!

    Per le Motogp ti hanno già risposto, come vedi anche li hanno migliorato la fuoriuscita del fllusso dei gas intervenendo su tutto l'impianto di scarico, non solo togliendo il silenziatore.
     
  5. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

    si vabbe':rolleyes:
     
  6. crickcrack13

    crickcrack13 Direttore Corse

    2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    a te quanto interesserebbe se hai lavoro per altri 10 anni e vai in pensione entro 1 o 2?

    è una persona che sa fare il suo lavoro bene, e i privati sono proprio la fetta più piccola del suo mercato... se dovesse considerare tutta la gente che lo chiama per chiedegli quanto è lucido l'inox che usa nei suoi scarichi a quest'ora sarebbe diventato pazzo...:wink:
     
  7. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    credo no ci sia altro da aggiungere! ... =D>
     
  8. Prada

    Prada Presidente Onorario BMW

    7.822
    35
    16 Luglio 2003
    Reputazione:
    293
    120d + 330ci cabrio
    stà di fatto che ebay è pieno di gente che vende supersprint usati, remus usati e compagnia bella

    trovatemi uno che vuole vendere il bartoli che ha sotto al culo...
     
  9. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    se lo vende e' perche' l'ha smontato dalla macchina che sta vendendo! .....
     
  10. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    che discorso... se supersprint e remus vendono 100 scarichi contro 10 di Bartoli secondo tè quante possibilità di vedere un bartoli in vendita ci sono???
     
  11. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36
    scusate ragazzi.......sempre parlando d scarichi.....ma il terminale del CSL è uguale a quello di una M3 normale??:-k
     
  12. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    No, non sò in cosa cambia ma cmq è più rumoroso.

    Andando un'attimo OT, ragno tu scrivevi sul Clio 16v Club? E avevi una RS nera???
     
  13. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    ti rispondo per lui ... YES ... la clio nera ora l'ha venduta .. ed e' rimasto con l'eMMMona e una clio RS phase1 da pista ... :D
     
  14. Ragno

    Ragno Collaudatore

    354
    1
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw M3 e46-Bmw M3 e36

    uhm è piu' rumoroso....bene.....:wink:


    si un bel pò d tempo fà.......e avevo una RS nera.......postavi anche tu??
     
  15. bmwthetop

    bmwthetop Kartista

    199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Gli scarichi della CSL sono identici all'M normale la macchina è più rumorosa perchè ha un airbox diverso.
     
  16. bmwthetop

    bmwthetop Kartista

    199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Spiego meglio: l'impianto è identico ma le pareti dello scarico sono state assottigliate.
     
  17. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    quindi maggior diametro interno ...
     
  18. bmwthetop

    bmwthetop Kartista

    199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Certo me non è tanto quello per lo più è l'impianto d'aspirazione e il rivisitamente del "travasi" del V6.
     
  19. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    v6 ... :eek:
     
  20. bmwthetop

    bmwthetop Kartista

    199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Del motore
     

Condividi questa Pagina