Consiglio Per Scheggiatura Parabrezza | BMWpassion forum e blog

Consiglio Per Scheggiatura Parabrezza

Discussione in 'Cura dell'auto e manutenzione BMW' iniziata da Pierre1978, 18 Novembre 2008.

1. Pierre1978

Pierre1978 Kartista

115
    0
    26 Novembre 2007
    Reputazione:
    10
    320D E46 Futura 4p
    Ciao ragazzi, sabato in autostrada un sasso ha scheggiato il mio parabrezza. Premetto che sono assicurato ma vorrei un vostro consiglio. Il danno è una scheggiatura di nemmeno 0,5 cm. Conviene ripararlo o sostituire il parabrezza?? Mi hanno detto che con la riparazione non si vede quasi nulla. Consigli?
    Grazie a tutti

2. Picos

Picos Collaudatore

271
    2
    8 Maggio 2008
    Reputazione:
    19
    BMW 530d SW
    Se sei assicurato vai di sostituzione, magari ti costa qualcosa a secondo del tipo di polizza (hai franchigia ?). Fai i tuoi conti ma personalmente io lo farei sostituire.

Certo che anche il danno andrebbe valutato bene, se è solo una piccola scalfitura magari si riparara senza problemi ma se è scheggiato in profondità o addirittura crepato........... :wink:

3. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Considera che ci sono scheggiature che potrebbero allargarsi anche improvisamente creando non solo disagi ma anche pericoli.
    Non so quali condizioni debba avere tale crepatura per portare a tali conseguenze,ma e' sempre bene non rischiare....pertanto ti consiglio di portarlo a vedere da specilizzati,e poi,se necessario,visto che c'e nella tua polizza,cambia direttamente il cristallo:wink:

Condividi questa Pagina