1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Consiglio scarico: Bartoli?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da alessandro_73_vi, 21 Aprile 2007.

1. evo

evo Primo Pilota

1.024
    8
    1 Marzo 2006
    Reputazione:
    865
    dove posso trovare lo scarico gruppe M?

2. bmwthetop

bmwthetop Kartista

199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    Non ho detto che hai un aumento eccezzionale delle prestazioni ma voi forse non avete mai visto e sentito un gruppeM. è uno scarico in titanio pesa una cavolata, montandolo hai un cambiamento di erogazione non è un cesso di supersprint. CMQ il gruppeM lo puoi comprare direttamente alla gruppeM sul sito internet contattali con email ti daranno tutte le info.

3. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

il gruppeM lo puoi comprare e farti fermare appena innesti la 2

io ho preso quel cesso di supersprint e lo ricomprerei altre 1000 volte, tanto se credi di prendere prestazioni con un finale vivi sulla luna

dell'erogazione con un finale tanto meno se voglio cambiare le prestazioni o fai un lavoro completo oppure monti una coppia conica

il finale serve solo per il sound e siccome il sound e' una cosa personale ognuno sceglie quello che piu gli piace

il bartoli l'ho sentito sull'M di robbe' e per me era troppo silenzioso, poi bartoli m'ha fatto girar le palle chiedendomi 1000 euro per uno scarico usato quindi visto che non aveva voglia di farmelo mi son preso l'SS che tra l'altro pesa 10kg voglio vedere quanto pesa il bartoli

4. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Esatto...

Per ottenere forse 5 cavalli (ma sono ottimista) da un impianto di scarico devi partire dai manifold dei collettori, togliere i catalizzatori, farei tubi più dritti possibile e di sezione maggiore, e ovviamente scarico terminale più libero.

Come si può pensare che i gas in uscita dal motore incrementano le prestazioni e migliorano l'erogazione...i gas sono lo scarto di tutto quello che è avvenuto nel motore durante le varie fasi...è su queste che si deve intervenire per incrementare le prestazioni.
    Poi fare uscire i gasi di scarico più liberamente e quindi più velocemente, può migliorare qualcosina...ma decisamente poco rispetto alla spesa a cui si deve andare incontro per ottenere questo insignificante miglioramento.

Sennò andiamo in giro tutti senza il terminale...dovremmo guadagnare 50 cavalli!:mrgreen:

5. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    più che altro con il solo scarico si potrebbe incorrere in problemi di contropressione, molto nocivi (e qui qualcuno più tecnico di me, potrebbe sicuramente spiegare molto meglio cosa comportano, io mi limito a citare il fatto) per le prestazioni...

quindi con uno scarico completo ci vuole un adeguamento della centralina e dell'aspirazione, o almeno così dicon tutti :mrgreen:

6. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Il Bartoli puoi averlo quanto rumoroso vuoi, se vuoi ti fa anche 2 tubi diretti o quelli con le valvole che li fanno diventare diretti a comando o sopra un certo numero di giri. :mrgreen:

Ok, qui ti capisco; ho sentito dire da alcune persone che dipende da come ti prende lui o in che giornata lo trovi, per uno stesso lavoro può anche chiederti 2 prezzi diversi a seconda di come gli gira.

Hai fatto bene Alexanco.
    Non so cosa pesi il Bartoli....prendendo in mano comunque gli scarichi di sicuro pesano molto molto meno degli originali (mentre i Remus che avevo prima pesavano come quelli di serie, cioè tantissimo!).

7. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    io ho sentito dei bartoli aperti per bene... roba da tapparsi le orecchie a 100m di distanza.... per il peso non so ma sono più leggeri (non so in confronto a ss).

quello scarico fatto da lui usato (poco, secondo me non è neanche arrivato per bene in temperatura...) lo vende a 1000 perchè ce l'ha in contovendita... e il proprietario vuole quei soldi...

essere informati è importante...

8. Danny's

Danny's Presidente Onorario BMW

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    =D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>=D>

9. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    essere corretti anche.....

se uno ti dice " se vuoi ho quello se no te lo faccio tra tre mesi"

tanti saluti e baci

uno corretto mi avrebbe detto che aveva quello sul gobbo da vendere e che potevamo discuterne

a lui non interessava discuterne evidentemente e a me non interessava prenderlo (nel culo) da lui

tutto qui

10. crickcrack13

crickcrack13 Direttore Corse

2.030
    35
    23 Aprile 2005
    Reputazione:
    305
    m3 e36 3,2
    è così, è normale.

devi partire dal presupposto che a lui non gli interessa nulla dei clienti perchè ha troppo lavoro, e anche se si comporta malissimo con loro, ne ha troppi lo stesso.

ma se ci vai a parlare di persona già cambia, se non gli stai antipatico.

11. alexanco

alexanco Direttore Corse

2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S

lo so che e' cosi, mi era stato detto ma io non ho tempo di andare di persona quindi ho scelto un'altra soluzione della quale sono totalmente soddisfatto e della quale posso solo parlarne bene

poi c'e' invece chi parla per sentito dire come il nostro amico qui sopra e quindi mi sento in dovere di replicare

12. Mad Max M3 SMG II

Mad Max M3 SMG II Collaudatore

266
    1
    8 Novembre 2006
    Reputazione:
    21
    M3 E46 SMG II
    [-X [-X [-X [-X [-X [-X
    scusate se mi intrometto ma questa non la volevo proprio sentire.

Spero x lui che il "troppo lavoro" gli duri più allungo possibile perchè oggi come oggi con la famosa "crisi" non sono più tanti gli appassionati come noi disposti a spendere più di 1000 euro per uno scarico che alla fine è solo per il "sound" perchè le vere prestazioni le prendi altrove.

Quoto alexanco e se fossi stato trattato in quel modo avrei fatto lo stesso. Il fatto di essere uno degli ultimi "artigiani" in fatto di scarichi non ti dà il diritto di prendere a pesci in faccia la gente.Quindi:
    W i SUPERSPRINT:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

13. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Sopratutto quando in giro c'è gente che te li fà uguali a meno della metà di Bartoli.

Ma pultroppo è pieno in giro di gente con il paraocchi.

14. bmwthetop

bmwthetop Kartista

199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    vaaa

15. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    concordo anche su questo ... infatti quando ho chiamato e mi ha chiesto ben 1.500e per un FINALE!!!!! ... ho attaccato e ho pensato . .stai bene cosi'!!! ... [-X[-X[-X[-X[-X ... 3 MILIONI!!!. ... ](*,)](*,)](*,)

16. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

ma te concordi con tutti? :mrgreen:

p.s. il finale era fatto in oro zecchino 24 carati?

17. M3 Motorsport Power

M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Se ti interessa con 220€ te lo fanno in inox qui a Milano, se 6 interessato mandami un PM che ti dico meglio.

18. bmwthetop

bmwthetop Kartista

199
    0
    25 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    CMQ per la cronaca il gruppeM da dai 5 ai 10cv.

19. Danny's

9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    tutte cacchiate!!!!! .. non vi fate abbindolare dai CV facili ... sopratutto su motori che nascono gia' spinti .. ;)

20. DUKE FLEED

DUKE FLEED Direttore Corse

1.637
    36
    22 Febbraio 2006
    Reputazione:
    8.803
    Z3M, CJ7 LAREDO, 325TI E46
    Si appunto...5 10 cavalli solo un terminale è impossibile...ripeto, andiamo in giro tutti senza terminale e guadagnamo 50 cavalli:mrgreen: uhè...stò scrivendo dalla playstation 3...che figata!!!:cool:

Condividi questa Pagina