Ciao ragazzi, sabato in autostrada un sasso ha scheggiato il mio parabrezza. Premetto che sono assicurato ma vorrei un vostro consiglio. Il danno è una scheggiatura di nemmeno 0,5 cm. Conviene ripararlo o sostituire il parabrezza?? Mi hanno detto che con la riparazione non si vede quasi nulla. Consigli? Grazie a tutti
Se sei assicurato vai di sostituzione, magari ti costa qualcosa a secondo del tipo di polizza (hai franchigia ?). Fai i tuoi conti ma personalmente io lo farei sostituire. Certo che anche il danno andrebbe valutato bene, se è solo una piccola scalfitura magari si riparara senza problemi ma se è scheggiato in profondità o addirittura crepato........... :wink:
Considera che ci sono scheggiature che potrebbero allargarsi anche improvisamente creando non solo disagi ma anche pericoli. Non so quali condizioni debba avere tale crepatura per portare a tali conseguenze,ma e' sempre bene non rischiare....pertanto ti consiglio di portarlo a vedere da specilizzati,e poi,se necessario,visto che c'e nella tua polizza,cambia direttamente il cristallo:wink: