ciao a tutti!!!mi servirebbe un consiglio...per omologare i cerchi da 19 su una 535d touring del 2004...posso andare tranquillamente in bmw e farmi dare il nullaosta...o mi possono fare storie?magari qualcuno di voi ha gia avuto questa esperienza e mi puo aiutare!grazie!!
Devi mandare una lettera alla BMW Italia Uff Omologazione con copia libretto e copia documenti e la richiesta di gomme che vuoi montare. Dopo circa 20 gg ti arriva il foglio Nullaosta con il quale ti rechi in una agenzia di pratiche automobilistiche e poi aspetti l'appuntamento in motorizzazione per l'omologazione. Così ho fatto io.. 120€ hai tutto ... certo il libretto aggiornato ti arriverà dopo 6 mesi... così a Brescia .. magari da te sono più veloci !
Ma tra auto e moto è cosi' diverso?????????????? Un mio amico ha omologato una gomma piu' larga sulla sua moto, per fare cio' ha chiesto il nulla osta alla Ducati (via e-mail), in breve tempo gli è arrivato il nullaosta, dopodichè è andato dal gommista a montare la "gommona".... il gommista gli ha rilasciato una dichiarazione dove c'era scritto che il lavoro era stato eseguito ad opera d'arte.... (e non so cosa altro). Per finire l'operazione è andato in motorizzazione dove senza neache guardare la moto (lui pero' se l'era portata su un rimorchio :wink:) hanno fatto un bel timbro sul libretto. In tutto ha speso una sessantina di euro in marche da bollo.