Ciao a tutti. Ho una e92 335i e vorrei acquistare delle gomme termiche run flat per l'inverno. Sono abbastanza ignorante in materia per cui vorrei avere un vostro consiglio su quali pneumatici acquistare per non sbagliare acquisto. La macchina monta i cerchi da 18" e le misure controllate sul libretto sono 225/40 R18 88W - 255/35 R18 90W. Grazie per la collaborazione. Brad
Che strade percorrerai? Uso prevalente cittadino/autostrada? Montagna solo qualche volta, magari in luoghi dove in passato non hai mai dovuto montare le catene? Oppure hai una casetta nel bosco e ci vai tutti i giorni? Direi che la scelta va rapportata all'utilizzo. In estrema sintesi (rischiando di sbagliare) direi Nokian se "mangi" tanta neve. Se invece la neve sarà solo un evento fortuito, Yokohama o Pirelli, che sul bagnato e sull'asciutto vanno benissimo. Considera anche l'opportunità di cambiare i cerchi per mntare gomme più strette. P.S.: prova a fare una ricerca sul forum («gomme invernali» oppure «pneumatici + neve») e vedrai i quintali di consigli che riuscirai a trovare.
Innanzi tutto grazie per la risposta. L'uso sarà cittadino/autostrada con qualche W.E. in montagna. Ho appena finito di parlare con un gommista il quale mi ha consigliato le Pirelli sottozero run flat W240 225/40 r18 92/w - 255/35 r18 94w. Costo €. 1.400 montaggio incluso. Anch'io pensavo di cambiare i cerchi ma con questo nuovo modello di gomme non c'è bisogno, anzi le hanno fatte anche per i cerchi da 19". Adesso devo vedere se riesco a trovarle a meno. Ciao
Le Yokohama W.Drive 245/40/18 le ho pagate 1.200 lo scorso anno. Ocio alle Pirelli! Fatti dare quelle nuove: "Sottozero II" nuovo modello...
Grazie per il consiglio. Ma le Kokia WR g2 225/40 r18 e le 255/35 r18 run flat non riesco a trovarle. Sai dirmi dove guardare? Ciao
Allora ho chiamato in Bmw e mi hanno detto che non ha senso montare gomme da neve su ruote cosi larghe (255/35 -235/40 R18). Mi hanno consigliato di mettere dei cerchi da 17" e montare le 225. Che dite?? Ma chi ha una 335 cosa ha montato?? Grazie
quello di sicuro... però a questo punto ti consiglio 4 cerchi replica da 17 e 4 nokian 225 da prendere su gommadiretto, mi sa che con 1400 fai tutto :wink:
Nokian su asciutto e bagnato come detto non sono il massimo. Ma sono un portento puro su neve (WR) Valuta anche yokohama W.drive e Nuovo Continental che lo scorso anno secondo QUATTRORUOTE era il N.1
Che addirittura non abbia senso, è un'opinione non condivisibile della BMW. Monto le 245/40/18 e sono andato dappertutto senza problemi. Che sia consigliabile montare gomme più strette, sono d'accordo. Ma se vai spesso nella neve, e non è questo il tuo caso. A me avevano proposto le 225 da 17 al posto delle 245 da 18, con 4 cerchi replica identici ai miei, a 300 euro in più. Ma dato che ne faccio un uso autostradale, non ho voluto avere 4 cerchi tarocchi solo per l'inverno e spendere altri 300 euro. E poi due centimetri in meno di certo non fanno la differenza. Ma più strette non posso montarle. Morale della favola: le 255 sono davvero larghe e con le 225 sicuramente avrai meno problemi sulla neve. Se il prezzo è lo stesso (255 oppure 225+cerchi) ovviamente scegli quelle più strette. Come ho già detto e fatto, non spenderei di più per un uso prevalentemente autostradale/cittadino.
ipo il problema è che non esistono le 18 rf miste per il posteriore del 335 , cioè esistono su catalogo ma non si trovano in giro, quindi non c'è molta scelta . PS: ho anche un 535 e so che per quello ci sono :wink:, il problema sono le 255/35