ciao a tutti sono un possessore di una bmw e90 attiva con pneumatici 225/45/17 "no" runflat e volevo un consiglio in merito alla pressione ottimale da tenere sulla targhetta adesiva dice che con max 4 persone(che è la condizione d'uso del 90 per cento che viaggia l'auto) bisogna tenerle a 2.3 ant e 2.8 post però a idea mia mi dà l'impressione che 2.8 post con l'assetto sportivo di serie in particolar modo sui cordoli in autostrada o su sconnesso potrebbe essere troppo io cerco di tenere tutte e quattro i pneumatici a 2.5 :cosa ne pensate? qual'è per voi la pressione giusta anche tramite la vostra esperienza personale e nell'uso che ne avete fatto magari in qualche anno? un ringraziamento a tutti coloro sapranno aiutarmi
Non credere. Se la targhetta dice così, vai tranquillo. Anzi, in base ai gusti si può salire e scendere di 0,3 senza grossi problemi. Io ho cerchi da 18 e spalla più bassa dalla tua, ma mi sembra che davanti ho 2,8 e dietro 3,2.
dipende sempre anche dal tipo di gomma, cmq io ad esempio non ho mai tenuto conto delle pressioni che da la casa... nella mia, hankook da 18, tengo 2,15 ant e 2,45 post
Io invece son passato dai 17" run-flat ai 18" normali differenziati.. Facendo questo passaggio, la pressione conviene lasciarla come prescitto da mamma BMW?
consiglio pressione pneumatici Beh si, in genere funziona bene /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
RE: consiglio pressione pneumatici Io mi trovo benissimo con i parametri della casa. Quando viaggio in famiglia con bagagli aumento la pressione, secondo i parametri dell'etichetta. Mi sono munito di un ottimo compressore portatile per tenerli sempre sotto controllo, così. Vado sempre al sicuro. Sent from my Lumia 800 using Board Express