Un saluto a tutti gli amici del forum, e la prima volta che entro nella discussione in quanto ho bisogno di un suggerimento. ho un e39 520i del maggio 97, devo sostituire i pneumatici. Guardando su internet ci sono tanti pneumatici in vendita ma non so quale prendere, ho una guida molto tranquilla con punte da 130 a150km in autostrada. I pneunatici devono essere 225/60 r15 Un ringraziamento alle persone che mi aiuteranno a trovare le gomme giuste Saluti bob62mare
Per qualsiasi misura ti consiglio quelle che ho montato io di recente che sono fenomenali... MICHELIN PRIMACY HP. Sono silenziosissime, Ottima tenuta di strada sia su asciutto che sul bagnato. La durata del Pneumatico varia poi a seconda di come guidi ma il mio gommista mi ha assicurato che anche se le stressi (se guidi come un pazzo) i 30.000 km riesci a farli. io c'ho fatto da poco 5000km e fidati sono Perfette.. L'unica cosa è il prezzo. Che per la misura 225/55 R16 99W sono 190€ cad. Per quelle della tua misura non lo so.
NANKANG NS-2 economiche, ottima tenuta sull'asciutto e buona sul bagnato sulla mia bmw è il secondo treno... le ho anche su un'altra auto! le trovi su gommadiretto e spendi meno della metà rispetto a gomme di marca... io le continuerò a comprare
Un saluto agli amici del forum, ringrazio le persone che mi hanno risposto ma sia le michelin e le nakang non le posso acquistare in quanto non sono in produzione per i 15 pollici. Ho visionato gomma diretto e ci sono tante gomme che vanno bene per la mi a auto ma sinceramente non so quali prendere. La mi auto a 12 anni , e perfetta e potrei acquistare le continental che sono le piu care ma se posso risparmiare con altre marche tipo hankok o similari. Grazie bob62mare
la ringrazio presidende del suggerimento ma il problema che anche le Goodyear NCT-5 non sono prodotte con i 15 pollici Alcuni amici si chiederanno perche non montare le gomme che ho attualmente, e la mia risposta e che anche se sono valide con una ottima tenuta di strada hanno un difetto strutturale , appena inizio a raggiungere i 65/70 orari inizio a sentire un rumore di rotolamento che con l'aumetare della velocita mi da la sensazione di avere un jet dietro il bagagliaio Goodyear EAGLE F1 D2 225/60 R15 Le gomme le devo sostituire e vorrei acquistarle sul sito di gomme diretto per risparmiare ma ho bisogno di un suggerimento qualita /prezzo Grazie bob62mare
Io andrei proprio di Hankook. La misura c'è, la qualità anche e pure il prezzo mi pare onesto. :wink:
dato che il cerchio è 15" puoi montare sia le 225 che le 205... http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop....o_Seite=15&sort_by=brand&Transport=P&dsco=130 Vai di queste 205 per me :wink:
Non so di più di quelle che sono le recensioni on line...io non le ho mai provate di persona. Ma come marchio è diventata di prima copertura per le VW...
Ma la gente non ha più la stessa percezione del marchio HY dopo 13 anni Almeno io la considero alla stessa stergua di francesi ed italiane...
Un grazie a tutti per le risposte, confermo al presidente che posso anche utilizzare le michelin 205/65r15 solo che ne devo acquistare 5 ma desideravo sapere cosa ne pensate delle Falken ZIEX ZE-912 Grazie bob62mare .
Mi sembra strano ma tutti disegni michelin non ci sono per 15".. perchè le Michelin Energy sono sicurisismo al 100% che esistono per la tua misura... se no prova le Pirelli Pzero Rosso.. Mio Fratello le ha montate sulla Serie 3 e vanno alla grande. Per le Falken le ho provate ma dopo 15.000km a me hanno dato problemi diventavano rumorosissime..
E' un penumatico asimmetrico. Dovresti cercare testimonianze in proposito su: www.provadellagomma.com e vedi cosa dicono. Visto il diametro di callettamento da 15" se vuoi risparmiare ancora qualche euro, puoi tranquillamente "scendere" ai 205/65 dai 225/60. L'impatto estetico non ne risente granchè.
Se ti interessa ho tolto dalla mia 4 225/60/16 con relativi cerchi BMW tipo M5 (e39 naturally), sono all'80%... caso mai in pm
Un grazie di cuore a tutte le persone che mi hanno risposto, ho trovato una persone che mi vende 4 Continental PremiumContact 2 225/60 R15 96V all 80% praticamente nuove con la produzione giugno 2007 e tirando il prezzo sono riuscito ad acquistarle per 185 euro . Martedi vado a vederle e se sono esattamente come descritte nell'inserzione le acquisto. Amici del forum ,se le gomme sono perfette penso di aver fatto un affarone. Vi faro sapere come e andata Saluti di cuore Bob62 mare (Roberto)