Mi sembra assurdo tu abbia l'interno più consumato dell'esterno,l'assetto originale non consente delle modifiche di camber così elevate da farle consumare l'interno,senza considerare che l'M è sottosterzante di suo!!
almeno la convergenza come la posso far mettere tutta neutra a 0?? datemi un consiglio per metterla nel modo piu adatto...so che è una cosa personale da provare pero per avere un giusto compromesso come la devo far mettere??
mi iscrivo. ieri a varano grossi problemi di sottosterzo con PS2 da 19 anteriori veramente alla frutta. Le mie pressioni erano ant 2.8 a caldo, post 3.0 a caldo. Leggo Nicola che dice + alte avanti e non dietro... Ho sbagliato? Il risultato è stato un modestissimo 1.27,3 La macchina ha dei Bilstein B6 tarati da NTP per un uso intermedio, molle eibach e sono in arrivo le barre antirollio. Non ho intenzione di lavorare su duomi o camber plates.... Dietro ho aperto tutto il camber possibile. Consigli, (oltre che quello di stare a casa), sulla convergenza ? Io ho notato che anticipando un pò la frenata ed entrando ancora pinzato il sottosterzo diminuisce, ma non riesco a regolare bene la velocità di percorrenza, che spesso diventa lenta...
Il sottosterzo non dipendeva dalle gomme ma dagli angoli, con la macchina conil giusto assetto le posteriori hanno meno carico e dovrebbero essere leggermente più basse, se tu avessi messo le posteriori più basse delle anteriori avresti aumentato il sottosterzo.
Grazie Nicola!! che mi consigli per gli angoli? Ho anche un treno di toyo 888 da 18" al 50% che ieri per pigrizia non ho portato. Quella gomma influenza il modo di fare gli angoli?
Si certo, la gomma è fondamentale per gli angoli, dovresti provare con la macchina assettata così e vedere se ti elimina il sottosterzo.
raga oggi o preso le falken anteriori e le ho fatte montare. aspettavo le posteriori per fare il tutto ma arrivano fra 10gg e sono troppi da aspettare...ho la tela di fuori davanti e siccome ci vado a lavorare o deciso di montarle. allora, convergenza ed equilibratura piu montaggio 65e. (solo ant.) mi hanno fatto la convergenza a 0.10. che significa? a detto il mio gommista che deve stare cosi.. poi, mi ha detto che quando gli porto le posteriori mi fa solo l'equilibratura...gli ho detto e la convergenza?? mi ah detto no, perche o fatto dall'anteriore..non ho capito una cippa, cmq possibile dietro mi fa solo l'equilibratura?? ha ragione, o mi devo incazzare a bestia?? (da macellaio meglio di no..!! hihi)
gli angoli andrebbero controllati sia davanti sia dietro. probbailmente è uno di quelli che non è capace di sistemare il posteriore di una BMW ! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
poi tira un po a destra ed ho il tutto regolato... o letto parecchi post dove dicono che la EMME è normale che tiri un po a destra. cè anche un ragazzo che a postato una risposta di BMW italia che dice che e normale...vabbe che vatti a fidare di BMW... cmq dicono sia normale..
mettiti in mezzo ad una strada, a cavallo della tua corsia e di quella opposta, se l'auto tira a destra c'è qualcosa che non va o nelle pressioni delle gomme o negli angoli dell'asse posteriore (convergenza post)
infatti il posteriore ancora è tutto da fare sia gomme che stanno a tela di fuori e sia equilibratura.convergenza dice non serve...ma..