Consiglio per aumentare i cavalli?

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da bmwsuperpassion, 9 Agosto 2009.

1. Boa

Boa Amministratore Delegato BMW

2.911
    85
    17 Novembre 2008
    Reputazione:
    22.115
    Bmw 320d (e91) - ex 118d (e81)
    Scusa la domanda, non è x far polemica, sia chiaro..

Ma se l'auto è nuova e i cavalli ti sembran pochi, non potevi prendere direttamente un 530???

2. sprido

sprido Amministratore Delegato BMW

3.575
    88
    25 Dicembre 2005
    Reputazione:
    28.646
    A3 2.0 tdi 170
    ma se su questo forum si legge di continuo di rimappe e moduli che senso ha fare la morale a bmwsuperpassion o digli che poteva comprare un 530d? Saprà sicuramente a cosa va incontro. Cmq se cerchi un incremento di potenza io ti consiglio di rimappare perchè tanto o modulo o rimappa sei cmq fuori legge, ma almeno la macchina andrà nettamente meglio che con un semplice modulo e rischierai molto meno di recare danni al motore

3. Norbert Reithofer

Norbert Reithofer Kartista

231
    23
    28 Maggio 2009
    Reputazione:
    15.272
    BMW 116i E87
    [-X[-X[-X
    invece è diverso perchè il modulo lo stacchi ...ma la rimappa?? Poi qui, se ho capito bene, stiamo parlando sulle BMW - problema dei bassi regimi - e la soluzione è il modulo!!
    Ma i danni al motore come fai ad avere?? Non mi sembra di aver visto nessun 3d qui al forum dove ragazzi parlano sui danni da modulo o rimappa...

4. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Nella stragrande maggioranza, i moduli agiscono soltanto sulla press. del rail, quindi sulla mandata del gasolio, ma per avere un incremento di cv omogeneo ai bassi, medi e alti, sono anche altre le cose da regolare, press. del turbo, anticipi, limitatori di coppia, ecc.. ecc... da qui appunto il consiglio di fare una mappa :wink:
    sopratutto se il nostro amico ha problemi di consumi, facendola si ottimizza il tutto, ma andrebbe fatta personalizzata, non quelle generiche, ogni motore non è mai uguale all'altro, questo per avvicinarsi alla perfezione :mrgreen: e se hai il piede pesante con la mappa alla fine qualcosa in + consumi......
    una cosa non capisco però, se uno chiede + cv vuole dire che gli piace anche usarli, quindi parlare di consumi, nello stesso discorso di incremento di cv mi pare un pò in contraddizione :-k
    ma questa è soltanto una mia considerazione personale :lol:

5. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61

Appunto.. Discussione sterile, detto questo bastava usare la funzione cerca e uscivano mila milioni di discussioni inerente all'argomento!!!](*,)

6. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    Perchè secondo te a mio padre non gli avevo mica chiesto di prendersi il 530?? Lui è uno che non corre e non gli serviva tutta quella potenza... gli avevo detto che a lungo andare avrebbe fatto una cazzata ma cosa posso farci? i 70mila euro per quel gingillo non gli ho sborsati io. Il 530 costava 3mila euro in più e lui non voleva sborsali per principio. Si era prefisso una cifra.. e vabbè.. io non capisco perchè fare tanto i pignolosi.. Io avendo la veneranda età di 24 anni volevo qualcosa con più brio ma dopo aver fuso 2 testate e facendo 4mila euro di danni mio padre me l'ha messa in quel posto. Ho chiesto come aumentare i cavalli non ho chiesto perchè non ho preso il 530..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Agosto 2009
  7. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    La macchina fino a prova contraria non è mia... io spingo sull'acceleratore.. è mio padre che NON spinge capito?:wink:

8. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    e poi in fondo fra 1anno esatto la vende, non appena esce la nuova bmw...e stavolta si prende il 530..

9. dot.miglio

dot.miglio Presidente Onorario BMW

7.261
    603
    24 Novembre 2004
    Reputazione:
    37.169
    530d Futura e61
    E io ti ho risposto di usare il tasto cerca perchè questo è un argomento trito e ritrito!!!:wink::evil::lol:

A 1 persona piace questo elemento.
  10. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    E io l'ho usato! Se c'è una disc già aperta devo non aver visto, sai quante discussioni ci sono?? Avrei dovuto minunziosamente cercare per un'eternità!:sad:

11. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    te ninin tei fea ......

la traduzione non la metto!! volendo si capisce

12. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    Me non capisce..
    Vuole dire che non ce la faccio?

13. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30
    Si ma con quasi 200 cv non bastano??? Per me se hai 18 anni sono anche troppi per l'esperienza di guida che puoi avere.....

14. flavio1

flavio1 Direttore Corse

2.062
    75
    23 Maggio 2008
    Reputazione:
    13.904
    BMW535DTouring ex audi avant
    Quoto anche se purtroppo ognuno fa quello che vuole e spesso molti giovani muoiono per la poca avvedutezza dei padri.

Fossi io il padre di un 18enne al massimo concederei 20cv e non 200.:wink:
    Anche pensando a quello che guidavamo noi a 18 anni e con quale dissennatezza giovanile.

Forse se avessi avuto in mano 200cv (e magari mode di "sballo" in discoteca) non sarei piu' qui a raccontarlo.:confused:

Per quanto riguarda il discorso tecnico personalmente preferisco certamente avere 300cv ma su di un auto gia' pensata per quello,come un 535.(freni maggiorati,soluzioni meccaniche diverse,ecc..).

Aumentare i cv su auto pensate per pochi cv e' poco consigliabile tecnicamente oltre ad essere fuorilegge (per usare eufemismi eleganti) anche se poi si risparmia sul bollo perche' si pagano meno cv di quelli effettivamente disponibili.

15. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    La mia patente di guida ha compiuto 1 anno il 4 agosto... io non abito in italia e l'ho fatta a 16 anni e mezzo.

16. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .
    Guarda la macchina la guido solo con mio padre a fianco visto che mi conosce... il mio mezzo di locomozione preferito è una mini minor del '91 e fra un anno mi regala la sua 520d con 177 cv. Tutto già preventivato. Come detto prima la patente io l'ho fatta a 16.5 anni e l'ho conseguita il 4agosto 2008 mentre un normale 17enne bambanava ancora con le bburago.

17. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .

18. Spyke

Spyke Primo Pilota

1.362
    30
    5 Novembre 2008
    Reputazione:
    17.269
    520d G30

19. bmwsuperpassion

bmwsuperpassion Kartista

144
    2
    8 Agosto 2009
    Reputazione:
    -23
    .

20. scetti

scetti Amministratore Delegato BMW

3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26

infatti hai sviluppato una grande maturità , che ti porta a pensare di piantarla contro un palo per farti ripagare il motore dalla casco.....e anche se lo hai detto come credo scherzando solo di averlo per un attimo pensato mi fa capire tante cose....

Poveri noi è meglio che continui con le biglie nella sabbia....

Condividi questa Pagina