BMW X1 U11 - Consiglio per dubbio tra MSported XLine pro e contro | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

BMW X1 U11 Consiglio per dubbio tra MSported XLine pro e contro

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Mr.Magoo, 9 Ottobre 2024.

1. Mr.Magoo

Mr.Magoo Kartista

130
    22
    23 Settembre 2024
    Bergamo
    Reputazione:
    16.419.185
    BMW X1 U11 20i
    Come da oggetto sono molto combattuto sull'allestimento da scegliere perché in entrambi ci sono delle cose che mi piacciono e altre meno.
    Salvo stravolgimenti dell'ultimo minuto sarà una 20i quindi mild hybrid benzina.

• Estetica generale esterna: mi piace di più la X-Line perché mi sembra più elegante; le parti in alluminio secondo me la snelliscono e la rendono elegantina ma anche più SUV. Inoltre cosa non trascurabile c'è il colore Blu Pytonic che con le bordature alluminio dei finestrini mi piace molto. Su m-Sport il Portimao mi sembra troppo aggressivo come colore e ho paura che mi stancherei
    • Cerchioni: qui vince a mani basse la M-Sport. Anche i cerchi da 18 base sono molto più belli dei 18 base della X-Line. Se resto su X-Line o non penso ai cerchi o li prendo da 19 che però vuol dire investire altri 950 € mentre su M-Sport mi accontenterei dei 18 di serie.
    • Palette al volante: beh magari non saranno fondamentali ma non essendoci il comando sequenziale neppure a leva mi da l'idea di essere un bello svantaggio; mi capita spesso di fare strade di montagna e in discesa davanti ai tornanti di solito freno poco perché mi aiuta molto il freno motore ma se non posso dire alla macchina di scalare dovrei sempre stare attaccato ai freni.
    • Modanature Interne: il nero lucido è sicuramente elegante e snello ma mi da l'idea di essere sempre impolverato e delicato e pensavo di passare alla finitura alluminio che su M-Sport è di serie mentre su X-Line richiede circa 250 € ma se è solo quello no problem.
    • Assetto: forse è l'ultimo dei problemi non sono riuscito a fare una prova che mi convincesse sul fatto se ha tanto rolli; avere le sospensioni regolabili è un grosso vantaggio?
    • Sedili: in questo caso non ho una preferenza; mi fa incavolare che in qualsiasi caso devo pagare per la regolazione lombare e per la regolazione elettrica ma così è. Quelli in alcantara della M-Sport sono belli ma forse durano di meno? fanno sudare di più? quelli in simil pelle traforata di X-Line sono belli comunque e forse fanno sudare meno?
    Avete altri spunti di riflessione che mi potrebbero aiutare?

2. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.107
    449
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.368.496
    X1 U11
    Ciao, dico la mia. Hai elencato quasi tutti punti riguardanti l'estetica, dove secondo me il giudizio è squisitamente personale, ovvero ognuno ha i suoi gusti, per cui sceglierei ciò che più ti piace.

Per quanto riguarda i due aspetti tecnici, ovvero palette al volante e assetto, per mia esperienza posso dirti che le palette al volante non le uso mai (anche se le ho), nemmeno in discesa, perché la macchina tiene da sola marce basse e giri alti sfruttando l'effetto "freno motore", che è la stessa cosa che farei io se cambiassi manualmente marcia. Mentre, per quanto riguarda l'assetto, avendo allestimento M-Sport ho le sospensioni adattive di serie, sulle quali non ho mai cambiato regolazioni (non so neanche se si può), ma non credo che senza le adattive la macchina diventi inguidabile.

Il punto più preoccupante attualmente sono i freni, visto il richiamo in corso.
    Spero di essere stato utile.

3. tommyyy

tommyyy Kartista

146
    80
    22 Agosto 2022
    Venezia
    Reputazione:
    25.794.342
    X1 s18d edition essence
    di sicuro sudi meno con l'alcantara che con questa plasticaccia dei sedili in finta pelle, avessero messo l'opzione del raffrescamento il problema non si sarebbe posto.

4. Mario69

Mario69

728
    466
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Io ho scelto la XLine con i cerchi da 18 e le modanature in alluminio, per i miei gusti era la scelta migliore.
    Per quanto riguarda i cerchi, anche per me sono molto più belli quelli della MSport, ma ho preferito un'auto più confortevole e, a mio avviso, più elegante.
    Riguardo le sospensioni la M è già più rigida di suo essendo più bassa, poi la puoi irrigidire di più con le adattive. Per come guido io non ho notato un rollio eccessivo sulla XLine.
    Per quanto riguarda I sedili, li trovo confortevoli e non eccessivamente caldi d'estate, ma io la versione di due anni fa e ho l'auto bianca.
    Sulla XLine, per aumentare il freno motore c'è la modalità 'Low' del cambio utile soprattutto in montagna.
    Chiaramente sono tutte valutazioni soggettive...

5. mattem

mattem Aspirante Pilota

46
    7
    16 Agosto 2024
    bologna
    Reputazione:
    0
    x2 m sport pro
    ti parlo per la x2 ma è stratta parente della x1.
    estetica: m sport pro non passa inosservata. ma sono gusti personali. poi l'ho presa blu portimao e sembra riuscita bene
    cerchoni\assetto: ho messo i 21 con assetto adattivo...la differenza tra sport e le altre si nota, nulla di che...a parere personale in sport ha molto poco rollio, le altre sono comode...la schiena non soffre nonostante tutto e le gomme con spalla 35
    palette al volante: ci sono ma anche nella precedente audi usate 10 volte forse in 5 anni.....non cosi necessarie per me
    modanature: ho messo alluminio con accenti grafici...forse la chicca che mancava, eleganti e riprendono i colori interni
    sedili: elettrici in alcantara avvolgenti (quelli sportivi). comodi, si vioaggia bene ma non ho feedback estivo

per me irrinunciabile: vetri neri, harman e sopratutto pacchetto assistenza pro. il resto è solo estetica. parlo della 20d

6. Alevr84

Alevr84 Kartista

129
    71
    22 Agosto 2023
    Verona
    Reputazione:
    23.429.832
    X1
    Io ho scelto la Msport ma con modanature alluminio a costo 0.
    I cerchi 18 Msport mi piacevano di più di quelli Xline, e l'assetto Msport secondo me è più sportivo appunto, i cerchi più grandi x dove vivo io sono da evitare, il 18 risulta comodo sulle buche e sui dossi.
    Ho messo gli interni in veganza...

7. Ger_X1

Ger_X1 Aspirante Pilota

15
    8
    27 Gennaio 2022
    Milano
    Reputazione:
    1
    X1
    Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
    Sono in procinto di acquistare X1, vengo già da un X1 F48 del 2022, allestimento X-Line. Auto superlativa, nulla da dire, 0 problemi affidabilità massima.

Fatte queste premesse stavo iniziando a farmi un pò di film per quella nuova.
    Ho fatto un bel pò di configurazioni e ho visto che alla fine tra un X-Line e una M ballano a conti fatti circa 1000€.
    Al di là dei dettagli estetici, paraurti, volante, sedili....mi sono soffermato sul confronto meccanico ed ho notato che la M ha la possibilità di regolare l'assetto quindi presumo abbia sospensioni diverse rispetto alla standard.
    Inoltre dalle foto che ho visto è visibilmente più bassa rispetto alla Xline.
    Esteticamente devo dire che amo di più le linee eleganti della Xline, ma devo dire che la M esce già di serie con accessori estetici e di comfort sicuramente più importanti.

In una parola sono fortemente indeciso....
    Per esperienze vostre cosa scegliereste...al di là della differenza economica comunque non indifferente.

8. wewwo

wewwo

24.614
    4.125
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Spostata e unita, prima di aprire nuovi thread usare sempre la funzione "cerca ", grazie

9. Nik_82

Nik_82 Primo Pilota

1.107
    449
    3 Marzo 2024
    Firenze
    Reputazione:
    200.368.496
    X1 U11
    Ciao e benvenuto nel forum! Ti rispondo da possessore di X1 U11 MSport con la mia personale opinione. Non per farti i conti in tasca, ma la differenza di prezzo di 1000 euro su una macchina che ha un listino facilmente compreso tra 55k-60k euro non è poi molta, stiamo parlando di meno del 2%.
    Perciò, compra ciò che più ti piace e ti aggrada, in modo che ogni volta che vedi la macchina e ci sali sopra per guidarla tu non debba provare anche solo una leggera sensazione di insoddisfazione.
    Questo il mio spassionato consiglio.

A Felis, CBR 1000, Ger_X1 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. Mario69

Mario69

728
    466
    3 Novembre 2022
    Udine
    Reputazione:
    205.201.347
    BMW X1 U11
    Ciao, la M è più bassa e di conseguenza un po' più rigida. Le sospensioni adattive ti permettono di avere un ulteriore step di rigidità in modalità sport.
    Il resto è estetica, quindi dipende dal gusto personale. Io le ho viste in concessionario una vicina all'altra e ho deciso subito, per cui ti consiglierei di vederle dal vivo.

A Ger_X1 piace questo elemento.
  11. Fili92

Fili92 Direttore Corse

2.099
    144
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    34.686.475
    X1 30e
    Se riesci guardale dal vivo (o magari guarda il topic delle foto), cambia molto la macchina esteticamente da Xline a Msport.

12. OmegaTre

OmegaTre Aspirante Pilota

17
    8
    16 Gennaio 2025
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 23d M sport pro
    L'estetica è tanto soggettiva e io sono di parte ma per me la M sport è decisamente più bella

A Fili92 e Ger_X1 piace questo messaggio.
  13. Ger_X1

Ger_X1 Aspirante Pilota

15
    8
    27 Gennaio 2022
    Milano
    Reputazione:
    1
    X1
    Grazie ragazzi, difatti oggi vado a vederla dal vivo....ma 90% la decisione è stata presa....M :biggrin:....
    Anche perché di fatto sulla X-line avrei fatto mettere gli stessi sedili M perché ritengo siano stupendi e già solo vederli dal configuratore danno un'elevata impressione di comfort, oltre che essere più belli con quelle cuciture blu sul nero poi :twisted:...dunque attacca quello, attacca quell'altro alla fine il GAP di prezzo tra M e una X-line si riduce ulteriormente perché gli interni pesano sui 400€ mi pare...
    Vediamo che impressioni ho dal vivo comunque.

A Fili92 piace questo elemento.
  14. wewwo

wewwo

24.614
    4.125
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.761.669.178
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Inoltre avevi già xline nella precedente X1 F48 cosi cambi anche un po' il genere e l'aspetto dell'auto ;)
    Anche per me è stato cosi sono passato da una X3 F25 xline ad una X3 G01 Msport.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2025
  15. CBR 1000

CBR 1000 Kartista

109
    51
    17 Settembre 2023
    Roma
    Reputazione:
    24.539.966
    X1 U11 xDrive 23D M Sport
    Io avevo la xline sulla F48 e sono passato alla MSport su quella nuova.

Sono molto soddisfatto e non trovo le sospensioni adattive particolarmente rigide, almeno con i cerchi da 19.

16. THOMAS73

THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

17.738
    21.863
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.145.917.736
    Bmw F31 320 touring
    Dovessi cambiare opterei anche io per la versione sport, è più “cattiva”

17. OmegaTre

OmegaTre Aspirante Pilota

17
    8
    16 Gennaio 2025
    Bologna
    Reputazione:
    0
    Bmw X1 23d M sport pro
    Io sono un fanatico dei cerchi ipertrofici però a questo giro ho lasciato i 19 della m sport pro, perchè la temevo troppo rigida con i 20, e per me è una macchina da viaggio

18. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.544
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mettici sotto un motore che meriti l'aspetto! :biggrin:

19. Ger_X1

Ger_X1 Aspirante Pilota

15
    8
    27 Gennaio 2022
    Milano
    Reputazione:
    1
    X1
    Ehhh li purtroppo non dipende da me...è già un onore poter beneficiare di un mezzo aziendale simile :mrgreen:....va benissimo il 18d 150cv e ce n'è d'avanzo :love a caval donato...come si dice \\:D/

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.544
    22.629
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se aziendale anche con il motore di una caffettiera vince sempre e comunque!

Condividi questa Pagina