BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 Consiglio progettazione piccolo hardware

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da bixiomauri, 27 Dicembre 2017.

1. ndk

ndk Presidente Onorario BMW

8.308
    3.643
    19 Gennaio 2016
    Italia
    Reputazione:
    751.525.906
    varie
    Però vedi che il lavoro è sicuramente più pulito.. io lo farei così, senza bucare.
    Anche perchè poi bucando rischi di trapanare robe non volute.. tipo un cavo nascosto dietro, un tubo..

2. bixiomauri

bixiomauri Amministratore Delegato BMW

4.820
    1.706
    21 Novembre 2016
    Emilia Romagna
    Reputazione:
    595.171.389
    BMW 3 series E90 LCI
    Forse le LCI hanno l' accesso diretto come questo video,spero sia cosi anche sulla mia,essendo LCI.

Aggiornamento:
    sembra che sulle E90 ed E91 (LCI) il foro comunicante come da video sia coperto da una paratia di plastica grigia,e non libero,mentre nel web scrivono sia aperto sulle E92.Anche nel link del post sopra qualcuno indica sta cosa del foro tappato da plastica grigia,anche su vetture X1 ed altri modelli.
    Ho smontato al volo la mia plastica sotto il cassetto portaoggetti,illuminando dall' interno car la zona "incriminata" con una torcia,in effetti risulta sto buco "tappato" da una plastica grigia,che probabilmente è fissata da dentro la scatola ECU,e per rimuoverla occorre smontare tutto dentro la scatola,x cui unica soluzione è forare questa plastica dall' interno della car.Il problema è che è molto difficile accedervi con un attrezzo tipo un trapano...forse con un dremel...boh, vedrò il da farsi.

Estratto da un post di quel link\thread in cui si evidenzia la presenza anche su X1 della plastica che tappa il buco:
    "
    I successfully installed my USB today in my 2014 x1. As you said, there is a plastic piece blocking the hole. I took the entire DME out, and removed the partitions. Then, you will see four torn screws. Remove all four of them. Next apply a fair amount of pressure on the plastic piece, and you are able to push it out. Mine didn't entirely come out, but was able to punch it enough that I was able to get the USB through, and into the glovebox.
    "

Ultima modifica: 1 Febbraio 2018

Condividi questa Pagina