Consiglio per imminente partenza Nord Italia - Catene o Calze x cerchi 19" M Style?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da mikX3, 5 Dicembre 2013.

1. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Miki le k-summit che ti avevo segnalato sin dall'inizio sono solo costose in quanto innovative e di facile montaggio cosi come le omologhe MAGGI e WEISSENFEL. di altrettanto facile installazione. Te lo assicuroper averle testate sul range rover.

Trovo la spesa esagerata e concordo con il collega che ha la tradizionalissime catene a rombo che buttero nel bagagliaio all'occorrenza. Se fosse per me le catene me la farei da solo...e non è escluso che non lo faccia ;-)))

2. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    concordo

3. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    scusa ma se catenano autobus e camion perchè nn dovrebbero catenare quelle da te citate? basta usare un profilo di catena adeguato nella parte interna.

4. mikX3

mikX3 Secondo Pilota

513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Consiglio per imminente partenza Nord Italia - Catene o Calze x cerchi 19" M ...

Ragazzi, a me quelle avete consigliato e quelle ho comprato... Già mi son fatto la A14 a salire senza niente a bordo.

Girare qui su tra PADOVA-BOLOGNA-REGGIO EMILIA senza niente a bordo e percorrere poi la A1 in discesa verso NAPOLI mi pareva un tantino rischioso.

Il tempo di ordinare su ebay non l'ho avuto!

Quando andrò sull'Etna o sulle Madonie o sui Nebrodi le proverò di certo. Anche lì c'è obbligo di catene a bordo dal 15 Novembre e credo che ci siano già 30/40 cm da un paio di settimane.

Da quello che vedo sulla scatola delle K-Summit sono installabili a partire da un cerchio 16", quindi anche sulle altre auto potrebbero tornarmi utili, di sicuro non le sostituirò in futuro.

Sent from my iPhone

5. sportbackman

sportbackman Direttore Corse

1.559
    16
    29 Maggio 2012
    Reputazione:
    25.370
    BMW X3 F25 20d M SPORT carbon black
    Ma si hai fatto bene,hai preso il top che c'e' in commercio per quanto riguarda catene,e di sicuro se ne avrai bisogno realmente,e non solo per stare a posto con il codice,saranno mille volte meglio delle catene da 30 euro.

6. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    Miki al momento sono il top...quinid no problem.

7. mikX3

mikX3 Secondo Pilota

513
    10
    23 Gennaio 2008
    Reputazione:
    4.513
    X4 G02 25d MSport - R1200GS Exclusive
    Consiglio per imminente partenza Nord Italia - Catene o Calze x cerchi 19" M ...

Piccolo OT....:

[​IMG][​IMG]

Ma che bella è tutta zozza?? ;-)

Sent from my iPhone

8. @alk@

@alk@ Collaudatore

431
    4
    4 Agosto 2013
    Reputazione:
    5.870.325
    f25 20d xdrive
    grazie mille, ma hai visto lo spazio che c'è tra i componenti di un camion e quelli di una macchina?

9. tretrenove

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    Reputazione:
    528.054
    mira 43
    mi riferivo alla perplessità - laddove fosse quella - relativa alla misura non agli spazi. Cmq con le ultime maglie a rpfilo ridotto non credo si abbiano problemi .Appena posso verifico. Così a pelle escludo che le maglie piccole siano tali da intralciare il montaggio sulla x3. Da quanto ho avuto modo di vedere velocemente lo spazio dovrebbe esserci

Condividi questa Pagina