Salve a tutti, siccome lunedi' dovrei andare ad ordinare una X5, volevo sapere se la surround view e' utile, me la consigliate? grazie
A mio modesto parere,l'utilita' da 1 a 10 di questo accessorio, diciamo, e' circa 8! Fare le manovre avendo sotto controllo anche l'ingombro laterale e' comodo.
io nella mia ho solo la telecamera posteriore e i ldc anteriori, dopo il primo periodo di adattamento ( venivo da una serie 3 molto più piccola rispetto ad x5, in cui mi affidavo alla telecamera e al cicalino dei pdc anteriori e posteriori, adesso quasi non li considero più in manovra avendoci fatto l' occhio, però averlo male non fa secondo me. comunque penso che solo la telecamera posteriore possa bastare.
ciao, io non lo riprenderei. Utilità modesta.La telecamera posteriore è più che sufficiente. E i normali sensori sono molto molto molto precisi
stiamo parlando delle camere laterali e anteriore; l'ingombro che occupa il frontale della vettura negli spazi ristretti, mentre si svolta durante una manovra in retromarcia o in marcia avanti , e' qualcosa di piu' della retrocamera. E'chiaro, nulla e' indispensabile, ma essendo un accessorio di suo non tanto costoso, qualche centinaia di ero in piu' rispetto a costo di una retrocamera...
Era solo il mio parere. Anche se l ho installato non lo uso mai. La retrocamera la uso spessissimo e per il frontale uso solo i sensori. Non so se le telecamere perimetrali possono venire più utili nel fuoristrada. Anzi lo uso solo per vedere se metto bene la macchina nei parcheggi... Essendo l auto molto grande nel parcheggiare capire se la si è centrata bene tra le righe è l unica utilità che io ho trovato