Buongiorno ragazzi, come da titolo sto meditando di partire domenica 31 ottobre, andare a Bormio e da lì fare lo Stelvio e scendere in Alto Adige, pernottare in zona Merano e il giorno dopo tornare a casa facendo la Gardesana o mal che vada una tirata in autostrada.. ora, la mia domanda è: devo preoccuparmi a fare lo Stelvio?? non ho la più pallida idea di come possa essere la strada, contando che comunque lo farei tra mezzogiorno e le tre indicativamente.. ho montato ieri le gomme invernali, ma sono ancora combattuto se farlo, e se farlo con la mia macchina o con la Fiesta TDCi della morosa.. please help me
lo stelvio è una strada non bellissima ,potrebbe già essere chiusa,se è aperta è obbligo di gomme da neve,io la faccio di solito d'estate.....
a se puoi vai di trazione anteriore hai meno problemi in caso di neve,io per esempio non andrei in montagna con la mia mi fa morire e poi beve tantissimo,uso la c4 della moglie.
vista la quota da raggiungere,non è ridicolo il mettere in bagagliaio le catene,facci un serio pensierino
Ho casa a Bormio e mi capita spesso di essere in zona... Catene nel baule, e se riesci vai in fiesta... la strada in effetti fa un pò schifo... è tutta rappezzata da strisce di asfalto quà e là l'ultima volta che ci sono passato è stato in moto a fine agosto era messa malino.... non credo che in 2 mesi l'abbiano sistemata
Sto studiando un giro alternativo, che sarebbe: Como-Sondrio-Aprica-Edolo-Ponte di Legno (Tonale)-Cles (Lagio di Santa Giustina)-Passo della Mendola-Passo delle Palade-Parcines (dove abbiamo prenotato per la notte).. mi sa che è più praticabile a questo punto