Consiglio per cambio filtro aria

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da boboz3m, 15 Settembre 2008.

1. boboz3m

boboz3m Secondo Pilota

504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Z3 M coupe-polo GT 93 - Z750 R
    Ciao a tutti,
    vorrei rendere il rombo della mia z3M coupe + grintoso senza intervenire sullo scarico "x il momento."
    Io pensavo di montare il kit di filtro a cono della K&N, in modo da ottenere un rombo + frizzante ed eventualmente una manciata di cavalli in + (nn datemi del pazzo, lo so che ne ha già in abbondanza)

Voi cosa ne dite??
    Avete altre proposte???

2. 130iMsport

130iMsport Kartista

138
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    10
    BMW 130i Msport
    Io fossi in te valuterei meglio la soluzione del cono. Starei più su una scatola filtro modificata come si deve e magari in carbonio. Il cono pesca aria calda e su questi motori nn sembra rendere molto se nn abbinato ad una preparazione più spinta comprensiva ovviamente di mappatura specifica.

3. alessandro_73_vi

alessandro_73_vi Primo Pilota

1.477
    30
    4 Agosto 2004
    Reputazione:
    7.787
    ......Bmw......
    Se vuoi migliorare il sound d'aspirazione, mettendo un filtro a pannello K&N o similare ottieni poco o niente.

L'alternativa migliore sarebbe un airbox in carbonio ma le cifre in ballo sono elevate, anche perchè sarebbe poi apportuna una rimappatura in alpha-n.

Se metti un conico "normale" otterrai un bel sound ma perderai in prestazioni perchè respirerà l'aria calda nel vano motore.

Io ti posso suggerire la stessa scelta che ho fatto io, un conico rivestito di una scatola di carbonio che evita venga pescata aria calda dal vano motore, lo fanno in particolare la GrouppeM e Simota.
    Ottieni un bellissimo sound d'aspirazione e non perdi in prestazioni: i produttori dicono dia anche qualche cavallo ma non mi fiderei molto, io comunque ho fatto delle prove di ripresa prima e dopo tale modifica ed ho notato del leggeri miglioramenti, di sicuro non dei peggioramenti comunque.

4. boboz3m

boboz3m Secondo Pilota

504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Potrebbe andar bene anche un CDA della BMC???
    Mio padre li monta su una M5 e39 ed é soddisfatissimo...
    pensate possa essere una buona soluzione????

5. boboz3m

boboz3m Secondo Pilota

504
    12
    14 Settembre 2008
    Reputazione:
    1.380
    Ho cercato sul catalogo della BMC... e il CDA x la Mcoupe nn é in produzione....c'é x il 2.8 e per il 3.0 poi chiaramente c'é x la M3 e36 ma x la Mcoupe nulla....
    Esiste differenza o sono uguali???? xché dalle foto io nn noto alcuna differenza...

Condividi questa Pagina